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Vecchio 03 gennaio 08, 01:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di rexo63
 
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vorrei aiutari xò io ho comprato la nascadia (quella da pista), cmq a me il primo pezza ke mi si è rotto, è questo http://cgi.ebay.it/STEERING-ARM-RICA...QQcmdZViewItem xò nn so dirti se è la stessa cosa cmq la batteria a lipo lo comprata qui http://cgi.ebay.it/11-1V-12C-5000mAh...QQcmdZViewItem e boi ci ho messo il C4 Big Stick 7700kv ke secondo me è superiore al mamba cmq vedremo cosa mi risponderanno.
spero di sìesserti stato utile
rexo63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 01:22   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blackgear
Io ho avuto un seben (che poi mi han ciullato) ed ero riuscito a metterci su un brushless 5.5T col pignone da 16T ma ci avro girato 20secondi in tutto cn questa configurazione.

Ho notato però che è impossibile da far andare dritto a quelle velocità.
Ho visto su ebay l'himoto in questione, la reperibilità dei pezzi non mi sembra critica, visto che comunque conosco persone che fanno drift cn le himoto stradali.
Se poi pensi che hai un telaio in alluminio invece che plastica (se prendete il TL-01, tamiya o non, date un occhio ai giochi che hanno le palstiche), che hai 8 ammo ad olio invece che 4 in plastica ed un sacco di altre cose...

Di contro però c'è che l'himoto fa andare i motori in "retromarcia" rispetto gli altri telai. Quindi solo motori con anticipo variabile o vi inventate qualcosa come farò io...
ciao black










intanto.....himoto himoto himoto......100 volte superiore......io ce l'ho, n'altro mondo rispetto al telaio tl01-seben...
il telaio è in plastica buonissima molto resistente, il rinforzo superiore è in alluminio, il regolatore tiene BENISSIMO fino a 13 spire con motori oppurtunamente modificati per girare correttamente al contrario o eventualmente impostati su anticipo 0, il servo devo dire che è leggermente lentino, la radio non è niente di particolare nel senso che non ha funzioni aggiuntive ma per lo meno non soffre interferenze come certi altri radiocomandi di scatola, differenziale INTERAMENTA IN ACCIAIO compresi satelliti e corona differenziale, TUTTAAA cuscinettata con cuscinetti a sfere, TUTTA regolabile tranne convergenza posteriore, ammo ad olio con inserti per il precarico....

poi boh, non mi viene in mente altro....

ah per gli hopup c'è il distributore ufficiale in italia oppure si compra direttamente da HK, nessun problema per i ricambi....


black se ti compri il monster himoto io ti seguo a ruota..........(!!!!!)
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Vecchio 03 gennaio 08, 01:37   #13 (permalink)  Top
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dimenticavo...............

motore 19 spire originale anche se dichiarato 21 spire ma quando il motore avrà finito la sua vita aprendolo si scopre che è un 19 spire, rapporto finale pari a 6,52 di scatola raggiunge velocità piuttosto alte rispetto agli altri modelli..




convinto?????
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Vecchio 03 gennaio 08, 08:25   #14 (permalink)  Top
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Non vorrei scatenare polemiche ma vorrei dire una cosa..sia le seben che le himoto sono ottimi modelli per iniziare, il segreto del loro successo commerciale sta nell'ottimo rapporto qualità prezzo. io ho la buggy himoto elettrica e non va male, è un "giocattolone" ma è resistente, non ha grosse prestazioni e l'ho presa per puro divertimento. In questo forum ma anche nel "seben topic" parlate di up-grade a non finire arrivando perfino all'installazione del brushless..Alla fine le spese diventano alte quindi non sarebbe meglio partire da una base piu performante come modelli di case piu blasonate per avere alla fine un modello realmente competitivo?
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 09:54   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rexo63
la himoto, poi se te la prepari per bene vussa parecchio la mia fa un 100-110kmh + o - ed è un mostro
100-110??

Ma non è un po' tantino? Con che cosa hai misurato la velocità?
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Vecchio 03 gennaio 08, 11:11   #16 (permalink)  Top
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2ner ciao, guarda chi si becca!

Si, l'himoto ho intenzione di prenderla, ma senza alcuna elettronica, ci penso io a quella.

Per il motore, io ho già un brushless in arrivo, usato, come quello che usavo per il seben tl-01.
Per il servo metterò un 6-7Kg
Per il resto, devo procurarmi cmq tutto perchè mi hanno incxxxto tutto quello che avevo nel bagagliaio della car 1:1.

Quindi...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 11:41   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2neracing
ciao black










intanto.....himoto himoto himoto......100 volte superiore......io ce l'ho, n'altro mondo rispetto al telaio tl01-seben...
il telaio è in plastica buonissima molto resistente, il rinforzo superiore è in alluminio, il regolatore tiene BENISSIMO fino a 13 spire con motori oppurtunamente modificati per girare correttamente al contrario o eventualmente impostati su anticipo 0, il servo devo dire che è leggermente lentino, la radio non è niente di particolare nel senso che non ha funzioni aggiuntive ma per lo meno non soffre interferenze come certi altri radiocomandi di scatola, differenziale INTERAMENTA IN ACCIAIO compresi satelliti e corona differenziale, TUTTAAA cuscinettata con cuscinetti a sfere, TUTTA regolabile tranne convergenza posteriore, ammo ad olio con inserti per il precarico....

poi boh, non mi viene in mente altro....

ah per gli hopup c'è il distributore ufficiale in italia oppure si compra direttamente da HK, nessun problema per i ricambi....


black se ti compri il monster himoto io ti seguo a ruota..........(!!!!!)
Ovviamente parlate della EMXT-1???
Il distributore ufficiale ha solo un negozio su ebay o è raggiungibile anche su internet per acquisti on-line?
Scusate, ma chi è HK?
Priami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 11:44   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2neracing
dimenticavo...............

motore 19 spire originale anche se dichiarato 21 spire ma quando il motore avrà finito la sua vita aprendolo si scopre che è un 19 spire, rapporto finale pari a 6,52 di scatola raggiunge velocità piuttosto alte rispetto agli altri modelli..




convinto?????
Ciao 2neracing, ma il motore in dotazione alla EMXT-1 è il 540, che si dice, non va un gran che in accelerazione e non frena affatto. In allungo si dice che è buono. Ma allora non è un problema di rapporti sbagliati?
Comunque il 540 non mi pare sia a 19 spire....O sbagio?
Priami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 12:36   #19 (permalink)  Top
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guarda a vista mi sembra lo stesso motore ke monta la siben e ti posso di ke se è quello allora fa 18000 giri per il rest hanno gia detto tutto l'oro, altra cosa e ke le sospensioni della siben fanno pena , all'interno ce un pezzo di silicone ke rimpiazza l'olio al contrario la himoto ha le sospensioni ad olio
rexo63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 13:49   #20 (permalink)  Top
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no rexo, non sono uguali...

dichiarato come 21 spire sulla scatola aprendolo si vede che un 19 spire, contandole..sbobinando...
è semplicemente un 19 spire anticipo 0 non apribile......
Il motore è vero è un po pigro con le coperture con molto grip ma di potenza ne ha molta per essere un motore originale di scatola, fidati...
ovviamente neinte a che vedere con il mabuchi originale tamiya che fa solo che schifo, pietà ed anche un po di rabbia visto quello che costano le tamiya...


ripeto, è n'altro mondo..

se con il tempo avrai un po di soldi prenditi anche un seben-tl01 e ti renderai conto della differenza abissale...

p.s: HK vuol dire hong kong

Ultima modifica di 2neracing : 03 gennaio 08 alle ore 13:53
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