Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 09, 23:29   #1721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2009
Residenza: latina
Messaggi: 39
ok grazie. lo so che rtr significa pronto all'uso ma deve essere pronto all'uso anche con le batterie lipo non mi devono poi dire che servono delle modifiche perchè allora lo prendo da assemblare (costerebbe di piu'). Sul sito model.co.uk vendono anche i pacchetti con le lipo il carca batterie ecc...ma non dicono che se metto le lipo si scassa, bò sarò polemico io, cmq grazie delle risposte...W IL RUSTLER!
falange65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 08:59   #1722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da falange65 Visualizza messaggio
ok grazie. lo so che rtr significa pronto all'uso ma deve essere pronto all'uso anche con le batterie lipo non mi devono poi dire che servono delle modifiche perchè allora lo prendo da assemblare (costerebbe di piu'). Sul sito model.co.uk vendono anche i pacchetti con le lipo il carca batterie ecc...ma non dicono che se metto le lipo si scassa, bò sarò polemico io, cmq grazie delle risposte...W IL RUSTLER!

beh dai sarebbe come dire;
Vado ad acquistare una Fiat punto e SENZA MODIFICHE ci piazzo su un bel compressore volumetrico... poi pretendo che mantenga le stesse caratteristiche di resistenza di un 1.2 "normale"

Comunque il rustler è un bel modello.... certo se vai subito di lipo io prenderei i vari barilotti in alluminio optional + ventolina ESC
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 09:45   #1723 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2009
Residenza: latina
Messaggi: 39
eh già, però fai conto che quelli come me che sono agli inizi, molte cose non le sanno e fortunatamente c'è questo forum. Cmq ti chiedo...è complicato cambiare pignone e corona? così com'è mettendo le lipo cosa altro devo cambiare?
falange65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 10:12   #1724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di johnny-saba
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 40
Falange quando acquisti le lipo dai uno sguardo alla loro foto se puoi e controlla i connettori che hanno..Difficilmente saranno traxxas e quindi se vuoi girare subito prenditi un adattatore!! Io mi sono dovuto prendere i connector e fare la saldatura ai 2 pacchi di pile..
PS: Ieri sera finalmente ho fatto girare per la prima volta il rustler!
Sono fiero di essere riuscito a non rompere niente anche se dopo mezz ora avevo gia le ruote posteriori (che sono ancora originali) gia da buttare!
Quindi se vuoi impare su asfalto ti consiglio anche subito di prendere un treno da strada, eviti di buttare al vento 2 buone ruote da off dopo 10 strappi in partenza.
EZpower 5000Mha 2s 7,4 spinte poco per la prima decina di minuti e a manetta dopo hanno attivato il lipo safe dopo un ora..
johnny-saba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 10:31   #1725 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2009
Residenza: latina
Messaggi: 39
il sito è quello della modelsport.co.uk, le lipo sono le Trakpower 11.1v 4900mA + connettore adeguato, quindi si possono montare quelle (110 euro mica margherite!). Hai fatto altre modifiche con quel tipo di batterie che hai? certo le gomme almeno un altro treno ci vuole, ammortizzatori?
falange65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 13:06   #1726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di johnny-saba
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 40
Se il conn è traxxas e hai un caricabatt con bilanciatore sei apposto.
Non caricarle con velocità superiore di carica 3A troppe volte, senno si rovinano.
In 1 ora e mezzo, con bil attivo, sono pronte.
Come gomme ho deciso di montare 2.8 da strada piu pigno 22 corona 76. Poi prenderne altre 4 da off come le 2 posteriori originali da cambiare su cerchi stock. Quando cambi le gomme sui cerchi scartavetra la cromatura e vai di attack. Gli ammo li cambierò tutti e 4 ma non so ancora dove prenderli!!
Consigli?
johnny-saba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 14:10   #1727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
ecco quanto mi ha scritto duzzo:

Un paio di bracetti posteriori 3655 (meglio 4 non sono intercambiabili DX con SX)

Poi 2 o 4 portamozzi posteriori 3752 (comunque sono identici e intercambiabili DX con SX )

Un solo paio di bracetti anteriori sono molto resistenti e identici tra loro a differenza dei posteriori 3631 (quindi intercambiabili)

Uno o due paia di portamozzi anteriori identici tra loro 3736 (intercambiabili )

Poi un pezzo un pò particolare che si aggancia al portamozzo 3632 , qui puoi valutare di prenderne 4 pervhè non sono intercambiabili i destri con i sinistri oppure prendere l'UP 3632A lasciando come punto di rottura solo i portamozzi

Un paio di corone 4683 che non si sa mai meglio comunque fare un accoppiamento molto ravvicinato sul rustler .



ricordati che se lo userai su asfalto devi necessariamente procurarti delle ruote adatte pena i pinner originali durano 2 scariche , e se mai intraprenderai una cariera da saltatore meglio sostituire gli ammo , basta i posteriori gli anteriori reggono .

Tara sempre la frizione con un certo grado di slittamento non bloccare tutto ed il mezzo farà 100 Km
Dove posso trovare tutta sta roba?
il pirata popo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 14:12   #1728 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da il pirata popo Visualizza messaggio
Dove posso trovare tutta sta roba?
modelsport uk
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 14:19   #1729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da mamo14 Visualizza messaggio
ho già sostituito tutta la trasmissione tranne il differenziale, penso ci siano altre cose, anzi, quali sono? comunque ne ho parlato col negoziante e quando finisco qualcosa l cambio con quello in metallo del vxl!!

pensi che con quell'elettronica(feigao+novak10.5) possa fare qualche garetta in generale?? anke quello di scandicci mi sconsigliò un 5.5!!

a edoardo:
ma scusa, anke l'ezrun ha la card, ho solo il kit 35a?? comunque pensate ci sia molta differenza tra il feigao(esc) e ezrun??
e un motore usato brushless se cuscinetti nuovi è come nuovo, no?
si che puoi gia fare qualche garetta con quel motore .. nella categoria truck ho visto la meta dei partecipanti con motori molto meno performanti a spazzole.. e ottenevano lo stesso buoni risultati..
di conseguenza vai tranqui, per iniziare un 10.5 spire è meglio
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 14:22   #1730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Il rustler ha i connettori traxxas !
Io ti consiglio di mettere sia sulla lipo che sul rustler i deans
io sono di un'altro mondo.. uso solo connettori a banana d'orati da 4mm maschi su regolatori, femmine sulle batterie... conducono meglio l'energia e non rischiano di bruciarsi..
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002