Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 09, 10:00   #1831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da il pirata popo Visualizza messaggio
Questo è il pezzo a cui sono collegate le sospensioni posteriori, vero?
si esattamente e c'è anche quello anteriore, e un'altra infinità di miglioramenti per il rustler se lo si vuole competitivo
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 10:07   #1832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da johnny-saba Visualizza messaggio
Oggi ho PROVATO a montare i rapporti 23-76. In realtà dovevo cambiare l alberino che regge la corona che avevo stortato causa sasso..
Mi metto li convinto che in 1 ora avrei fatto tutto..non avevo considerato che sono un neofita.. Mi si presenta subito il primo problema...L alberino dei rapporti ha un pignoncino che rimane dentro la scatola. Il problema è che la traxxas ti manda solo l alberino. Un ora di smettamenti per smartellare via il pignoncino dall albero vecchio e ripiantarlo su quello nuovo..Non è stato facilissimo ma me la sono cavata (con l aiuto fondamentale di uno spessore in legno per assorbire vibrazioni nel spressare e ripressare il pignoncino nell albero sensa battere il martello sul ferro e piegare anche quello nuovo!!). Avendo spanato anche le viti che tappano la scatola rapporti cambio i 2 gusci e mi intrafuno nei mille e settecento cuscinetti e rondelle presenti..(grande aiuto dallo schema di assemblaggio in dotazione nel pacco!!) Noto che dovevo munirmi di grasso da cuscinetti, faccio una corsa in ferramenta..7.50 di grasso..
Poi noto che ci sono una varietà non indifferente di lunghezza viti..Passo da un mio amico e mi faccio prestare il calibro. Dopo 2 ore e l aiuo dello schema di montaggio la scatola rapporti era chiusa...Sudato per la tenzione monto la trasmissione, le ruote e accendo!! rumore molesto, motore a 1000 e macchinina ferma...Riapro la scatolina rapporti e dopo 5 min di moccoli capisco che avevo frenato il pignone sulla parte rotonda e non sul lato piatto . Sistemo e richiudo..
Vado per partire e altro rumore molesto!!! Riapro incazzato nero e noto con piacere di aver lasciato le viti che regolano la distanza tra i denti dei rapporti lenti e di aver schiantato 2 denti della corona da 76 nuova di zecca!!..Evviva...Rimonto la 83, faccio la regolazione distanze con il foglietto e stringo forte forte le 2 viti regolatrici che entrano direttamente nel velineon...Pesco la luna nera...mi si schianta la testa della vite e rimango con il piattello nella chiave a brugola e l anima dento il motore.. Per fortuna era rimasto fuori mezzo centimetro di vite e con la calma riesco a svitarla via..Ferramenta e vitina nuova..(non facile da trovare). Intercalando i miei pensieri oramai con moccoli a ripetizione ritorno a casa e rimonto tutto!
Ancora motore a 1000 e questa volta macchina ai 2 all ora!!...Ormai sconfortato mi rimane da fare 1 sola cosa...stringere la molla sopra la corona...Metto giu il rustler e schiaccio a manetta incazzato nero...il mostro parte, si impenna e ri ribalta..Il problema è che non avevo messo l asta blocca batteria e vedo volare la lipo 10 metri piu in là...Ormai finito il repertorio dei peggiori moccoli e avendo capito che imprecare non serviva, mi avvio verso la lipo tutta grattugiata e con il rivestimento mezzo divelto...Nasto isolate e la rimetto in sesto ricordandomi della sua sensibilità agli urti e della remota probabilità che funzionasse ancora...Rimonto con ferma batt e carena e finalmente i miei sforzi vengono premiati!!
FINALMENTE mi faccio i miei meritati 5 min di smanettate sulla strada notando come la potenza del ragazzo dia talmente tanta soddisfazione da farti passare l incazzatura per le pene passate!!!
Morale della favola: smontare e facile, rimontare un pò meno!!
Posso solo dire che dopo questa esperienza ho imparato a conoscere tutti i dettagli di come smontare e rimontare un rustler vxl brushless...
PS: Mi raccomando nel cambio rapporti controllate bene quanto sono stette le viti di regolazione distanza e la distanza stessa tra i denti..!!
anche io ho dovuto cambiare l'alberino trasmissione tempo fa ,e mi sono trovato nella tua stessa situazione, cercando di levare il pignoncino a martellate...
ma poi l'ho distrutto.. e avevo comprato tutto nuovo.. ora non ricordo bene ma credo che l'alberino nuovo aveva gia inserito di fabbrica quel pignoncino..
da li mi sono reso conto che bisogna prendere le cose con calma e cercare di non tralasciare nessun dettaglio senza farsi prendere dalla rabbia e agitazione..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 10:27   #1833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da il pirata popo Visualizza messaggio

guarda ti posso dire che il mio Rustler è per il 70% Team integy..
ottimi pezzi realizzati molto bene, pero ATTENTO!
a differenza dei pezzi del Rustler su cui le viti vanno a stringere sulla plastica,
qui le viti vanno a stringere sull'alluminio, di conseguenza onde evitare come ho fatto io all'inizio che mi si è smontato mezzo modello in gara . bisogna abbondare con del buon FRENAFILETTI.
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di kola72 : 25 aprile 09 alle ore 10:30
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 11:55   #1834 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
vuoi un consglio lascia stare l'alluminio .. non serve e nulla.
Le plastiche del rustler sono belle e resistenti cosi come sono.
Vuoi l'alluminio? prendi gli ammo che son importanti in alluminio e se vuoi i porta mozzi posteriori. Attento che se prendi un abotta sulla plastica questa si rompe, cambi il pezzo e riparti.. se prendi un botta sull'alluminio queseo si piega e poi so cazzi farlo ritornare come era.

Per il puro divertimento lascia la plastica fidati.
Ho visto troppa gente spendere centinaia di euro su rustler o emaxx per poi ritrovarsi a a dire. non posso correre in off perche se cappotto o sbatto mi si piega tutto... e allora che senso ha?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 19:45   #1835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
vuoi un consglio lascia stare l'alluminio .. non serve e nulla.
Le plastiche del rustler sono belle e resistenti cosi come sono.
Vuoi l'alluminio? prendi gli ammo che son importanti in alluminio e se vuoi i porta mozzi posteriori. Attento che se prendi un abotta sulla plastica questa si rompe, cambi il pezzo e riparti.. se prendi un botta sull'alluminio queseo si piega e poi so cazzi farlo ritornare come era.

Per il puro divertimento lascia la plastica fidati.
Ho visto troppa gente spendere centinaia di euro su rustler o emaxx per poi ritrovarsi a a dire. non posso correre in off perche se cappotto o sbatto mi si piega tutto... e allora che senso ha?
si probabilmente hai ragione, e grazie per il consiglio, ma per adesso (ne ho preso di botte) devo dire che i pezzi che ho cambiato reggono egreggiamente.
tipo le barre della campanatura o upper link, ho storto una di quelle in plastica mentre queste sembrano essere molto robuste e piu leggere anche se non sembra ad occhio:

Integy Rear Upper Linkage Blue: Rustler INTT8052BL su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 20:06   #1836 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Messaggi: 36
Ecco il mio rustler in azione

YouTube - Rustler vxl
il pirata popo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 20:20   #1837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1968
 
Data registr.: 17-11-2008
Messaggi: 265
che batterie hai sopra
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 20:59   #1838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1968 Visualizza messaggio
che batterie hai sopra
TrakPower 11.1V 4900mAh 25C LiPo
il pirata popo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 17:48   #1839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamo14
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 99
Invia un messaggio via MSN a mamo14
Citazione:
Originalmente inviato da il pirata popo Visualizza messaggio
Ecco il mio rustler in azione

YouTube - Rustler vxl
un campo più da stampede ke da rustler, comunque buon divertimento!!!!!!!!
__________________
--------- RUSTLER VXL: LRP SPHERE COMPETITION+ MOTORE NOVAK 10.5!!!!!!----------
mamo14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 17:53   #1840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamo14
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 99
Invia un messaggio via MSN a mamo14
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
si esattamente e c'è anche quello anteriore, e un'altra infinità di miglioramenti per il rustler se lo si vuole competitivo
+ke competitivo, come dice jari, +pesante e bello da vedere. quelli ke fanno le gare anke su rcm, nelle foto, anke all'europeo(buggy elettrico) tutta plastica. comunque a me personalmente piacerebbe esteticamente, ma per ora non spendo i miei soldi nell'estetica.

approposito ho deciso, l'ho già ordinato, solito motore novak 10.5+ esc lrp sphere competition. ke ne pensate? essendo da competizione non ha retro e regge max 2s, ma regge motori fino a 3spire( so ke nel rustler sono esagerate) ma se un domani uno cambia macchina!! ovviamente il tutto usato(nuovo solo esc costa sui 220) a 150e
__________________
--------- RUSTLER VXL: LRP SPHERE COMPETITION+ MOTORE NOVAK 10.5!!!!!!----------
mamo14 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002