Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 23, 08:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2023
Messaggi: 3
Enigma striker

Buongiorno a tutti,
ho recuperato una enigma striker da un parente, ferma da qualche tempo.
Dopo il primo utilizzo senza problemi al secondo non funziona più la trazione.
Lo sterzo funziona, ma l'auto non si muove ne avanti ne indietro.
Mi sono accorto che accendendo l'auto non sento il bip che ha fatto alle prime accensioni, dite che è l'ESC o sistema di controllo?
Il led di segnale si accende se sul radiocomando premo l'acceleratore.
Ho provato a cercare sul web manuali o perti di ricambio per l'auto, ma non trovo niente, sapete indicarmi un ESC compatibile da provare a sostituire o un negozio in provincia di Trento di riferimento?
Grazie
Muwatally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 23, 11:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Muwatally Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
ho recuperato una enigma striker da un parente, ferma da qualche tempo.
Dopo il primo utilizzo senza problemi al secondo non funziona più la trazione.
Lo sterzo funziona, ma l'auto non si muove ne avanti ne indietro.
Mi sono accorto che accendendo l'auto non sento il bip che ha fatto alle prime accensioni, dite che è l'ESC o sistema di controllo?
Il led di segnale si accende se sul radiocomando premo l'acceleratore.
Ho provato a cercare sul web manuali o perti di ricambio per l'auto, ma non trovo niente, sapete indicarmi un ESC compatibile da provare a sostituire o un negozio in provincia di Trento di riferimento?
Grazie
domanda, sicuramente stupida: ma, le batterie, erano cariche o è andato in blocco da cut-off?
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 23, 13:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2023
Messaggi: 3
Batterie cariche, tant'è che pensavo si fosse scaricata la batteria, quindi l'ho ricaricata. Provato con due batterie diverse ma niente da fare.
Oggi ho provato a sostituire l'esc con uno nuovo, ma il problema rimane lo stesso.
Niente BIP di accensione, lo sterzo funziona ma il motore no.
Che sia andato il motore?
Muwatally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 23, 08:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Muwatally Visualizza messaggio
Batterie cariche, tant'è che pensavo si fosse scaricata la batteria, quindi l'ho ricaricata. Provato con due batterie diverse ma niente da fare.
Oggi ho provato a sostituire l'esc con uno nuovo, ma il problema rimane lo stesso.
Niente BIP di accensione, lo sterzo funziona ma il motore no.
Che sia andato il motore?
il bip e’ un rumore che viene creato dal motore, quindi se non senti nessun rumore all’accensione facile che il problema sia il motore. Che poi o e’ il motore o l’esc. Il nuovo esc in ogni caso l’hai ricalibrato? Altrimenti in genere non ti consente di pilotare il motore, per motivi di sicurezza ed evitare che il motore parta all’accensione.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ramasoon Vs. Striker LoriLiam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 01 agosto 19 08:48
Vendo 2 aerei Yak 55 e Striker F-27Q giventofly Merc. Aeromodellismo 3 04 gennaio 19 13:45
Vendo Katana 120 - Striker - P51 Mustang Micro robyciampa Merc. Aeromodellismo 5 27 agosto 14 11:02
Parkzone Striker F27. emiliosub Compro 4 09 gennaio 13 18:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002