Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 22, 14:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2022
Residenza: prov. viterbo
Messaggi: 3
combo buggy 1/8off road quali scegliere 4s o 6s?

salve sono neofita dopo approfondimenti sul forum ho acquistato una mugen mbx8-eco usata,vorrei consigli su quale combo poter montare hobbywing 4s o 6s? e quale servo kg,marca? dopo aver visitato la pista nei dintorni( 40 km) ho notato che usano xr8plus 150a e 1650kv mentre il tizio che mi ha venduta la mugen dice di stare sulla 4s 1900kv sec lui pure con esc 120/200a mi sapreste spiegare cosa cambia 4s o 6s e se esc superiore è garanzia di minor surriscaldamento?grazie ps vorrei montare 1 combo che mi permetta di fare in futuro qualche gara ,senza svenarsi sui 300 euro..
Bill65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 22, 15:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2022
Residenza: prov. viterbo
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Bill65 Visualizza messaggio
salve sono neofita dopo approfondimenti sul forum ho acquistato una mugen mbx8-eco usata,vorrei consigli su quale combo poter montare hobbywing 4s o 6s? e quale servo kg,marca? dopo aver visitato la pista nei dintorni( 40 km) ho notato che usano xr8plus 150a e 1650kv mentre il tizio che mi ha venduta la mugen dice di stare sulla 4s 1900kv sec lui pure con esc 120/200a mi sapreste spiegare cosa cambia 4s o 6s e se esc superiore è garanzia di minor surriscaldamento?grazie ps vorrei montare 1 combo che mi permetta di fare in futuro qualche gara ,senza svenarsi sui 300 euro..
combo e servo ovviamente
Bill65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 22, 18:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
ciao,

ti bastano regolatori che supportano le 4s, comunque ti posso consigliare hobbywing come combo; io ho questo: https://www.electronicdreamsshop.it/...n-off-road.htm
si, è un po' caro ma, mai un problema

come servo monto su un savox, questo: https://www.electronicdreamsshop.it/...1kg-007sec.htm

da qui puoi o scendere o salire con le scelte
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 22, 18:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
le differenze di prezzo le fanno i materiali

per le 4s o le 6s, beh, rimanere sulle 4s è meglio, la potenza quella standard, andando sulle 5s aumenterebbe parecchio, io personalmente, ne ho conosciuti pochi che usano le 6s (2 su 100)...

idem per i motori, un 1900kv ha più coppia rispetto ad un 2250K, va a gusti, io ho il 2200kv ma perchè mi piace un'erogazione più morbida

per il regolatore, 120A o 200A? beh, questione di utilizzo della corrente e batterie... ho iniziato con lo xerun da 150A, poi passato al 140A perchè più piccolo e, sinceramente, tutta sta differenza non l'ho vista, poi preso l'ultimo da 200A ma, questo, perchè sono io che voglio avere sempre l'ultimo modello ma, posso dire che la differenza è tanta, soprattutto per le regolazioni... ecco perchè ti ho consigliato l'ultimo modello di regolatore e motore... vanno veramente molto bene... temperature moderate sia del motore che del regolatore
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 22, 00:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2022
Residenza: prov. viterbo
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
ciao,

ti bastano regolatori che supportano le 4s, comunque ti posso consigliare hobbywing come combo; io ho questo: https://www.electronicdreamsshop.it/...n-off-road.htm
si, è un po' caro ma, mai un problema

come servo monto su un savox, questo: https://www.electronicdreamsshop.it/...1kg-007sec.htm

da qui puoi o scendere o salire con le scelte
grazie del consiglio preso xr8 pro 2200 e servo futuba cb500...ora credo serva la scheda di programmazzione
Bill65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 22, 07:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
le differenze di prezzo le fanno i materiali

per le 4s o le 6s, beh, rimanere sulle 4s è meglio, la potenza quella standard, andando sulle 5s aumenterebbe parecchio, io personalmente, ne ho conosciuti pochi che usano le 6s (2 su 100)...

idem per i motori, un 1900kv ha più coppia rispetto ad un 2250K, va a gusti, io ho il 2200kv ma perchè mi piace un'erogazione più morbida

per il regolatore, 120A o 200A? beh, questione di utilizzo della corrente e batterie... ho iniziato con lo xerun da 150A, poi passato al 140A perchè più piccolo e, sinceramente, tutta sta differenza non l'ho vista, poi preso l'ultimo da 200A ma, questo, perchè sono io che voglio avere sempre l'ultimo modello ma, posso dire che la differenza è tanta, soprattutto per le regolazioni... ecco perchè ti ho consigliato l'ultimo modello di regolatore e motore... vanno veramente molto bene... temperature moderate sia del motore che del regolatore
Ciao, curiosità, si usano le funzioni boost e turbo timing nel 1:8?. Potrebbero tornare utili specie in piste mediamente lente ma con un bel rettilineo consentendo anche di fare lavorar più fresco il motore ovvero rapportato più corto e basso di anticipo usando il turbo timing solo in certe condizioni (rettilineo).
Vanno fatte tante tante prove però.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 22, 07:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Ciao, curiosità, si usano le funzioni boost e turbo timing nel 1:8?. Potrebbero tornare utili specie in piste mediamente lente ma con un bel rettilineo consentendo anche di fare lavorar più fresco il motore ovvero rapportato più corto e basso di anticipo usando il turbo timing solo in certe condizioni (rettilineo).
Vanno fatte tante tante prove però.
ciao,
allora, sinceramente non ricordo l'impostazione messa sul regolatore ma, posso dire che, le temperature, sono più basse, certo non da battere i denti dal freddo, comunque si, sono più basse e non mi riferisco ad ora che è sempre freddo eheheh...

appena posso metto la configurazione del regolatore ma, se non ricordo male, di aver toccato poco e nulla dato che già con quelle regolazioni va decisamente molto bene
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 22, 07:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Bill65 Visualizza messaggio
grazie del consiglio preso xr8 pro 2200 e servo futuba cb500...ora credo serva la scheda di programmazzione
per la scheda di programmazione io ho il modulo wifi/bt e programmo da cellulare
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Li-po,quali scegliere? leon21 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 40 03 febbraio 13 19:32
Quali Cerchi Scegliere Buggy 1:8 PIEROVIC Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 12 maggio 11 08:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002