Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 14, 23:44   #4301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Giofranz Visualizza messaggio
Ma che fine avete fatto revisti???? Dai che é ora di tirare fuori le bestie...e fare numeri impensabili per gli altri monster!!!!!!
eheheh... beh, con queste giornate di sole ho fatto il full-immersion in pista... 5 scariche a sessione... sono ancora lontano dal tmpo della pista...35.8 (buggy) secondi...per adesso sono a 43secondi da 49 che facevo all'inizio (3 giorni) spero presto di poter iniziare a fre qualche gara... il titolare della pista mi ha fatto i complimenti per come sono migliorato!!!

e-revo brushed convertito in brushless combo xerun 150A 2000kv, gomme truggy 1/8 settato standard

che dire divertimento allo stato puro
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 12:16   #4302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2014
Residenza: pescara
Messaggi: 5
consumo anomalo batterie e-revo

Ciao ragazzi sono moris ho da poco acquistato il revone e vorrei chiedervi se è normale che una combo mamba monster montato su un erevo consumi le batterie in maniera disuguale. A fine scarica quando entra in azione il cut off mi ritrovo una batteria a 6.7 volt e l'altra a 7.6 volt. Questa situazione non l'ho riscontrata neanche sul summit quando montavo la combo originale che a fine scarica c'era differenza tra le due batterie ma non di un volt nonostante che il summit doveva alimentare i 14 led delle luci fronte retro e tetto.
Da cosa può dipendere? l'erevo è nuovo, batterie nuove 7600 35c l' esc ha le impostazioni di fabbrica.
-Moris- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 23:02   #4303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giofranz
 
Data registr.: 02-12-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 140
Grande Raynolds...io in pista ci vado poco perché preferisco "saltare i fossi" nei parchi...e poi non é educato sui rettilinei bruciare gli scoppio su 2 ruote!!!!!! Ahahahhahahhahah
__________________
XMaxx 8S
Giofranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 23:06   #4304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giofranz
 
Data registr.: 02-12-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da -Moris- Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono moris ho da poco acquistato il revone e vorrei chiedervi se è normale che una combo mamba monster montato su un erevo consumi le batterie in maniera disuguale. A fine scarica quando entra in azione il cut off mi ritrovo una batteria a 6.7 volt e l'altra a 7.6 volt. Questa situazione non l'ho riscontrata neanche sul summit quando montavo la combo originale che a fine scarica c'era differenza tra le due batterie ma non di un volt nonostante che il summit doveva alimentare i 14 led delle luci fronte retro e tetto.
Da cosa può dipendere? l'erevo è nuovo, batterie nuove 7600 35c l' esc ha le impostazioni di fabbrica.
Ciao Moris e complimenti per la scelta...potresti dare qualche info in piú sulle batterie? Da come scrivi dovrebbero essere delle 2S...a me non é mai successo un consumo cosí anomalo sui 2 pacchi! Sono batterie della stessa marca? Stessa capacitá e C di scarica?
__________________
XMaxx 8S
Giofranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 23:21   #4305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Giofranz Visualizza messaggio
Grande Raynolds...io in pista ci vado poco perché preferisco "saltare i fossi" nei parchi...e poi non é educato sui rettilinei bruciare gli scoppio su 2 ruote!!!!!! Ahahahhahahhahah
ehehehe... beh, per il momento mi limito a gira in tutta tranquillità in modo da prendere confidenza con la pista... poi vedrò di bruciare gli coppio su 2 ruote...!

questo fine settimana da acqua... maremmapiovosa...!!! vedo se riesco nei giorni prossimi se riesco a fare qualcosa di più rieptto ai giorni passati.

comunque come la pista non cen'è...si saltare qualche fosso è divertente ma impegnarsi su curve e salti lo è ancora di più
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 23:30   #4306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giofranz
 
Data registr.: 02-12-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
ehehehe... beh, per il momento mi limito a gira in tutta tranquillità in modo da prendere confidenza con la pista... poi vedrò di bruciare gli coppio su 2 ruote...!

questo fine settimana da acqua... maremmapiovosa...!!! vedo se riesco nei giorni prossimi se riesco a fare qualcosa di più rieptto ai giorni passati.

comunque come la pista non cen'è...si saltare qualche fosso è divertente ma impegnarsi su curve e salti lo è ancora di più
E ti ferma un po' di acqua????? Io col mamba monster 2 riesco anche a girare sul bagnato...e poi vai di pulivapor!!!!! Naturalmente poi asciugatura da manuale e protettivo per evitare di sputtanare tutti i cuscinetti!!!!!
Comunque devo ammettere che la pista ha sempre il suo fascino (io sono vicino a quella di Gussago)...ci dev'essere ancora un video su youtube dove giravo col mio Slash in pista "allagata"...atterrare nelle pozzanghere non ha prezzo!!!!!!
__________________
XMaxx 8S
Giofranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 23:42   #4307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Giofranz Visualizza messaggio
E ti ferma un po' di acqua????? Io col mamba monster 2 riesco anche a girare sul bagnato...e poi vai di pulivapor!!!!! Naturalmente poi asciugatura da manuale e protettivo per evitare di sputtanare tutti i cuscinetti!!!!!
Comunque devo ammettere che la pista ha sempre il suo fascino (io sono vicino a quella di Gussago)...ci dev'essere ancora un video su youtube dove giravo col mio Slash in pista "allagata"...atterrare nelle pozzanghere non ha prezzo!!!!!!
eheheheh... beh, l'acqua fa la ruggine...meglio il vino comunque si, non mi piace girare quando piove o subito dopo... l'ho fatto una volta ma sinceramente mi diverto di più sull'asciuto...mi piace la vita comoda

ma allora non devi girare con la macchina ma con un overcraft eheheheheh comunque l'e-revo è una gran bella bestiolina... mi piace veramente tanto e quando posso (tempo permettendo naturalmente) esco e vado in pista...!

giusto lunedì ho preso un po' di materiale... spero arrivi presto, non mi sono accorto che c'erano 2 oggetti in backorder

appena mi arriva tutto scatto foto, monto il necessario e riscatto foto e spero anche di andare a provare

40 anni e essere peggio dei bambini che aspettano babbo natale ahahahah
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 23:50   #4308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giofranz
 
Data registr.: 02-12-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
eheheheh... beh, l'acqua fa la ruggine...meglio il vino comunque si, non mi piace girare quando piove o subito dopo... l'ho fatto una volta ma sinceramente mi diverto di più sull'asciuto...mi piace la vita comoda

ma allora non devi girare con la macchina ma con un overcraft eheheheheh comunque l'e-revo è una gran bella bestiolina... mi piace veramente tanto e quando posso (tempo permettendo naturalmente) esco e vado in pista...!

giusto lunedì ho preso un po' di materiale... spero arrivi presto, non mi sono accorto che c'erano 2 oggetti in backorder

appena mi arriva tutto scatto foto, monto il necessario e riscatto foto e spero anche di andare a provare

40 anni e essere peggio dei bambini che aspettano babbo natale ahahahah
Ahahhahaah....come ti capisco!!!! Beh per consolarti io ne ho 38!!!!!
__________________
XMaxx 8S
Giofranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 23:04   #4309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2014
Residenza: sarno
Messaggi: 6
E-Revo 1.8 Brushed

Salve a tutti sono nuovo, ho regalato a mio figlio una e-revo 1.8 brushed. Ma noto che scalda le batterie in maniera scandalosa. Sia quelle originali a corredo che le 2 lipo da 5000mha che ho comprato a parte.
Mi aiutate a capire il perchè?
Inoltre vorrei una dritta per upgradarla al brushless!
grazie in anticipo e buona serata, massimiliano.
massimiliano.sodano01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 23:13   #4310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da massimiliano.sodano01 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo, ho regalato a mio figlio una e-revo 1.8 brushed. Ma noto che scalda le batterie in maniera scandalosa. Sia quelle originali a corredo che le 2 lipo da 5000mha che ho comprato a parte.
Mi aiutate a capire il perchè?
Inoltre vorrei una dritta per upgradarla al brushless!
grazie in anticipo e buona serata, massimiliano.
ciao e benvenuto...

se la versione brushed è la più recente dovrebbe avere il regolatore con la possibilità di impostare il cutoff ossia il taglio di corrente, per le lipo, per salvaguardarle dalla scesa di corrente sotto la soglia dei 3.4V altrimenti si rovinano... forse ma anche sicuramente scaldano per via che scendono troppo di tensione e di conseguenza "sforzano" per far andare il mezzo... occhio che si rovinano drasticamente se non vengono trattate bene; al contrario le NiMh che andrebbero fatte scaricare completamente e comunque scaldano anche quelle, specialmente alla fine della loro carica.

per quanto riguarda la conversione in brushless, con circa 180 euro te la cavi prendendo una combo brushless, ossia motore e regolatore, della hobbywingo versione Xerun con regolatore da 150Ampere e motore da 2000Kv:

1) http://www.wartelle-shop.com/boutiqu...g=lg_fr&num=16 (non è indicata per girarci mentre piove o dopo piovuto)

2) http://www.wartelle-shop.com/boutiqu...g=lg_fr&num=16 (versione WP water proof) anche più economica

se ci fossero altre domande... beh... siamo qui per aiutarci!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002