Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 08, 16:06   #951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
no la 4x4 mi fà skifo è mastodontica e in corrispondenza delle alette degli esc ci rimane il fulcro della ventola quindi poca aria
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 16:15   #952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
OK, ma non litigate per una ventolina!!
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 16:17   #953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Talking

ok pace
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 16:20   #954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
no la 4x4 mi fà skifo è mastodontica e in corrispondenza delle alette degli esc ci rimane il fulcro della ventola quindi poca aria
Qui si litigava?!?

Dai duzzo fai il bravo che skiev ci mette anche le ventole 8x8 a 11V che quasi la macchina diventa un ELI-BUGGY. Ma sembra che le temperature alte siano un ricordo.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 16:25   #955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Lo skiev mette il ventolone con due fasciette piazzato da un lato talvolta che prende anche il motore , quello è un altro utilizzo è un regolatore differente il suo , ma il regolatore VXL ha solo le alettature per il resto è chiuso e se ci centri sopra una ventola 4x4 fa aria solo intorno perchè al centro c'è il "blocco del motore elettrico della ventola stessa " e sulle alette poco o niente mentre con una da 3x3 che gira anche pianino piazzata sulle alettature a mio avviso è un lavoro fatto meglio a qual punto io non guardo i 10 € .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 17:58   #956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Lo skiev mette il ventolone con due fasciette piazzato da un lato talvolta che prende anche il motore , quello è un altro utilizzo è un regolatore differente il suo , ma il regolatore VXL ha solo le alettature per il resto è chiuso e se ci centri sopra una ventola 4x4 fa aria solo intorno perchè al centro c'è il "blocco del motore elettrico della ventola stessa " e sulle alette poco o niente mentre con una da 3x3 che gira anche pianino piazzata sulle alettature a mio avviso è un lavoro fatto meglio a qual punto io non guardo i 10 € .
se la ventolina e' piu' grande manda piu aria e raffredda meglio.. no??
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 18:02   #957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
evidentemente leggi ad intermittenza quello che scrivo .................


le ventole da 4x4 anno al centro un motore già grossino rispetto alle 3x3 e nel caso di dissipatori piccoli o comunque con alettature dissipanti contenute rimangono sotto il motore e non sotto le palette cosi la ventola fà più aria (bisogna comunque vedere le specifiche della ventola non è manco detto quello ) ma la fà in dei posti dove serve a poco e le alette dell'esc rimangono in un punto "buio" .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 18:33   #958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
evidentemente leggi ad intermittenza quello che scrivo .................


le ventole da 4x4 anno al centro un motore già grossino rispetto alle 3x3 e nel caso di dissipatori piccoli o comunque con alettature dissipanti contenute rimangono sotto il motore e non sotto le palette cosi la ventola fà più aria (bisogna comunque vedere le specifiche della ventola non è manco detto quello ) ma la fà in dei posti dove serve a poco e le alette dell'esc rimangono in un punto "buio" .
aah! adesso ho capito! scusa ma prima nn avevo capito! cmq sul rustler e' vero come dici te allora..e' meglio una 3 per tre!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 20:31   #959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
WEEEEEEEEE
Boni!!!!!

Mi è sempre piaciuto trappolare con le ventoline... SEMPRE recuperate da schede Pc o al massimo prese in un negozio di elettronica (3/4 Euro a ventola)
E' vero che sono a 12V... ma è anche vero che il Velineon... almeno sul rustler, non necessita di particolari accorgimenti.
Questa estate (32°) giravo (23/83) con Motore a 95° e reg a 70° con una ventolina da 3 cm 12V alimentata a 6V. Mai avuto nessun minimo problema con run di 20 Minuti in pista. Ora, con la stagione invernale manco mi preoccupo di controllare le temperature

Sul EliBuggy (Bella Ura ) è vero... sventolo da paura... a 12V... ma ne vale la pena.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 22:03   #960 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
Duzzo è il primo genovese che anzichè risparmiare non solo ama spendere i soldi, ma cerca di convincere anche gli altri a spenderne il + possibile.

Chiaramente chiudo qui il discorso perchè il senso di quanto dici pochi posts più su è evidente a chi legge e non serve che io lo evidenzi...

Aggiungo che evidentemente ami molto flammare visto le tue uscite anche in altri posts, per fortuna che poi hai ammesso da solo di essere febbricitante e nevrotico...

Guarisci e poi torna a postare. Ci vediamo quando sei più ragionevole.

@Skiev: hai visto che QUALCHE volta ce l'ho fatta a venire a postare su un forum italiano ?
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002