Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 25, 11:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2017
modello base

ciao, dopo anni di inattività e la vendita del mio modello 1/10, ora la figlia mi si sta interessando alle RC.
ha 7 anni, al momento sta usando la mia vecchia wltoys, il buggyno brushed, e si diverte. prende parecchie botte, e il povero buggy sta per cedere porello.

vorrei prendere due modelli leggermente più grandi, penso 1/16, in modo da giocare insieme. budget di spesa minimo, 220€ per entrambi.

ho trovato questi: https://www.df-models.info/epages/64.../Products/3136 che si trovano in rete a 100€ circa.

avete altre opzioni da consigliarmi?

grazie a tutti
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 25, 12:03   #2 (permalink)  Top
User

i sarebbe anche questo : https://ftx-rc.com/rc-kits/electric-...truck-rtr-blue la cifra è circa la stessa.

dei due modelli che ho linkato, il primo ha un vano batteria più ampio, sembra quasi che ci possano stare le batterie che usavo sulla 1/10
Vecchio 20 ottobre 25, 12:09   #3 (permalink)  Top
User

ftx l'ho scartata, a pelle no mi convince.

dfmodels è molto carina, mi hanno scritto hce gli ammo sono in metallo e il resto tutto di plastica però. e in più mi hanno detto hce le batterie da usare sono di dimensioni particolari. scarto anche lei

entrano di prepotenza loro due :
- Hyper GO Fury Pro Brushless
- Blackzon Slyder MT 1/16

hanno prezzo simile. il primo è senza spazzole e il secondo invece è a spazzole.

non so quale dei due, il motore brushless è invitante, ma un mezzo così piccolo temo diventi troppo nervoso per farlo guidare a mia figlia
Vecchio 22 ottobre 25, 21:38   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
ftx l'ho scartata, a pelle no mi convince.

dfmodels è molto carina, mi hanno scritto hce gli ammo sono in metallo e il resto tutto di plastica però. e in più mi hanno detto hce le batterie da usare sono di dimensioni particolari. scarto anche lei

entrano di prepotenza loro due :
- Hyper GO Fury Pro Brushless
- Blackzon Slyder MT 1/16

hanno prezzo simile. il primo è senza spazzole e il secondo invece è a spazzole.

non so quale dei due, il motore brushless è invitante, ma un mezzo così piccolo temo diventi troppo nervoso per farlo guidare a mia figlia
ciao, io ho trovato abbastanza robusto per la scala il losi minit, si trova brushed e brushless, pur essendo 2wd ha parecchia motricita e nin e' difficile da guidare, volendo ci piazzi un gyro.
Ma sulla carta la hyper go vince pe rprezzo dal solito store ali...
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 25, 08:21   #5 (permalink)  Top
User

i modelli piccoli ella losi sono favolosi, però il prezzo è assolutamente oltre il budget (conta che devo comprare due modelli).

alla fine mi sto orientando su questi due modelli:
- MANIAC Hyper GO Fury Brushed Truggy 1/16
- UDI RC Monster Truck Brushed 1/16

entrambi a spazzole, entrambi 1/16. il primo è un clone della cinese mjx e ha dalla sua parte che i ricambi li si trova ovunque.
il secondo invece è della UDI, non sto trovando molte informazioni o ricambi in rete
Vecchio 30 ottobre 25, 09:45   #6 (permalink)  Top
User

alla fine ho acquistato due modelli UDI 1611 monster truck 1/16, motore a spazzole.

arrivati ieri a casa, ho solo verificato che funzionassero e non avessero difetti. rimasto molto sorpreso dalla potenza che hanno, non me lo aspettavo.

unico neo, i differenziali sono strani, se si fa girare una ruota a mano tenendo il modello sollevato da terra, la ruota opposta gira nello stesso verso.....
Vecchio 30 ottobre 25, 21:31   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
alla fine ho acquistato due modelli UDI 1611 monster truck 1/16, motore a spazzole.

arrivati ieri a casa, ho solo verificato che funzionassero e non avessero difetti. rimasto molto sorpreso dalla potenza che hanno, non me lo aspettavo.

unico neo, i differenziali sono strani, se si fa girare una ruota a mano tenendo il modello sollevato da terra, la ruota opposta gira nello stesso verso.....
gira nel verso opposto solo se il diff e' molto libero e non fa girare il motore che oppone resistenza, altrimenti e' ok.
bell'acquisto
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 25, 08:02   #8 (permalink)  Top
User

ieri le abbiamo provate in cortile e in strada, piacevolmente sorpreso. sono piuttosto veloci e semplici da guidare. sulla trasmittente hanno il selettore per mettere la velocità al 100 - 75 - 50 % il che rende estremamente semplice e divertente anche per i piloti meno esperti divertirsi.
hanno subito già un pò di urti e scossoni e non pare abbiano riportato danni.

belle, ottimi giocattoloni
Vecchio 25 novembre 25, 08:29   #9 (permalink)  Top
User

Udi rageshark

ciao, rieccomi, dopo quasi un mese di utilizzo del modello UDI, non posso che essere soddisfatto e entusiasta dell'acquisto.
modello veloce quanto basta per divertirsi, il selettore della velocità sulla radio è fenomenale e super pratico.
il modello risponde bene ai comandi ed ha potenza sufficiente per fare salti e altri acrobazie.
cosa più importante, è robusta più di quanto non pensassi, di botte ne stanno prendendo ed al momento non si sono registrati danni o guasti di qualsiasi genere.
la consiglio vivamente a tutti coloro vogliano iniziare.

prossimo acquisto, una coppia di batterie in più in modo da poter allungare il periodo di gioco. con la batteria attuale, se si tiene la potenza al 100% la durata è tra i 12 e i 15minuti circa. ovviamente se si diminuisce la potenza, la durata aumenta notevolmente.
Rispondi

Bookmarks