| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
| ABC dei vari automodelli
dopo avre girovagato in lungo e in largo, aver preso due monstre e un micro...ora sento la necessità di capire BENE la differenza che ci sono fra le tipologie dei vari automodelli: ho due monster 1/10 , ma uno è quasi il doppio dell'altro..... qualcuno mi spiega tecnicamente la differenza di misure , tecnologia, pesi, ecc tra BUGGY TRUGGY STADIUM TRUCK MONSTER ( lo so ) CRAWLER ( lo so ) ( o ci sono regolamenti di gara? ) perchè fanno le gare con 1/8 scoppio e solo 1/10 elettrico? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007
|
Non sono un esperto... ma in qualche cosa ti posso rispondere il BUGGY è il Re delle piste off, molto basso, rigido e predisposto per terra polvere e salti... anzi saltoni ![]() TRUGGY Più alto del buggy, quindi è più "portabile" sassi, buche profonde e terreni molto sconnessi non sono un problema per lui. E' SEMPRE 4wd STADIUM TRUCK è sostanzialmente un truggy solo SEMPRE 2wd tra stadium e truggy, ovviamente, cambiano distribuzione dei pesi ed architettura della meccanica MONSTER ( lo so ) CRAWLER ( lo so ) ( o ci sono regolamenti di gara? ) perchè fanno le gare con 1/8 scoppio e solo 1/10 elettrico? Credo per le differenze dei mezzi, i regolamenti sono molto fiscali. Nell'elettrico sono omologati solo alcuni motori ed in alcune gare anche le batterie. Ma qui mi fermo non sono un corsaiolo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Ci sono degli stadim 4wd tipo HPI Racing Europe - Cars - RS4 MT oppure l'MT2 sempre hpi , anche la cen fa gli stadium 4wd , secondo me sono modelli abbastanza caratteristici molto particolari.
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| hai ragione!!! ![]() Gli ho sempre considerati truggy... almeno modellisticamente parlando. Un esperto modellista mi disse, tempo fa, che la differenza stava sostanzialmente sul tipo di motricità... Aspettiamo i veri esperti |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
| Messaggio per skiev
Orrore!!!! cosa vedono i miei occhi, una buggy a scoppio nel tuo avatar. ![]() ![]() ![]() ![]() Non è che per caso ti stai convertendo a tali macinini puzzolenti, incarburabili e fracassatimpani????????????? ![]() ![]()
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| No No! stai tranquillo... è solo l'ultimo bambino che mi deve arrivare ![]() Pronto per essere elettrificato... tra qualche giorno aprirò un post apposito ![]() poi magari modifico anche l'avatar... magari con una bella lipo di traverso... giusto per non destare sospetti ![]() Anzi... mi sento già la puzza addosso... corro a modificarlo Ultima modifica di Skiev : 21 agosto 08 alle ore 18:09 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |