Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 08, 17:05   #2361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: gallipoli
Messaggi: 14
setup regolatore

Salve a tutti,
nel settore modellismo dinamico sono un novellino in tutti i sensi, per questo mi rivolgo a voi mega espertoni.


Ho partecipato ad un asta su Ebay ed ho ricevuto ad un prezzo molto ragionevole un Seben ME2 (per la gioia dei miei figli, anche se mia moglie sostiene che il più felice le sembro io).
Mi è sembrato un buon modello offrendo di base già gli ammortizzatori in alluminio e il motore 560.

Ho caricato la batteria per circa 8 ore poi ho provato a farlo funzionare ma non risponde al telecomando.

Allora ho provato ad effettuare la procedura descritta a pagina 6 del manuale che seben propone a questo indirizzo:
http://www.seben-racing.com/manuals/...0elettrici.pdf

Accendo prima il radiocomando poi la macchina. Quando accendo la macchina il led rosso si accende per 2 secondi.
Successivamente premendo il pulsante setup NON SI SENTE NESSUN SEGNALE ACUSTICO e non si accende nessuna spia.

Tra le altre cose ho notato che, a volte, inclinando in avanti il radiocomando i 3 led presenti su di esso si spengono, probabilmente c'è qualche falso contatto oppure le pile spostandosi interrompono l'alimentazione. In ogni caso per le prove di configurazione ho tenuto sempre il radiocomando in posizione tale che i led di funzionamento del radiocomando non si spegnessero.
Ho anche provato a sostituire le 8 pile stilo del radiocomando, ma la situazione non cambia.

Secondo voi sbaglio io qualcosa oppure è un problema del regolatore o ancora un problema del radiocomando??
dacortes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 20:36   #2362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
la radio sicuramente è bella scrausa...controlla che abbia sempre i led accesi, sicuramente è il portastilo che ha le molle lente e perde i contatti con le batterie.
riprova a rifare il setup come indicato nel pdf tenendo il pulsante premuto x + di 5 sec..facci sapere



Ultima modifica di REfuso : 10 novembre 08 alle ore 20:40
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 08:42   #2363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: gallipoli
Messaggi: 14
grazie per la risposta

Grazie per la risposta.
Da quanto leggo mi pare di capire che il pulsante si deve tener premuto per + di 5 secondi. Leggendo il manuale invece la frase "Dopo 5 secondi si voglia premere il pulsante setup" mi faceva capire che dopo l'accensione del telecomando avrei dovuto attendere almeno 5 secondi prima di premere il pulsante, non che lo stesso andava premuto per più di 5 secondi. Probabilmente chi ha tradotto il manuale in Italiano non deve essere espertissimo della lingua di Dante.
Quindi ricapitolando, correggetemi se sbaglio, accendo il radiocomando e poi la macchina, quindi, non necessariamente dopo 5 secondi, premo SETUP per un tempo superiore ai 5 secondi. Poi accelero tutto e premo di nuovo setup (sempre per più di cinque secondi?), poi marcia in dietro e ripremo setup, quindi premo setup un ultima volta (i 5 secondi vanno sempre rispettati?), infine, senza spegnere il radiocomando, spengo e riaccendo la macchina.

Scusate nuovamente se vi tedio con queste richieste banali, ma agli stessi quesiti Seben non ha ancora risposto, e quando lo farà non so se saranno 'capibili'.

Per quanto riguarda lo spegnimento del radiocomando credo anch'io che siano le molle lente, vedrò se trovo un sistema per tirarle un pò in fuori.

Sta sera, quando rientro a casa, farò delle prove, nel frattempo vi sarei molto grato se mi confermate il procedimento di setup che intendo adottare.

grazie
Roberto

Foto e panorami immersivi a 360° del Salento e della Puglia
dacortes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 09:22   #2364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Burrasca75
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a Burrasca75
Telecomando

Per DACORTES

Se stai usando le batterie stilo che ti hanno fornito quelli della Seben aspetta a smontare il telecomando. Il mio aveva lo stesso problema, ma dopo che le ho cambiate, (me lo sono dimenticato acceso due giorni di fila) e ho messo su delle normali batterie stile (non ricaricabili) i led si sono messi a funzionare e adesso vanno senza problemi.

Ciao, Andrea
Burrasca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 09:25   #2365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: gallipoli
Messaggi: 14
pile

Grazie per la risposta.
La prova con altre pile l'ho già fatta, e non è cambiato nulla, ovvero inclinando il radiocomando si spengono le spie.
dacortes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 09:31   #2366 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
secondo me c'è un kiaro problema di radiocomando.. le spire che fanno i contatti con le batterie non fanno il loro lavoro.. prova a verificare che facciano bene contatto magari allungandole un po con un cacciavite.
Per il regolatore forse è solo un problema con la programmazione.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 09:33   #2367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Burrasca75
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a Burrasca75
Citazione:
pile

Grazie per la risposta.
La prova con altre pile l'ho già fatta, e non è cambiato nulla, ovvero inclinando il radiocomando si spengono le spie.
Questo vuol dire che io ho avuto una botta di c... e vista la mia scarsa esperienza passo la palla a gente più esperta.

Ciao, Andrea
Burrasca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 12:40   #2368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
la radio sicuramente è bella scrausa...controlla che abbia sempre i led accesi, sicuramente è il portastilo che ha le molle lente e perde i contatti con le batterie.
riprova a rifare il setup come indicato nel pdf tenendo il pulsante premuto x + di 5 sec..facci sapere


Refu chiedo umilmente perdono... con la scusa della casa nuova, mobili, contratti, prestiti... sto andando via di "zagola"

Promesso che in settimana ti mando la raccomandata ...
__________________
che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 12:49   #2369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
quel radiocomando è un vero c....ne ho avuti due..e uno fin dall' inizio ha dato problemi con il vano batt.
o trovi il modo di tirare le molle..oppure cosa ancora migliori lo butti e trovi un' altra radio anche usata da spendere max 20 euri...però non con quell' alloggiamento batterie...

il setup del regolatore...a dir il vero non avendo + i seben da un tot faccio un pò fatica a ricordare..cmq dovrebe essere così in sintesi:
1trimmer radio sul neutro
2accendi la radio
3accendi il regolatore tenendo premuto il pulsante setup x almeno 3\5 sec..dovrebbe fare il primo BIP
4porti il gas al max ..dovrebbe fare dopo poco un' altro bip
5porti il freno al max ..idem come sopra ..bip
6riporti il gas a neutro ultimo bip e setup completato...

facci sapere..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 12:54   #2370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
blackgear

Refu chiedo umilmente perdono... con la scusa della casa nuova, mobili, contratti, prestiti... sto andando via di "zagola"

Promesso che in settimana ti mando la raccomandata ...
e di che ti devi scusare...
mi stavo solo preoccupando..x dove eri finito...ma non sapevo della casa...
non c'è problem ..io di sicuro non ho fretta..ho tutti i mezzi quasi fermi..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002