BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Enigma striker (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/391279-enigma-striker.html)

Muwatally 03 luglio 23 09:56

Enigma striker

Buongiorno a tutti,
ho recuperato una enigma striker da un parente, ferma da qualche tempo.
Dopo il primo utilizzo senza problemi al secondo non funziona più la trazione.
Lo sterzo funziona, ma l'auto non si muove ne avanti ne indietro.
Mi sono accorto che accendendo l'auto non sento il bip che ha fatto alle prime accensioni, dite che è l'ESC o sistema di controllo?
Il led di segnale si accende se sul radiocomando premo l'acceleratore.
Ho provato a cercare sul web manuali o perti di ricambio per l'auto, ma non trovo niente, sapete indicarmi un ESC compatibile da provare a sostituire o un negozio in provincia di Trento di riferimento?
Grazie

raynolds2011 07 luglio 23 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da Muwatally (Messaggio 5256214)
Buongiorno a tutti,
ho recuperato una enigma striker da un parente, ferma da qualche tempo.
Dopo il primo utilizzo senza problemi al secondo non funziona più la trazione.
Lo sterzo funziona, ma l'auto non si muove ne avanti ne indietro.
Mi sono accorto che accendendo l'auto non sento il bip che ha fatto alle prime accensioni, dite che è l'ESC o sistema di controllo?
Il led di segnale si accende se sul radiocomando premo l'acceleratore.
Ho provato a cercare sul web manuali o perti di ricambio per l'auto, ma non trovo niente, sapete indicarmi un ESC compatibile da provare a sostituire o un negozio in provincia di Trento di riferimento?
Grazie

domanda, sicuramente stupida: ma, le batterie, erano cariche o è andato in blocco da cut-off?

Muwatally 20 luglio 23 14:28

Batterie cariche, tant'è che pensavo si fosse scaricata la batteria, quindi l'ho ricaricata. Provato con due batterie diverse ma niente da fare.
Oggi ho provato a sostituire l'esc con uno nuovo, ma il problema rimane lo stesso.
Niente BIP di accensione, lo sterzo funziona ma il motore no.
Che sia andato il motore? :(

falex71 22 luglio 23 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da Muwatally (Messaggio 5256675)
Batterie cariche, tant'è che pensavo si fosse scaricata la batteria, quindi l'ho ricaricata. Provato con due batterie diverse ma niente da fare.
Oggi ho provato a sostituire l'esc con uno nuovo, ma il problema rimane lo stesso.
Niente BIP di accensione, lo sterzo funziona ma il motore no.
Che sia andato il motore? :(

il bip e’ un rumore che viene creato dal motore, quindi se non senti nessun rumore all’accensione facile che il problema sia il motore. Che poi o e’ il motore o l’esc. Il nuovo esc in ogni caso l’hai ricalibrato? Altrimenti in genere non ti consente di pilotare il motore, per motivi di sicurezza ed evitare che il motore parta all’accensione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002