Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 09, 22:59   #2651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2006
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a adri2k
Salve a tutti,

sto per acquistare il mezzo in questione, dall'inglese a circa 255€ (ma il sito non ha i pignoni solo corone quale pensavo di prendere la 76 denti come consiglia la casa per le 3s).

ma dove li trovate i pignoni per il VXL (motore originale) , non riesco proprio a torvarli (towerhobbies escluso) ma preferirei in europa/italia...

Ps, con le 3s che pignone/corona consigliate?
adri2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 11:22   #2652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ci sono molti aspetti che devi considerare:
In primis dove vorrai utilizzare il VXL:

Per le 3s ti consiglio il rapporto stock 25/83, puoi spingerti con rapportature più lunghe solamente per il brivido della velocità... della serie sparate sui piazzaloni. Con un 31/76 non puoi reggere run maggiori di 5 minuti quando le temperature sono maggiori di 20°.
Pignoni, se vuoi ne ho alcuni in casa... mandami un P.M. che vedo se ho quelli che cerchi
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 14:47   #2653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Ciao a tutti
finalmente scrivo per chiedervi un consiglio per il passaggio alle lipo sul mio rustler,qualcuno sà dirmi di una lipo che stia nel porta batteria senza fare lavori possibilmente per adesso,che sia da 5000mah per far durare un run 20-25 minuti,e poi penso di orientarmi verso le 2s (anche per non capitare nei ormai classici scherzi dell'esc a 3s).
E poi,ultima cosa,se potete indicarmele di marce sicure (magari tralasciando le hyperion,se ci sono marche in cui si puo risparmiare sarebbe meglio ) cioè che non ci siano molte possibilità di trovarle diffettate al primo colpo (ho letto troppi che gli arrivano le zippy di hobbyking che non vanno).
Per il caricabatterie sono orientato in un imax b6,magari prendendolo su ebay.
Linkatemi pure negozi per le lipo o per il carichino fer favore.
Scusate la valanga di domande ma io delle cose devo essere sicuro al 100%,in certi casi questo è un brutto difetto
Grazie a tutti e buon weekend!
__________________
Traxxas Rustler VXL-Hyperion G3 VX 2S 5Ah 35C
Valkera Runner 250 Advanced
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 17:23   #2654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Pane19 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
finalmente scrivo per chiedervi un consiglio per il passaggio alle lipo sul mio rustler,qualcuno sà dirmi di una lipo che stia nel porta batteria senza fare lavori possibilmente per adesso,che sia da 5000mah per far durare un run 20-25 minuti,e poi penso di orientarmi verso le 2s (anche per non capitare nei ormai classici scherzi dell'esc a 3s).
E poi,ultima cosa,se potete indicarmele di marce sicure (magari tralasciando le hyperion,se ci sono marche in cui si puo risparmiare sarebbe meglio ) cioè che non ci siano molte possibilità di trovarle diffettate al primo colpo (ho letto troppi che gli arrivano le zippy di hobbyking che non vanno).
Per il caricabatterie sono orientato in un imax b6,magari prendendolo su ebay.
Linkatemi pure negozi per le lipo o per il carichino fer favore.
Scusate la valanga di domande ma io delle cose devo essere sicuro al 100%,in certi casi questo è un brutto difetto
Grazie a tutti e buon weekend!
Ciao, io uso le EZ-POWER 2s 5000mah, quelle rosse, non mi hanno mai dato noie.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 17:48   #2655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Grazie spot
Sono queste le tue?
Edomodel
Pero' sempre con gli stessi soldi ci sono anche le hyperion g3 vx....
Edomodel
Se ci sono marche meno costose e ugualmente affidabili me le indicate?
__________________
Traxxas Rustler VXL-Hyperion G3 VX 2S 5Ah 35C
Valkera Runner 250 Advanced
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 18:16   #2656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Pane19 Visualizza messaggio
Grazie spot
Sono queste le tue?
Edomodel
Pero' sempre con gli stessi soldi ci sono anche le hyperion g3 vx....
Edomodel
Se ci sono marche meno costose e ugualmente affidabili me le indicate?
Sono proprio quelle rosse, le hyperion sembrano avere caratteristiche migliori, ma io non le ho mai provate, poi le misure non sembrano coincidere con la batteria della foto che sembra abbastanza + grossa delle ez-power, bisognerebbe chiedere a chi ne ha acquistata una.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 18:24   #2657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Comunque le hyperion le prendi con 50 € FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 4000 mA 2s1p - 7,4 V 25C - 45C spingono di brutto e se in carichino spinge le ricarichi in 30 minuti anche meno senza stressarle perkè non le consideri ?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 18:59   #2658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Comunque le hyperion le prendi con 50 € FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 4000 mA 2s1p - 7,4 V 25C - 45C spingono di brutto e se in carichino spinge le ricarichi in 30 minuti anche meno senza stressarle perkè non le consideri ?
Si andrebbero bene per 50euro solo che quelle sono da 4000mah,si riesce a fare 25-30 minuti correndo con un ritmo non altissimo? E poi le cx fanno 100a di continuo e le vx 175a,la differenza si sente sensibilmnte? Scusate se chiedo anche questo ma non ho mai visto modelli elettrici con lipo le (poche) volte che vado in pista
__________________
Traxxas Rustler VXL-Hyperion G3 VX 2S 5Ah 35C
Valkera Runner 250 Advanced
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 20:46   #2659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da Pane19 Visualizza messaggio
Si andrebbero bene per 50euro solo che quelle sono da 4000mah,si riesce a fare 25-30 minuti correndo con un ritmo non altissimo? E poi le cx fanno 100a di continuo e le vx 175a,la differenza si sente sensibilmnte? Scusate se chiedo anche questo ma non ho mai visto modelli elettrici con lipo le (poche) volte che vado in pista
Scusate il doppio post ma nessuno può darmi un aiutino?
E poi una volta avevo visto un adattatore dalla presa del bilanciatore dell'hyperion a quella comune (che spero sia quella dell'imax b6,che devo ancora prendere tra l'altro)
__________________
Traxxas Rustler VXL-Hyperion G3 VX 2S 5Ah 35C
Valkera Runner 250 Advanced
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 15:00   #2660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Ciao, avrei bisogno di un chiarimento..ho preso su un sito delle gomme proline 2.2 era scritto specifiche per rustler ma non dispongo dei cerchi adatti..visto che sto mettendo il mezzo giu da pista vorrei mettere i cerchi tipo disco ma nn so quali prendere..inoltre secondo voi queste gomme possono calzare sul disco 2.8 originale del rustler...scusate la domanda stupida ma magari tirandole molto..
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002