Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 09, 00:29   #2831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Questa è la legge di Ohm, e non ci piove.
Ma a livello macroscopico non mi pare faccia differenza; o forse vuoi dire che immergere un LiPo in acqua non da problemi?
Se è acqua dolce, no.
Fai una prova, prendi un tester e regola a mega-Ohm. Poi misura la resistenza fra 2 punti sulla tua pelle distanti 2 cm. Poi metti i morsetti in un bicchiere di acqua. Quando i morsetti sono circa a 2 cm, leggerai un certo valore (circa mezzo megaohm), simile al valore che hai letto mettendo i tester su di te. Quindi è vero che l'acqua e il corpo umano sono classificati come conduttori, ma sono conduttori molto cattivi.
Con una differenza di potenziale di 10V e la resistenza di prima (500000ohm), avresti una corrente insignificante.
Ovviamente se le distanze in gioco diventamo molto più piccole (1mm) la resistenza diminuisce molto e avrai un passaggio di corrente molto più rilevante.

Quando ero piccolo, provai a immergere una batteria e un motorino elettrico in acqua, questo continuò a funzionare senza problemi (ovviamente successivamente arrugginirono entrambi).
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 00:34   #2832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Mica per far polemica,
però io ricordavo che l'acqua era una cattivo conduttore, solo quando parliamo di acqua distillata.
Qui siamo del caso di una batteria caduta (insieme alla macchina ) in un fosso dove creo che un po' di sali minerali disciolti siano presenti.
Anche i poli del connettore non sono così distanti.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 00:54   #2833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Mica per far polemica,
però io ricordavo che l'acqua era una cattivo conduttore, solo quando parliamo di acqua distillata.
Qui siamo del caso di una batteria caduta (insieme alla macchina ) in un fosso dove creo che un po' di sali minerali disciolti siano presenti.
Anche i poli del connettore non sono così distanti.
Ti assicuro che, prima di postare, col mio tester ho misurato la resistenza dell'acqua di rubinetto in un bicchiere .
Se poi l'acqua ha danneggiato qualcosa nell'imballo delle lipo, danneggiando a sua volta anche le celle, non so.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 19:27   #2834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
quando ero ragazzino e studiavo la scuola radio elettra e facevo anche la scuola da perito elettronico, volevo fare sensore livello per l'acqua della vasca.
Mi chiedevo: pèrchè la fanno così complicata? circuiti, integrati, relè...ecc ecc.

Allora ho provato: meso pila, lampadina con due fili nella vasca:
ILLEZ : secondo te si accende?

Quindi ripeto la mia opinione: se la lipo entra in acqua e non affoga...e si ossida col tempo non lo.......
ma di corti circuiti e lipo esplose....proprio no....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 19:35   #2835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
non vedo perchè non ci si debba fidare di 2 opinioni concordi, per giunta una con Hanni di studio della sQuola radio elettra

io comunque per non saper ne leggere ne scrivere le mie lipo le tengo ben all'asciutto
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 20:51   #2836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Per la gioia di tutti gli anti-NOvak ecco la fine di un esc usato male sulla spiaggia con pigno troppo lungo...



Pace all'anima sua...
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 20:52   #2837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
Ho soffiato con il compressore per qualche minuto dentro l'involucro della lipo, poi la ho fatta asciugare per bene sopra un termosifone e poi alla fine la ho ricaricata. Ora questo fine settimana la andro' a provare ma penso che non sia successo nulla perche anche la carica e' andata a buon fine come sempre e le celle erano correttamente caricate. Fino ad ora le lipotech non mi hanno mai deluso.
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 21:35   #2838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
Per la gioia di tutti gli anti-NOvak ecco la fine di un esc usato male sulla spiaggia con pigno troppo lungo...



Pace all'anima sua...
il mio mmm è differente resiste anche a rapporti lunghi corti etc. etc.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 21:46   #2839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
ahahahaha bastard inside!!!! no cmq apparte scherzi quel poveretto aveva 1 anno e mezzo di vita alle spalle....lo capisco anche...
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 00:16   #2840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 48
Aiuto traxxas E-REVO

Ciao a tutti, oggi ho montato un nuovo motore un Novak hv 5.5 e un pignone del 12 ma in allungo non andava gran che allora ho provato a montare un pignone del 16 ma niente da fare in allungo è sempre lostesso considerando che come corona ho un 68T non capisco prechè non va, chi mi saprebbe aiutare? Grazie
kappa82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002