BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   consiglio per prima auto RC per mio figlio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/386694-consiglio-per-prima-auto-rc-per-mio-figlio.html)

ashron 21 gennaio 21 15:38

consiglio per prima auto RC per mio figlio
 
Buongiorno a tutti! Vi disturbo per chiedere un vostro parere in merito alla scelta della prima auto RC per mio figlio. Premesso che io non ne sono nulla (anche se mi è bastato entrare una volta in un negozio per accendere un grosso interesse anche in me) e l'idea è un mezzo da utilizzare prevalentemente in off-road (giardino + campi vicini), mi sono recato in un negozio di zona dove mi hanno consigliato un monster scala 1/10 elettrico. Il budget è sui 250€. Mi aveva colpito esteticamente parlando un modello esposto (un Mauler Rock Crawler Brushed 4WD 1:10 RTR Giallo) e mi hanno spiegato che si tratta di un mezzo specifico per "scalate", meno veloce e mi hanno detto che dipende da cosa intende fare mio figlio... Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? Spero di essere riuscito a spiegarmi... Grazie in anticipo a tutti!

madqwerty 21 gennaio 21 15:59

Ciao

+o- ti hanno detto bene,

il monster è un mezzo più veloce del crawler e adatto ad affrontare terreni "relativamente" accidentati, giardino tanto quanto, ma sui "campi vicini" considera che ostacoli più alti di mezza ruota (o nella peggiore come la sua altezza da terra) sono da affrontare lentamente, e rischiano di fare danni strutturali se affrontati a velocità medio-alta..

il crawler è sì un mezzo specifico per arrampicate toste e a velocità bassissima, cerca qualche video su youtube per farti un'idea..

il budget che intendi spendere è all'incirca il minimo sindacale per un giocattolo di dignitosa fattura, ma dovresti starci dentro :wink:
poco oltre vai anche brushless B) https://shop.jonathan.it/it/242553-b...-rtr-brushless

a prescindere da cosa intendi comprare e dove, assicurati sempre che i ricambi siano disponibili, prima o poi serviranno :fiu:

ashron 21 gennaio 21 16:48

Grazie per la risposta! Riflessione personale (forse è una cavolata): forse la velocità è più "divertente" per un ragazzino, ma un mezzo più lento tipo un crawler (ma quanto è più lento?) non è più facile da manovrare per un inesperto proprio perché meno veloce?

l.uca 21 gennaio 21 17:14

per farti un'idea https://www.youtube.com/watch?v=dHNcOpxnBYo

ashron 21 gennaio 21 17:31

anche questo rientra nella stessa categoria?

https://youtu.be/zTuVGQftqrc

madqwerty 21 gennaio 21 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da ashron (Messaggio 5216680)
Grazie per la risposta! Riflessione personale (forse è una cavolata): forse la velocità è più "divertente" per un ragazzino, ma un mezzo più lento tipo un crawler (ma quanto è più lento?) non è più facile da manovrare per un inesperto proprio perché meno veloce?

la velocità all'inizio è la parte più divertente sì, assieme ai salti, e un monster permette entrambe, più altre cosette cazzone ma divertenti :D tipo impennate, capriole per terra e per aria, ecc.ecc.
andare piano è più facile (e sano per il mezzo) che andare veloci, e per farlo basta avere il dito leggero, anche col mezzo veloce :wink:

gli scaler fanno della verosimiglianza la loro bandiera, "scalano" ostacoli su percorsi fatti rigorosamente "in scala" e velocità idem, una jeep fa sterrato con buche da 20cm. a 30 km/h ? uno scaler 1:10 le fa di 2cm. a 3 km/h, camminata lenta, la jeep a tavoletta sul liscio fa i 120 ? lo scaler 1:10 fa 12.. riassunto : senza percorsi specifici, preparati ad uopo o cercati con gran cura, a mio parere diventa velocemente noioso

il primo video te li fa vedere in azione, belli sì ma su pista appositamente preparata..

nel tuo video si vede un mezzo, e un percorso, più da rock-crawler , ma velocità uguale agli scaler, per simile noia in simili tempi, salvo percorsi su misura..

i veri crawler sono questi https://www.youtube.com/watch?v=cLXE...annel=NEXTHERO

Avvocapo 22 gennaio 21 07:57

Come ti è stato consigliato correttamente anche io andrei di monster truck o al limite un truggy, i crawler sono per arrampicate su percorsi per precisi, i monster e i truggy li lanci su parchi, aree verdi, dune e parcheggi e ti diverti. Io per esperienza consiglio gli arrma, sono mezzi rtr già di serie molto robusti. Dai un occhiata al granite.

toscanello85 22 gennaio 21 20:50

Monster o truggy, se sul terreno più asperità vai di monster..... Altrimenti io direi truggy, in ogni caso io escluderei le altre categorie.

Milione 24 gennaio 21 08:42

Ma quanti anni ha il ragazzo?perché per come la vedo io potresti valutare queste ibride cinesi..

https://www.googleadservices.com/pag...BAgBEA8&adurl=

https://www.googleadservices.com/pag...BAgCEA8&adurl=

https://www.googleadservices.com/pag...BAgBEEI&adurl=

seengapoor 24 gennaio 21 13:17

Peraltro: un crawler non ha bisogno di grandi spazi, puoi costruirti percorsi impegnativi anche in casa (soprattutto se prendi un modello piccolo) o in un giardino, è più difficile romperlo, puoi gareggiare contro te stesso al contrario di modelli veloci che sono più divertenti in compagnia.
Se sei un papà "partecipativo" qualunque cosa compri comprane due e potrai costruire ricordi e risate col ragazzino.
Se partecipasse anche la mamma.... ma qui si va nella fantascienza.:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002