Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 21, 15:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2021
Messaggi: 12
consiglio per prima auto RC per mio figlio

Buongiorno a tutti! Vi disturbo per chiedere un vostro parere in merito alla scelta della prima auto RC per mio figlio. Premesso che io non ne sono nulla (anche se mi è bastato entrare una volta in un negozio per accendere un grosso interesse anche in me) e l'idea è un mezzo da utilizzare prevalentemente in off-road (giardino + campi vicini), mi sono recato in un negozio di zona dove mi hanno consigliato un monster scala 1/10 elettrico. Il budget è sui 250€. Mi aveva colpito esteticamente parlando un modello esposto (un Mauler Rock Crawler Brushed 4WD 1:10 RTR Giallo) e mi hanno spiegato che si tratta di un mezzo specifico per "scalate", meno veloce e mi hanno detto che dipende da cosa intende fare mio figlio... Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? Spero di essere riuscito a spiegarmi... Grazie in anticipo a tutti!
ashron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 21, 15:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Ciao

+o- ti hanno detto bene,

il monster è un mezzo più veloce del crawler e adatto ad affrontare terreni "relativamente" accidentati, giardino tanto quanto, ma sui "campi vicini" considera che ostacoli più alti di mezza ruota (o nella peggiore come la sua altezza da terra) sono da affrontare lentamente, e rischiano di fare danni strutturali se affrontati a velocità medio-alta..

il crawler è sì un mezzo specifico per arrampicate toste e a velocità bassissima, cerca qualche video su youtube per farti un'idea..

il budget che intendi spendere è all'incirca il minimo sindacale per un giocattolo di dignitosa fattura, ma dovresti starci dentro
poco oltre vai anche brushless https://shop.jonathan.it/it/242553-b...-rtr-brushless

a prescindere da cosa intendi comprare e dove, assicurati sempre che i ricambi siano disponibili, prima o poi serviranno
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 21, 16:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2021
Messaggi: 12
Grazie per la risposta! Riflessione personale (forse è una cavolata): forse la velocità è più "divertente" per un ragazzino, ma un mezzo più lento tipo un crawler (ma quanto è più lento?) non è più facile da manovrare per un inesperto proprio perché meno veloce?
ashron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 21, 17:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l.uca
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 160
per farti un'idea https://www.youtube.com/watch?v=dHNcOpxnBYo
l.uca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 21, 17:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2021
Messaggi: 12
anche questo rientra nella stessa categoria?

https://youtu.be/zTuVGQftqrc
ashron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 21, 21:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da ashron Visualizza messaggio
Grazie per la risposta! Riflessione personale (forse è una cavolata): forse la velocità è più "divertente" per un ragazzino, ma un mezzo più lento tipo un crawler (ma quanto è più lento?) non è più facile da manovrare per un inesperto proprio perché meno veloce?
la velocità all'inizio è la parte più divertente sì, assieme ai salti, e un monster permette entrambe, più altre cosette cazzone ma divertenti tipo impennate, capriole per terra e per aria, ecc.ecc.
andare piano è più facile (e sano per il mezzo) che andare veloci, e per farlo basta avere il dito leggero, anche col mezzo veloce

gli scaler fanno della verosimiglianza la loro bandiera, "scalano" ostacoli su percorsi fatti rigorosamente "in scala" e velocità idem, una jeep fa sterrato con buche da 20cm. a 30 km/h ? uno scaler 1:10 le fa di 2cm. a 3 km/h, camminata lenta, la jeep a tavoletta sul liscio fa i 120 ? lo scaler 1:10 fa 12.. riassunto : senza percorsi specifici, preparati ad uopo o cercati con gran cura, a mio parere diventa velocemente noioso

il primo video te li fa vedere in azione, belli sì ma su pista appositamente preparata..

nel tuo video si vede un mezzo, e un percorso, più da rock-crawler , ma velocità uguale agli scaler, per simile noia in simili tempi, salvo percorsi su misura..

i veri crawler sono questi https://www.youtube.com/watch?v=cLXE...annel=NEXTHERO
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 21, 07:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Come ti è stato consigliato correttamente anche io andrei di monster truck o al limite un truggy, i crawler sono per arrampicate su percorsi per precisi, i monster e i truggy li lanci su parchi, aree verdi, dune e parcheggi e ti diverti. Io per esperienza consiglio gli arrma, sono mezzi rtr già di serie molto robusti. Dai un occhiata al granite.
__________________
Hpi trophy flux 1/8 , maverick quantum flux 1/10, traxxas e-revo 1/8, arrma kraton 6s v4 blx blue, arrma kraton 6s v5 blx red , arrma senton blx v3.
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 21, 20:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2020
Residenza: firenze
Messaggi: 37
Monster o truggy, se sul terreno più asperità vai di monster..... Altrimenti io direi truggy, in ogni caso io escluderei le altre categorie.
toscanello85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 21, 08:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Ma quanti anni ha il ragazzo?perché per come la vedo io potresti valutare queste ibride cinesi..

https://www.googleadservices.com/pag...BAgBEA8&adurl=

https://www.googleadservices.com/pag...BAgCEA8&adurl=

https://www.googleadservices.com/pag...BAgBEEI&adurl=
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 21, 13:17   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Peraltro: un crawler non ha bisogno di grandi spazi, puoi costruirti percorsi impegnativi anche in casa (soprattutto se prendi un modello piccolo) o in un giardino, è più difficile romperlo, puoi gareggiare contro te stesso al contrario di modelli veloci che sono più divertenti in compagnia.
Se sei un papà "partecipativo" qualunque cosa compri comprane due e potrai costruire ricordi e risate col ragazzino.
Se partecipasse anche la mamma.... ma qui si va nella fantascienza.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio prima auto RC Sesshomaru Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 06 maggio 13 23:16
IRCHA 2010 - figlio mio figlio mio che hai per le mani.... helyman Elimodellismo Acrobazia 4 18 agosto 10 00:19
auto per mio figlio... pancho Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 08 settembre 09 19:28
cercasi consiglio:che auo per mio figlio?? skyghost Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 136 02 luglio 09 11:26
Consiglio prima auto Tommhy Automodellismo 0 15 marzo 07 00:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002