Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 10, 13:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2010
Ciao a tutti.
Quando usciamo con i bolidi RC siamo in 3: io con il Mad, un'altro con una Kyosho inferno 1:8 a scoppio ed un'altro con la Traxxas Spash 1:8.
Loro saltano senza pensarci ed anche con atterraggi in picchiata e violentissimi ribaltamenti non succede mai niente... il mio mad appena tocca qualcosa si rompe!!!
Ho già rotto entrambi i barilotti (mozzi) delle ruote, 1 cerchio, 1 ammortizzatore, 1 braccetto, il servo ed entrambe le corna (supporti) della carrozzeria!!!
Certo che queste plastiche sono proprio deludenti...
Sto valutando di sostituire tutta la meccanica delle ruote (braccetti, mozzi e sospenzioni con i rispettivi supporti, anteriori e posteriori, con quelle della Kyosho o Traxxas o Hpi 1:8 così da allargare la carreggiata ed avere più stabilità oltre che robustezza...
che ne pensate?
quale marca o modello può essere di più o meno facile adattamento?
Grazie a tutti
supergigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 13:44   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
bolisci le plastiche per 15 minuti vedrai che non si rompe piu nulla..Il discorso è sempre lo stesso,le plastiche del mad truck sono rigide,non flettono e quindi in caso d urti si spaccano..Ci fosse una volta che vi siate accorti quanto è preciso negl ingressi in curva e nelle traittorie,alla faccia dei modelli che si non rompono,ma devi stare a correggere le traittorie ogni due secondi
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 14:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Ha tenuta anche perchè le gomme del mad truck sono molto più morbide di quelle degli altri monster 1/10. Quelle HSP/AMAX hanno una mescola molto più dura.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 20:52   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2009
Quindi Il Mad E' Fragilissimo........
pegaso team non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 21:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso team Visualizza messaggio
io direi di no, non è fragilissimo ma non e pensato per andare a picchiare contro marciapiedi o sassi strani, alberi, siepi......... se usato su superfici idonee tipo sterrato ghiaia, dura parecchio senza che succeda niente.
io per esempio li faccio fare salti di tutti i tipi, pero prima di sparare dentro a tutta velocità provo un po di volte piano puntando al fatto di atterrare il più possibile su 4 ruote, facendo in questo modo faccio salti da un metro e mezzo se non anche di più e il mad non si fa niente.
nel caso del mio mad c'è qualche up che magari a occhio può farlo sembrare più robusto ma quello del mio soci è originale e fa le stesse cose e non si rompe niente (tranne quando ci centriamo mentre tentiamo di fare un qualche garino)
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 21:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso team Visualizza messaggio
Sicuramente il vecchio modello è più resistente...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 00:38   #7 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Sicuramente il vecchio modello è più resistente...
sicuramente i vecchi modellisti erano piu saggi ed esperti di quelli che si trovano oggi..

L utente medio ormai non sa neanche cosa voglia dire smontare,togliere il frenfiletti,rispettare un minimo il modello,fare una saldatura...

e alla prima che gli capita,subito a dire che questo o quello è fragile,..e non mi riferisco solo ai miei modelli,andatevi a vedere post anche su bestioni come il summit,il mini e-revo ecc ecc.

a molti manca ormai il buonsenso

non è per fare polemica,pero...

Se non ingrassate gl ingranaggi,si possono rompere..
Se andate a sbattere,si rompe qualunque cosa
Se fate un salta e atterate male,si rompe qualunque cosa
Vecchio 23 febbraio 10, 22:05   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
bolisci le plastiche per 15 minuti vedrai che non si rompe piu nulla..Il discorso è sempre lo stesso,le plastiche del mad truck sono rigide,non flettono e quindi in caso d urti si spaccano..Ci fosse una volta che vi siate accorti quanto è preciso negl ingressi in curva e nelle traittorie,alla faccia dei modelli che si non rompono,ma devi stare a correggere le traittorie ogni due secondi
Grazie Gabriele!
Ma bollire le plastiche?
in che senso immergerle direttamente nell'acqua bollente e tenercele x 15 minuti con il fuoco acceso sotto? o tipo in un altro pentolino a bagnomaria?
Per la precisione nelle curve e le sterzate hai sicuramente ragione.
Però c'è da dire che rispetto alle 1:8 dalla carreggiata più larga, nello sterrato si ribalta molto più facilmente!
Vecchio 23 febbraio 10, 22:11   #9 (permalink)  Top
User

Ho inserito qualche foto del mad con alcuni ritocchini che ho effettuato:
- verniciatura carena (da completare...)
- bumper anteriore
- supporti ammortizzati per la carena
che ne pensate? criticare pure
Icone allegate
Mad Truck Official Thread-immag095.jpg   Mad Truck Official Thread-immag097.jpg   Mad Truck Official Thread-immag099.jpg  
Vecchio 24 febbraio 10, 00:41   #10 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da supergigio Visualizza messaggio
Grazie Gabriele!
Ma bollire le plastiche?
in che senso immergerle direttamente nell'acqua bollente e tenercele x 15 minuti con il fuoco acceso sotto? o tipo in un altro pentolino a bagnomaria?
Per la precisione nelle curve e le sterzate hai sicuramente ragione.
Però c'è da dire che rispetto alle 1:8 dalla carreggiata più larga, nello sterrato si ribalta molto più facilmente!
prendi una ciotola di vetro riempila d acqua calda,buttaci dentro i pezzi,schiaffla nel microonde ,da quando l acqua bolle,conta 10\15 minuti..

con questo trattamente,le plastiche diventano flessibili,perdete in precisione

certo che comunque se paragoni un 1\10 a 1\8 che costano 4 volte tanto,è ovvio che ti sembreranno sempre migliori..

un ultima cosa,ma dove l hai preso quel mad?il motore viola non l ho mai visto!
Rispondi

Bookmarks