Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 08, 09:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw6cqf
 
Data registr.: 02-10-2008
Residenza: Ostra (AN)
Messaggi: 37
Manutenzione cinghia di trasmissione

Ciao a tutti, ho acquistato da un amico una Mugen MTX4 elettrificata, aveva montato un brushless 12T che ho smontato e messo nel truck .
Non posso immaginare che prestazioni potrà avere, ma é una buona palestra.

Prima di provarla la vorrei smontare completamente e pulire per bene, così capisco ogni suo pezzo e ne faccio una buona revisione, dai cuscintetti alla carrozzeria .

Credo che questa sarà una delle innumerevoli domande che mi verranno, abbiate pazienza .
Al momento volevo chiedervi come si vede se una cinghia di trasmissione é buona o meno, e soprattutto che prodotto si può utilizzare per la sua pulizia e come protettivo?

grazie, ciao.
iw6cqf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 12:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 207
bhe tanto per incominciare a risponderti , guarda le scritte se sono ancora visibili tanto per farti un idea di quanto hanno camminato, poi dovresti vedere i denti se sono tutti belli dritti e lunghi e nn mangiati.
ovviamente attendi qualcuno piu esperto io nn ho auto a cinghia sono rimasto ai cari e vekki cardani pero ne ho viste a migliaia nel cnegozio che frequento
che li le cambiano ogni 2 gare
alspecial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 18:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw6cqf
 
Data registr.: 02-10-2008
Residenza: Ostra (AN)
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da alspecial Visualizza messaggio
guarda le scritte se sono ancora visibili tanto per farti un idea di quanto hanno camminato, poi dovresti vedere i denti se sono tutti belli dritti e lunghi e nn mangiati.
ovviamente attendi qualcuno piu esperto io nn ho auto a cinghia sono rimasto ai cari e vekki cardani pero ne ho viste a migliaia nel cnegozio che frequento
che li le cambiano ogni 2 gare
Ciao, ti rispondo ora che ho avuto modo di verificare lo stato delle cinghie.
In effetti non avevo pensato alla questione della scritta sopra, inoltre la presenza non massiccia di ricambi, di questo tipo, nei negozi é indicativa, é vero .

Credo di essere messo abbastanza bene. La MTX4 ne monta 3 di dimensioni differenti. Una per ogni tipo é ridotta veramente male, le scritte quasi cancellate e le cinghie quasi "stelate". Le altre sembrano nuove, monterò quelle nuove.
Prima di farlo le pulisco con un pochino di acqua ed un qualche detergente, le vorrei sgrassare e pulire ma senza rischiare di "seccare" la plastica. Poi non ho ancora capito se vanno integrate con qualcosa tipo lucidacruscotti o simili.... ma credo di no.
iw6cqf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 18:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da iw6cqf Visualizza messaggio
Ciao, ti rispondo ora che ho avuto modo di verificare lo stato delle cinghie.
In effetti non avevo pensato alla questione della scritta sopra, inoltre la presenza non massiccia di ricambi, di questo tipo, nei negozi é indicativa, é vero .

Credo di essere messo abbastanza bene. La MTX4 ne monta 3 di dimensioni differenti. Una per ogni tipo é ridotta veramente male, le scritte quasi cancellate e le cinghie quasi "stelate". Le altre sembrano nuove, monterò quelle nuove.
Prima di farlo le pulisco con un pochino di acqua ed un qualche detergente, le vorrei sgrassare e pulire ma senza rischiare di "seccare" la plastica. Poi non ho ancora capito se vanno integrate con qualcosa tipo lucidacruscotti o simili.... ma credo di no.
Nella pulizia limitati solo all'uso di acqua e detergenti non troppo aggressivi,il lucida cruscotti te lo sconsiglio vivamente in quanto e' un prodotto oleoso.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 08:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw6cqf
 
Data registr.: 02-10-2008
Residenza: Ostra (AN)
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
il lucida cruscotti te lo sconsiglio vivamente in quanto e' un prodotto oleoso.
Ok, immaginavo che non andasse bene.
Grazie, ciao.
iw6cqf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cinghia trasmissione g4 arbitro77 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 marzo 08 16:50
Trasmissione a cinghia e radiocomando digitale fildeste Elimodellismo Principianti 1 24 dicembre 07 01:00
cinghia eolo trasmissione galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 1 04 marzo 07 22:36
Trasmissione a Cinghia Yerakon Elimodellismo Principianti 2 13 ottobre 05 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002