Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 08, 19:44   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool domandona.

CHI SA QUAL'E' LA MARCA DEL MOTORE E DEL REGOLATORE che monta il FIRESTORM FLUX in stock? perchè io non riesco a trovarla, nemmeno sul sito ufficiale HPI
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 19:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Io non moterei, se fossi in te un novak ss 13.5 o simili, in quanto per prima cosa su un modello del genere non andrebbe perchè il novak da te citato è un motore di classe 540 e perciò ha troppa poca coppia, anche a causa del suo elevato numero di giri rispetto al velineon (che tra l'altro è un motore di classe L e quindi ha molta più coppia del novak).
Secondo me, il novak scalderebbe come un demonio e le prestazioni non sarebbero migliori di quelle del kit vxl in quanto saresti costretto a rapportarlo molto corto per sopperire alla sua minore coppia
Tanto il rustler ed il kit vxl ce l'hai già, quindi non ti costerà nulla provare il velineon sul revo stando attento al maggiore peso di quest'ultimo rispetto al piccolo stadium 2wd accorcia però di conseguenza il rapporto.

Per quanto riguarda le caratteristiche del sistema brushless in dotazione col firestorm non saprei proprio dirti
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 20:05   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool Trovato

OK, TROVATO Versione tradotta della pagina http://www.hpeurope.com/piw.php?partNo=100416&lang=en (BETA)
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 20:16   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Io non moterei, se fossi in te un novak ss 13.5 o simili, in quanto per prima cosa su un modello del genere non andrebbe perchè il novak da te citato è un motore di classe 540 e perciò ha troppa poca coppia, anche a causa del suo elevato numero di giri rispetto al velineon (che tra l'altro è un motore di classe L e quindi ha molta più coppia del novak).
Secondo me, il novak scalderebbe come un demonio e le prestazioni non sarebbero migliori di quelle del kit vxl in quanto saresti costretto a rapportarlo molto corto per sopperire alla sua minore coppia
Tanto il rustler ed il kit vxl ce l'hai già, quindi non ti costerà nulla provare il velineon sul revo stando attento al maggiore peso di quest'ultimo rispetto al piccolo stadium 2wd accorcia però di conseguenza il rapporto.

Per quanto riguarda le caratteristiche del sistema brushless in dotazione col firestorm non saprei proprio dirti
QUOTOgiusto, non ci avevo pensatoforse qui il troppo caldo, ciao alla prossima
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 22:59   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool Flux Motiv Brushless Esc.

CARATTERISTICHE :

1) Fino a 12 celle NI-MH (14,4V) compatibile LIPO (11.1V);
2) LIPO programmabile a bassa tensione, con frequenza di taglio;
3) Proporzionale di frenatura grande per il controllo fuori-potenza;
4) Enorme quantità di potenza continua;
5) Programmabilità e annullamento della retromarcia per le gare;
6) dimensioni ridotte 46X36X23 mm. ;
7) Estremamente leggero gr. 62,4 ;
8) spina batteria e ESC tipo Dean's ;
9) Durevole on-off ;
10) Semplice programmazione iniziale ;
11) Facile regolazione elettronica speed controller.

MOTORE FLUX WARP 5700 KV BRUSHLESS.

Ultima modifica di enzocom123 : 20 luglio 08 alle ore 23:00 Motivo: CORREZIONE
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 23:37   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool Motore Warp 5700 brushless.

CARATTERISTICHE :

1) Potente ad alta velocità, equivalente a un 9,5 motore a spazzole;
2) Ottimo abbinamento di straordinaria potenza ed efficenza;
3) Stessa grandezza del motore 540 standard;
4) Elegante copertura in alluminio anodizzato;
5) Zero manutenzione;
6) Saldature schede esterne per una facile sostituzione filo;
7) Oversize precisione cuscinetti a sfera per una lunga durata;
8) Coppia elevata, rotore al neodimio resistente alle alte temperature;
9) Slotless statore con design liscio per coppia lineare;
10) 4 facili punti di montaggio per istallazione motore;
11) Motore più duraturo a confronto di un motore a spazzole;
12) Facile sostituzione dei cuscinetti e del rotore;
13) Compatibile con qualsiasi esc.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 20:37   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool domanda tecnica.

Finalmente, come ho scritto sopra, sono riuscito a trovare le caratteristiche dell' ESC e MOTORE BRUSHLESS che monta il FIRESTORM FLUX by HPI. Rileggendo le caratteristiche del motore brushless che equivale ad un 9,5 a spazzole, mi chiedo se è più veloce e potente di un 15 spire o 20 spire o a quale motore a spazzole in commercio si può confrontare?
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 20:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Per quanto riguarda la potenza del motore è sicuramente molto superiore ad un 15 o ad un 20 spire, inoltre per il mio parere i brushless non sono confrontabili con i normali motori a spazzole, in quanto hanno un funzionamento del tutto diverso ed anche prestazioni superiori.
Io comunque, se fossi in te, prenderei il revo, in quanto col firestorm ci faresti le stesse cose che col rustler(si lo devo ammettere, ho una vera passione per il rustler, tanto che non considero altro stadium truck all'infuori di esso) inoltre, anche se il flux warp system ha un motore con più kv rispetto al velineon le prestazioni ti assicuro che saranno circa le stesse del kit vxl, in quanto è vero che il velineon fa meno giri del motore dell'hpi, ma ha più coppia(conta che il flux è un 540, mentre il velineon è un classe L) e quindi tira rapporti più lunghi del flux.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 13:17   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la potenza del motore è sicuramente molto superiore ad un 15 o ad un 20 spire, inoltre per il mio parere i brushless non sono confrontabili con i normali motori a spazzole, in quanto hanno un funzionamento del tutto diverso ed anche prestazioni superiori.
Io comunque, se fossi in te, prenderei il revo, in quanto col firestorm ci faresti le stesse cose che col rustler(si lo devo ammettere, ho una vera passione per il rustler, tanto che non considero altro stadium truck all'infuori di esso) inoltre, anche se il flux warp system ha un motore con più kv rispetto al velineon le prestazioni ti assicuro che saranno circa le stesse del kit vxl, in quanto è vero che il velineon fa meno giri del motore dell'hpi, ma ha più coppia(conta che il flux è un 540, mentre il velineon è un classe L) e quindi tira rapporti più lunghi del flux.
quoto pienamente, solo che c'e' abbastanza differenza di prezzo tra loro, e in più bisogna aggiungere altri duecento euro al prezzo d'acquisto per brushelizzare l'E-REVO
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
HPI E-Firestorm RadioParadise Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 02 febbraio 10 10:18
traxxas & hpi REfuso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 12 gennaio 08 23:48
Hpi Firestorm 10T kenobi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 07 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002