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Vecchio 23 maggio 09, 22:32   #2121 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Vecchio 23 maggio 09, 22:32   #2122 (permalink)  Top
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L'avatar di guidatore_pericoloso
 
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Se prendo la misura con un righello indicativamente è 16mm contro i 17 delle originali traxxas
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Vecchio 24 maggio 09, 13:19   #2123 (permalink)  Top
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strano comportamento esc

rustler con rapporti stok
lipo 7,4 5000 ezpower ....

ho sempre caricato la batt. a 0,8 A e fin li tutto ok poi un gg per fretta l'ho caricata a 2amp... carica avvenuta con successo .... vado a girare su sterrato accendo il tutto solite configurazioni di sempre il piccolo fa 10m e si ferma .. l' esc è spento ... lo riaccendo, controllo che il led sia verde .. ok lo metto in terra e via 10 metri e si riferma.. nessun odore di bruciato motore freddo esc freddo ..sto per un minuto con ruote alzate premento gas e l' esc non si spegne tutto ok ... un cazz appena rimetto giu' 10 m e si riferma tutto spento ... a questo punto provo a mettere su mode allenamento premo a fondo il grilletto 10 metri e si ferma .... ok accendo rimetto giu' e premo il gas tanto quanto basta per far girare il rustler piano piano adesso gira.. sto' per un paio di minuti girando in questo modo e provo anche a pigiare a fondo tutto ok...... fermo spengo esc metto su mode sport e via tutto ok fila liscio giro per 10min e non si ferma piu'... torno il giorno dopo senza aver toccato nulla ... dal gg prima la batt all'incirca avra' ancora meta' carica ....
accendo tutto mode sport come da gg prima metto giu'' e cavolo 10 m e tutto spento riaccendo e tutto accade come ill gg prima tale e quale

che mi dite?? ??? (nel frattempo ho finito la batt e l' ho rimessa in carica a 0,8 a)
mi sono accorto di avere impostato sul carica batt un valore di cutoff pari a 5100mah quindi 100 in piu' del valore della batt... puo' dipendere anche da questo????

ciao a tutti

Ultima modifica di indeciso : 24 maggio 09 alle ore 13:24
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Vecchio 24 maggio 09, 13:30   #2124 (permalink)  Top
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L'avatar di arisarco
 
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Frizione rustler vxl andata ?

Oggi ho fatto il mio primo danno....

Ad un certo punto ho intravisto del fumo arrivare dalla trasmissione, è più precisamente dalla frizione, ed il motore sembrava girare a vuoto. Tutto questo per una 10 di secondi prima che spegnessi tutto

Avevo lasciato la frizione molto morbida, circa due giri e mezzo dalla vite completamente serrata.
Dopo aver fermato la macchina l'ho riportata ad un giro come suggerito dal manuale e tutto sembra funzionare a dovere.

Ho comunque rovinato la frizione ? mi conviene già ordinare qualche pezzo di ricambio prima che mi lasci ?

Premesso ero in offroad con una lipo 3c 4000 30c con config da scatola.

Che brutto l'odore di bruciato !!!!!!

Ultima modifica di arisarco : 24 maggio 09 alle ore 13:36
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Vecchio 24 maggio 09, 19:48   #2125 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto il mio primo danno....

Ad un certo punto ho intravisto del fumo arrivare dalla trasmissione, è più precisamente dalla frizione, ed il motore sembrava girare a vuoto. Tutto questo per una 10 di secondi prima che spegnessi tutto

Avevo lasciato la frizione molto morbida, circa due giri e mezzo dalla vite completamente serrata.
Dopo aver fermato la macchina l'ho riportata ad un giro come suggerito dal manuale e tutto sembra funzionare a dovere.

Ho comunque rovinato la frizione ? mi conviene già ordinare qualche pezzo di ricambio prima che mi lasci ?

Premesso ero in offroad con una lipo 3c 4000 30c con config da scatola.

Che brutto l'odore di bruciato !!!!!!
minkia.. vorrei sapere chi ti ha detto di girare con la frizione svitata cosi tanto...
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Vecchio 24 maggio 09, 20:11   #2126 (permalink)  Top
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L'avatar di arisarco
 
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minkia.. vorrei sapere chi ti ha detto di girare con la frizione svitata cosi tanto...
nessuno.....mia cappella. Secondo voi ho fatto danno ?

Adesso è settata ad un giro esatto può andare bene ?
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Vecchio 24 maggio 09, 20:14   #2127 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Oggi ho fatto il mio primo danno....

Ad un certo punto ho intravisto del fumo arrivare dalla trasmissione, è più precisamente dalla frizione, ed il motore sembrava girare a vuoto. Tutto questo per una 10 di secondi prima che spegnessi tutto

Avevo lasciato la frizione molto morbida, circa due giri e mezzo dalla vite completamente serrata.
Dopo aver fermato la macchina l'ho riportata ad un giro come suggerito dal manuale e tutto sembra funzionare a dovere.

Ho comunque rovinato la frizione ? mi conviene già ordinare qualche pezzo di ricambio prima che mi lasci ?

Premesso ero in offroad con una lipo 3c 4000 30c con config da scatola.

Che brutto l'odore di bruciato !!!!!!

Molto morbida?!?! era svitata!!! la Traxxas dichiara già per frizione "morbida" un 3/4 di giro da tutto chiuso...

prova a girare i ferodi...
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Vecchio 24 maggio 09, 21:11   #2128 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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ragazzi oggi mi è venuto a trovare cola alla pista di Genova , io mi sono dimenticato i cavi del carichino "tipo track power " e quindi il mio rustler non è stato ai box , dopo un approccio incerto ho chiuso anche un pò di volte il doppio che con i tracchini è veramente ostico , una persono veramente simpatica e da un buon griletto molto bello anche il suo rustler old stail quello con telaio nero tutto UP alu e carbon , vogliamo organizzare un raduno anche dalle nostre parti magari rapallo speriamo si riesca a organizzare .

...............ringrazio cola per la visita , peccato che all'ultimo la ventolina dell'EZ run sia volata via comunque si è dimostrato un buon kit che con le lipo spara per bene .


....................anche oggi comunque predomignio revo ormai fa la lepre



....................dimenti cavo kola si è anche cimentato nell'apprendere l'utilizzo di freno e gas in aria con ottimi risultati .
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Vecchio 24 maggio 09, 22:37   #2129 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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ragazzi oggi mi è venuto a trovare cola alla pista di Genova , io mi sono dimenticato i cavi del carichino "tipo track power " e quindi il mio rustler non è stato ai box , dopo un approccio incerto ho chiuso anche un pò di volte il doppio che con i tracchini è veramente ostico , una persono veramente simpatica e da un buon griletto molto bello anche il suo rustler old stail quello con telaio nero tutto UP alu e carbon , vogliamo organizzare un raduno anche dalle nostre parti magari rapallo speriamo si riesca a organizzare .

...............ringrazio cola per la visita , peccato che all'ultimo la ventolina dell'EZ run sia volata via comunque si è dimostrato un buon kit che con le lipo spara per bene .


....................anche oggi comunque predomignio revo ormai fa la lepre



....................dimenti cavo kola si è anche cimentato nell'apprendere l'utilizzo di freno e gas in aria con ottimi risultati .

Ciao duzzo

grazie di tutto per oggi, mi sono davvero divertito e devo dire che la pista è molto bella e veloce... peccato solo per quei sassetti qua e la, speriamo che con l'entrata dell' escavatore in pista migliori la situazione.. veramente interessante la tecnica di freno e gas per il controllo del mezzo in volo, se riesci a prendere il dito, puoi permetterti di affrontare qualsiasi salto.

Ragazzi ho provato l'E-Revo del Duzzo! che macchina dove la metti, va! poi lui la guida da favola...

Speriamo che voglia partecipare anche qualcuno del forum al raduno di Rapallo, piu siamo meglio è..

Duzzo se mettete i filmati di oggi su youtube mi mandi il link?
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Vecchio 24 maggio 09, 22:47   #2130 (permalink)  Top
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L'avatar di arisarco
 
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Molto morbida?!?! era svitata!!! la Traxxas dichiara già per frizione "morbida" un 3/4 di giro da tutto chiuso...

prova a girare i ferodi...
Adesso l'ho messa ad un giro preciso

L'ho smontata e non mi sembra che ci siano segni di danno, solo segni di usura.

Come da tuo consiglio ho girato i ferodi dalla parte nuova.

Chissà quante altre cappelle da novizio mi toccheranno.......portate pazienza.......il forum mi ha permesso di evitarne molte ma qualcuna mi toccherà di certo
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