16 ottobre 08, 17:27 | #1 (permalink) Top |
User | Li-Po Vs Ni-mh
Chi mi sa spiegare perchè per i sistemi brushless devo usare perforza le lipo?? Un'altra cosa, Questo kit c'è la fa a spingere un buggy 1:8?? Il motore è troppo lento?? TRAXXAS 3350 VELINEON VXL BRUSHLESS SYSTEM ESC + MOTOR su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies |
16 ottobre 08, 17:33 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
perche le lipo danno una scarica continua e costante pinchè non si scaricano mentre le nimh piano piano calano in prestazioni ... delle buone nimh appena cariche hanno addirittura più spunto di una pari voltaggio lipo. ma poi passati sti 5 secondi di furore le nimh calano .. le lipo restano...
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16 ottobre 08, 18:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Guarda io ho 2 truk , con uno motorizzato losi giro 10 minuti e le batterie le tosto molto , con il rustler vxl girò forse il doppio e quindi il calo prerstazionale si sente meno , quindi dipende anche dall'uso che fai dei mezzi e di conseguenza delle batterie , considera che le 8,4 danno le prertazioni di lipo 7,4 , in realtà le lipo 7,4 rispetto a delle buone nimh 8,4 anno molto più sprint , e forse un perlo meno allungo , perkè con più v si fanno più giri , da non sottovalutàre che le nimh sono "robuste " nel senso che nonb pretendono troppe cure mentre le lipo sono un pò delicate , voltaggi minimi , voltaggi massimi , vanno storate se non le usi , è però indispensabile se rimani sulle nimh prendere roba buona tipo le orio da 5000 o roba simile se no tra nimh e lipo c'è un abisso che giustifica tranquillamente la spesa extra per le lipo .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
16 ottobre 08, 21:44 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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16 ottobre 08, 21:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 859
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A me dovrebbe arrivare tra qualche giorno il Monster 1:10 dell'Himoto , versione NON brushless ...... ho anche preso delle lipo 3s 11,1v da 4000 15C ....in verità per usarle sugli aerei ....ma..... se le metto sul monster friggo tutto , esc e motore ? Se mi dite che 11,1 volt sono troppi mi oriento verso una tradizionale 7,2 o 8,4 NiMh .....ma per non prendere fregature avete detto che sono buone solo le Orion e le Intellect ? Vanno bene le 3000 mah o non bastano ? grazie Andrea |
16 ottobre 08, 22:35 | #10 (permalink) Top | |
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