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Vecchio 23 novembre 20, 07:41   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Longo Visualizza messaggio
Sono rapporti normali per il motore Ezrun 5687 diciamo standard. Chi vuole più lunghi mette 35 corona e 30 pignone. Su you tube trovi anche video con rapporti 1:1.
Più corti dei miei 35/25 sarebbe difficile da gestire, ora impenna anche a 70 km/h di Gps, inoltre prima le batterie duravano 20 min. con i rapporti detti e poi di colpo 3 min anche con batterie nuove di zecca e altro caribatterie. Purtroppo non credo sia questo il problema. È bene, comunque leggere varie ipotesi.e
nel'elettrico si usa rapportare piu corto possibile per ridurre gli assrbimenti e non rischiaredi cucinare il motore come probabilmente e' capitato. sul tubo fanno una sparata e via, l'elettronica non ha tempo riscaldarsi. Magari vienidallo scoppio e sei abitualo ad allungare per ridurre potenza e consumi, ma con i volt non funziona cosi. Ti ripeto, l'energia non e' un mistero, se secchi effettivamente le pile la consumi attraverso il motore e null'altro.
I mezzi, sempre, vanno rapportati per la max velocita con cui possono esser gestiti, credo che gia a 80-90 all'ora quell gomme esplodono, quindi dovresti rapportare il mezzo per max 90 all'ora calcolando la velocita teorica in base al rapporto finale e girixvolt motore.
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Ultima modifica di falex71 : 23 novembre 20 alle ore 07:45
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 20, 13:33   #12 (permalink)  Top
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Gli ingranaggi sono modulo 1.5 e non 1. Un 25 di 1.5 corrisponde a 28 mod. 1 e corona 35 corrisponde a 54 di modulo 1.
Allego una tabella. Chi monta un update della potenza adotta modulo 1.5 o trasmissione a cinghia che ho già in casa da montare. Tu hai motore originale?

Ah ok, io ho tutto originale. In ogni caso puoi comunque calcolare i rapporti di trasmissione e in ogni caso se il pignone è poco più piccolo della corona il rapporto può solo che essere lunghissimo..
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Vecchio 26 novembre 20, 14:03   #13 (permalink)  Top
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Ho provato motore originale con rapporti originali ed esc Hobbywing max6 e tutto è andato bene, ciò significa che di sicuro non è colpa della esc.
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Vecchio 27 novembre 20, 11:08   #14 (permalink)  Top
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Come fai a dirlo? Coi rapporti originali hai un rapporto di riduzione 1:3. Non è problematico. Secondo me questa prova non è affidabile.
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Vecchio 27 novembre 20, 21:29   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Longo Visualizza messaggio
Ho provato motore originale con rapporti originali ed esc Hobbywing max6 e tutto è andato bene, ciò significa che di sicuro non è colpa della esc.
come gia detto l'esc non puo aumentare i consumi, l'assorbimento e'determinato dal motore. Solo se il timing elettronico e' mal funzionante potresti avere sovrassorbimentie, in ogni caso il motore scalderebbe parecchio. Se a parita di rapporto prima non avevi il problema significa che il motore ha preso una bella scaldata e non funziona bene il controllo di temperatura. Che rapporto interno ha il maxx? Ovvero la riduzione complessiva con irapprti originali. Con questo dato si possono fare dei ragionamenti su come sia rapportato il mezzo con i rappori 1.5 sapendo i girixvolt dal motore (1100 ?)
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