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Vecchio 23 marzo 14, 23:27   #4311 (permalink)  Top
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GRazie per la celere risposta. come faccio a sapere se il modello è recente o vecchio? il in ogni caso l'ho preso nuovo... ma credo da una persona non tanto onesta...
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Vecchio 23 marzo 14, 23:46   #4312 (permalink)  Top
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GRazie per la celere risposta. come faccio a sapere se il modello è recente o vecchio? il in ogni caso l'ho preso nuovo... ma credo da una persona non tanto onesta...
basta vedere la versione, sulla scatola o sul manuale ci dovrebbe essere scritto.. soprattutto sul manuale nella sezione del regolatore
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Vecchio 24 marzo 14, 18:13   #4313 (permalink)  Top
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Sul manuale che è in inglese vi è scritto model 5603 ma dove trovo una versione in italiano? Secondo me non è regolabile il taglio della tensione.

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Vecchio 24 marzo 14, 18:40   #4314 (permalink)  Top
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Sul manuale che è in inglese vi è scritto model 5603 ma dove trovo una versione in italiano? Secondo me non è regolabile il taglio della tensione.

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allora il 5603 è la versione brushed e fino a qui ci siamo, potrebbe anche essere che abbia la versione nuova dell'esc con LVD link di riferimento http://traxxas.com/products/parts/escs/3019Revx2lvd

in italiano non c'è niente ammeno che tu non passi il testo su google translate e anche se la traduzione non è il topo ma è comprensibile

evidentemente il taglio della corrente lo fa proprio al limite!

Comuque, se poi vuoi passare al brushless con 180 euro te la cavi per l'elettronica esco+motore
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Vecchio 24 marzo 14, 19:19   #4315 (permalink)  Top
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Sul manuale che è in inglese vi è scritto model 5603 ma dove trovo una versione in italiano? Secondo me non è regolabile il taglio della tensione.

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trovato il pdf del regolatore
http://traxxas.com/sites/default/fil...EVX-2_INST.pdf

Verificare che il rilevamento bassa tensione è DISABILI :
1 . Accendere il trasmettitore ( con il motore al neutro )
2 . Collegare una batteria completamente carica per la EVX - 2 .
3 . Premere e rilasciare il pulsante EZ -Set di trasformare la EVX -2 .
Se il LED è rosso fisso , quindi la bassa tensione di rilevamento è disabilitato ( non è sicuro da usare batterie LiPo ) .
Se il LED è verde fisso , quindi rilevamento bassa tensione è attivata .

Per attivare la bassa tensione di rilevamento (impostazione LiPo ) :
1 . Assicurarsi che il LED sul EVX - 2 è acceso e brilla rosso .
2 . Premere e tenere premuto il pulsante EZ -Set ® ( il led si spegne ) ( A) . Dopo dieci secondi , il motore emette due segnali acustici e il LED brillerà verde . Rilasciare il tasto ( B ) .
3 . Rilevamento bassa tensione è ora attivata .

Per disattivare Low-Voltage Detection ( impostazione NiMH ) :
1 . Assicurarsi che il LED sul EVX - 2 è acceso e brilla verde
2 . Premere e tenere premuto il pulsante EZ -Set ® ( il led si spegne ) ( A) . Dopo dieci secondi , il motore emette tre segnali acustici e il LED brillerà rosso . Rilasciare il tasto ( B ) .
3. Rilevamento bassa tensione è ora disattivato .
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Vecchio 25 marzo 14, 14:53   #4316 (permalink)  Top
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Questo mi preoccupa. Non ho mai usato le lipo con il regolatore in rosso. In ogni caso a me le nimh scaldano in maniera vergognosa. Non si possono toccare a fine scarica. Idem per le lipo.

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Vecchio 25 marzo 14, 15:13   #4317 (permalink)  Top
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Questo mi preoccupa. Non ho mai usato le lipo con il regolatore in rosso. In ogni caso a me le nimh scaldano in maniera vergognosa. Non si possono toccare a fine scarica. Idem per le lipo.

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beh, le NiMh è normale che scaldino... ma le lipo se scaldano vuol dire che o sono stressate troppo o sono sottomensionate!
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Vecchio 29 marzo 14, 21:19   #4318 (permalink)  Top
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Oggi sessione di scarica. È sempre la stessa storia. Scalda maledettamente la batteria di sinistra. Ti scotti quando la rimuovi. Quella di destra é normale. Secondo me c'è qualche problema sul regolatore.

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Vecchio 29 marzo 14, 22:53   #4319 (permalink)  Top
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Oggi sessione di scarica. È sempre la stessa storia. Scalda maledettamente la batteria di sinistra. Ti scotti quando la rimuovi. Quella di destra é normale. Secondo me c'è qualche problema sul regolatore.

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Con la combo brushed è normale che scaldino e una è più calda dell'altra ma non da non tenerla in mano! Anche perchè non vengono sfruttate ugualmente, una alimenta anche il bec e viene consumata di più (spero di non essermi sbagliato) e comunque scaldano. Però quello che non mi torna è il discorso del cut-off. Se usi le lipo lo dovresti inserire con le nimh lo devi togliere. Le nimh scaldano molto di più delle lipo ma occhio...le lipo gonfiano se stressate

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Vecchio 30 marzo 14, 09:32   #4320 (permalink)  Top
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Infatti nel lato dove la nimh si scalda la lipo si gonfia... ma può darsi che ho sbagliato ad inserire il cutoff. In ogni caso questo cutoff fa si che il modello si fermi completamente prima che si scarichino le batterie? Se è così non era assolutamente inserito. Ma neanche il.coglione di negoziante mi aveva detto esistesse il cutoff sul modello...

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