Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 08, 16:32   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Skiev
Spettacolare
Refu:
Non vedo l'ora di vederlo in azione... SPETTACOLARE
grazie Skiev
io credo che tra valium e figao..chi scalda di + sia il figao..
come prestazioni il figao\mamba è + performante del valium single..ma se si raddoppia la dose di valium...allora la musica cambia..e mi sa che si affianca se non lo supera l' Hv..sono mie valutazioni..prendere sempre con le molle...

Il revo è leggero x modo di dire..si considerando la mole...io spero di riuscirlo a tenere sotto i 5 kg

giornata piena...
Ho finito di piazzare il mount motor sul telaio, ancorato da " prova " xè attendo i pigni..ma x un test generale può andare..ho costruito un porta lipo a "scalare" visto che devo usare 4s e ho solo trak da 2s ..
+ tardi inserisco il solito seVizio sui lavori eseguiti

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 17:21   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
eccheme con il seVizio..
tutto è in fase di progettazione, quindi è tirato via e vuole essere una prova generale di assemblaggio..se l' acrocco risulterà funzionale, allora passerò alla versione "finale" super tirata..e super forata..x renderla il + possibile leggera
avendo solo trak da 2s devo x forza andare con 2 pacchi in serie e visto come sono fatte le trak ho pensato di fare dei moduli a scalare...





il mount motor ( il prossimo lo faccio da me..) x ora l' ho fissato con una piastrina di ancoraggio, quando sarò sicuro della posizione passerò al fissaggio definitivo..






qui una veduta dell' insieme da sotto



se avrò tempo stasera inizio a montare todos l' elettronica..mi sono stati suggeriti una serie di sistemi , probabilmente opterò x la retro elettronica e il freno meccanico in parallelo con il motore...però a questo punto il differenziale centrale mi sà che me lo scordo..

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 21:11   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Mamma mia sei il mio mito!!!!!! *_*
__________________

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 19:24   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Alesanco Mamma mia sei il mio mito!!!!!! *_*
dai che m' imbarazzi..

primi test di assemblaggio dell' elettronica completati con successo

servo del freno a disco e motore vanno in parallelo sul 2° canale. e' una baraonda di cavi ..
alimentando il mamba a 4s bisogna montargli un bec esterno x non rischiare di bruciarlo
uso un cavo a "Y" e isolo dalla treccina dell' esc il cavo del + e del -, nella treccina del bec isolo il cavo del segnale.A questo punto connetto le spinette del bec est. e dell' esc al cavo a "Y" e il primo passaggio è completato.
Ora c'è da mettere in parallelo il servo del freno con il canale del motore, uso un' altro cavo a "Y" a cui connetto la spinetta del servo e la spinetta finale della "Y" dell' esc\bec est. Fatto questo passaggio rimane solo da collegare la sinetta finale del cavo a "Y" del servo\esc al canale 2 della ricevente.

metto in serie le 2 trakpower e fiato alle trombe

funziona
x modo di dire...diciamo che è il primo passo x vederlo funzionare..ora se premo il grilletto in accelerazione il motore gira e il servo pure..stessa cosa in retro ..ma in questo caso il servo gira dalla parte giusta e và a stringere le ganasce.
Ora si tratta di togliere il freno del motore via software e capire come regolare il servo..e ci stà pure la retro da combinare..
il solito seVizio del ciappo..



in questa un particolare di un 'idea che mi è venuta li x lì..un modo originale x isolare i cavi...senza ritrovarsi poi con spunzoni di cavo che saltano fuori da tutte le parti..
dopo aver tagliato il filo lo ricollego con una guaina restringente lasciando 1cm. di restringente vuoto nel mezzo dei due cavi...un colpo di accendino e il gioco è fatto...inZomma la solita strunz..atatatata..



ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 21:31   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Confermo che sei il mio mito *_*


Hai fatto mille mila impicci con cavi, cavetti, paralleli, serie, legge di Thevenin, Maxwell, batterie, servi, regolatori, collegamenti a monte, leggi di Gay-Lussac, sovrapposizione degli effetti, etc etc... e ti funziona...

Io ho attaccato UNA ricevente ad UN regolatore e l'ho bruciata proprio oggi ed era una Spektrum SR3000
__________________

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 00:30   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
azz...costicchia quella ricevente...il classico corto o che cosa?
cmq anch' io i mei fumetti li faccio sempre...diaciamo che sto accorto..
imparata la lezione..ma quando collego x i primi test è sempre tensione al max..m' aspetto da un momento all' altro il botto..

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 13:06   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Mi sa che per smanettare me s'era staccata la piattina del regolatore dalla ricevente e quando ho cliccato su ON il regolatore ha fatto BIP BIP BIP e la ricevente POFF... habemus papam

Vabè non ci pensiamo che è mejo, torniamo on topic sul tuo lavorone
__________________

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 00:05   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
serata a fare i nuovi setup via usb e software castle dei mamba sul revo e sull' e-maxx.

Il mamba del revo devo settarlo in modalità avanti\ retro disabilitando il freno x poter usare il freno a disco
vado a modificare i parametri x rendere più fluida l' erogazione di potenze sui feigao



nella foto i parametri sono sparati a caso, quelli inseriti nel setup sono:
Brake\reverse type proportional w\reverse lockuot
break amount 0%
punch control 0%
star power low
motor type brushless
reverse throttle 50%
drag break disable
motor timing 10%
aming tme 1.5
cutoff voltage autolipo

infine ho modificato la curva del gas rendendola nella parte iniziale molta bassa e rotonda nel raggiungere l' apice, questo per rendere ancora + morbida l' erogazione di potenza visto che ho azzerato il punch control



ora
se però quà non arrivano dei pignoni mi faccio solo dei pignoni mentali..

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 00:59   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sono arrivati i pigni diff. centrale e braccetti rpm , ho voluto provare subito l' allineamento corona pigni , il banchino portamotore è risultato perfettamente posizionato

metto in moto tutta la baracca sul banco , scorrevolezza pulita tra pigno e corona ma un rumore di ferraglia dal tranny che ha del sospettoso..
il primo problema è il servo del freno che frena quando dò gas.. poi
guardo gli esagono delle ruote e quelli sono fermi...non arriva trazione ai cardani..
ho come la macchina in folle..il cambio che credo sia l' albero che fuoriesce dal tranny in basso a sx guardando dal posteriore spinto dentro o fuori non cambia la musica e l' altro albero dovrebbe essere quello della corona\frizione..
non ci capisco + niente e il manuale e gli esplosi x ora non mi hanno dato molto conforto..

dopo averci cipolllato dietro x una mezz' ora non sò come o se già prima lo faceva e non me ne ero accorto, in retro il tranny passa la trazione ai cardini..
per la prima volta vedo tutta la meccanica muoversi..anche se in retro..
Mi sale subito la smania di provarla a terra, monto le gomme e posso solo andare in retro e manco curvare xè mi manca ancora il cavo di collegamento dei 2 servi di sterzo...in questo modo bizzarro ha fatto i suoi primi passi...2 metri in retro poi lo prendevo, lo giravo e altri 2 metri in retro..

entusiasta del trenino in retro

ora devo dipanare un tot di enigmi..
se và in retro devo trovare il modo di farlo andare in avanti..
se usare la retro meccanica o del motore,
verificare se posso usare almeno la retro elettronica usando il diff centrale che toglie l' uso della retro meccanica.
poi mi piacerebbe sapere a che cosa serve la spinetta che esce dal tranny..
sono ancora molto lontano dall' avere un 'idea chiara su come funzia..ma con un pò di pazienza..ci arriverò...

notte
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 01:11   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
sono arrivati i pigni diff. centrale e braccetti rpm , ho voluto provare subito l' allineamento corona pigni , il banchino portamotore è risultato perfettamente posizionato

metto in moto tutta la baracca sul banco , scorrevolezza pulita tra pigno e corona ma un rumore di ferraglia dal tranny che ha del sospettoso..
il primo problema è il servo del freno che frena quando dò gas.. poi
guardo gli esagono delle ruote e quelli sono fermi...non arriva trazione ai cardani..
ho come la macchina in folle..il cambio che credo sia l' albero che fuoriesce dal tranny in basso a sx guardando dal posteriore spinto dentro o fuori non cambia la musica e l' altro albero dovrebbe essere quello della corona\frizione..
non ci capisco + niente e il manuale e gli esplosi x ora non mi hanno dato molto conforto..

dopo averci cipolllato dietro x una mezz' ora non sò come o se già prima lo faceva e non me ne ero accorto, in retro il tranny passa la trazione ai cardini..
per la prima volta vedo tutta la meccanica muoversi..anche se in retro..
Mi sale subito la smania di provarla a terra, monto le gomme e posso solo andare in retro e manco curvare xè mi manca ancora il cavo di collegamento dei 2 servi di sterzo...in questo modo bizzarro ha fatto i suoi primi passi...2 metri in retro poi lo prendevo, lo giravo e altri 2 metri in retro..

entusiasta del trenino in retro

ora devo dipanare un tot di enigmi..
se và in retro devo trovare il modo di farlo andare in avanti..
se usare la retro meccanica o del motore,
verificare se posso usare almeno la retro elettronica usando il diff centrale che toglie l' uso della retro meccanica.
poi mi piacerebbe sapere a che cosa serve la spinetta che esce dal tranny..
sono ancora molto lontano dall' avere un 'idea chiara su come funzia..ma con un pò di pazienza..ci arriverò...

notte
Dai refu che il 14 si va all'eden park a fargliela vedere ;)

Sto week ho da finire di montare la TT-01 (per fortuna che l'ho pagata 50 eurozzi...di + mi sarei mangiato le mani) e la vado a provare per capire se ho raccapezzato tutto per bene.

Ho scoperto un'altra pista a pochi km da bologna.....zona crevalcore località Bolognina...magari è d prendere in considerazione.
Domani risento jean per la pista di ponte rizzoli ma la do' come fuori uso almeno fino al prossimo inverno
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002