Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 20, 11:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2020
Messaggi: 3
Primo contatto

Buongiorno,
Mi affido a Voi perché mio figlio, 10 anni(ed anche il papa') vuole avvicinarsi al mondo del modellismo.
Ha visto in un negozio il modello Radiokontrol xstr con motore elettrico standard a € 199 pronta all'uso
Volevo capire da chi ne sa:
differenze motori a spazzola e brushless e se esistono altre tipologie.
Navigando in rete infatti ne ho trovate di ogni.
A quel prezzo secondo me si trova la versione più performante o magari anche di meglio ma essendo alle prime armi è veramente difficile districarsi tra le varie opzioni.
Mi indirizzate per favore?
Ultima curiosita':
Radikontrol e HSP XSTR Pro sono la stessa cosa?

Grazie
camillo881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 15:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da camillo881 Visualizza messaggio
Buongiorno,
Mi affido a Voi perché mio figlio, 10 anni(ed anche il papa') vuole avvicinarsi al mondo del modellismo.
Ha visto in un negozio il modello Radiokontrol xstr con motore elettrico standard a € 199 pronta all'uso
Volevo capire da chi ne sa:
differenze motori a spazzola e brushless e se esistono altre tipologie.
Navigando in rete infatti ne ho trovate di ogni.
A quel prezzo secondo me si trova la versione più performante o magari anche di meglio ma essendo alle prime armi è veramente difficile districarsi tra le varie opzioni.
Mi indirizzate per favore?
Ultima curiosita':
Radikontrol e HSP XSTR Pro sono la stessa cosa?

Grazie
ciao, benvenuto...

posso dirti, come prima cosa, che, con quella cifra, andrai poco lontano!

soldi spesi male, soprattutto per iniziare, sono dei giocattoli e durano veramente poco.

capisco che, essendo all'inizio, uno cerchi di spendere poco per vedere se può piacere o meno ma, il problema è:
1) i ricambi e la loro reperibilità
2) la resistenza della macchina
3) il dove girarci (essendo un modello 1/10, girare in una pista per le 1/8 è azzardato, devi trovare una pista per le 1/10 oppure in un piazzale)

il consiglio che posso darti, come in altre occasioni, o cerci un ottimo usato oppure prendi una RTR come la Apollo della sworkz... ah, sto parlando di modelli 1/8

per quanto riguarda i motori a spazzola e non, beh, la differenza è abissale, sia per resistenza, durata, prestazioni, sono migliori quelli brushless, ossia senza spazzole

consiglio spassionato cerca modelli in versione brushless
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 20, 15:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2020
Messaggi: 3
Grazie raynolds2011,
in considerazione di quello che scrivi, ti chiedo a questo punto se conosci piattaforme dove trovare dell'usato affidabile o dove comprare del nuovo.
Tu e gli altri che ormai da anni seguite questo hobby potete indirizzarmi per non prendere "sole" di prezzo e qualita'.
Oltretutto, come capisco se un modello è pronto all'uso o necessita anche di radiocomando e quant'altro?

Grazie
camillo881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 20, 08:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
ciao camillo, per divertirsi con il modellismo purtoppo la spesa iniziale non e' trascurabile e occorre anche avere un minimo di conoscenza delle parti elettriche.

Un modello e' composto da servosterzo che comanda le ruote, da motor e regolatore (esc) dalla pila e dalla radio con la sua ricevente e negli rtr ci dovrebbe essere anche il caricabatteria, in genere molto scarso e di qualita pessima negli rtr.

Mio consiglio, se devi appena iniziare, informati di piu sul funzionamento, cerca unrtr ma valuta da subito l'acquisto di una batteria aggiuntiva e soprattutto di un caricabattrie digitale. Meglio sarebbe trovare un negoziante serio parlarci ed affidarsi a lui. Ti costerebbe un pelo di piu (ovvio il suo tempo non e' regalato ) che prendere su qualche store cinese ma ti potrebbe indirizzare correttamente.

Il modello che hai trovato va bene per girare nei piazzali e divertirsi, basta non farsi prendere la mano e pretendere che faccia salti di metri o che sbatta indenne su un marciapiede. Modelli1:8 mi sembrano prematuri.

si quel tipo di modello lo fanno diversi marchi, con vari nomi, radiokontrol, hsp, himoto.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 20, 11:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da camillo881 Visualizza messaggio
Grazie raynolds2011,
in considerazione di quello che scrivi, ti chiedo a questo punto se conosci piattaforme dove trovare dell'usato affidabile o dove comprare del nuovo.
Tu e gli altri che ormai da anni seguite questo hobby potete indirizzarmi per non prendere "sole" di prezzo e qualita'.
Oltretutto, come capisco se un modello è pronto all'uso o necessita anche di radiocomando e quant'altro?

Grazie
guarda, come ti hanno detto e ho detto, prendere un modello come quello che hai postato è solo uno spreco di soldi...

se vuoi divertirti senza grossi problemi, o prendi un usato, oppure prendi la sworkz apollo (è una rtr ma è molto valida e, anche in pista, va molto bene, nel caso tu voglia andarci e provarla)

per quanto riguarda l'usato, se c'è una pista vicino a te, ti conviene andare la, osservare, magari chiedere consigli su un negozio vicino su cui appoggiarti, nel caso, anche qui sul barone, nella sezione "vendo scambio" oppure su rcrevolution, puoi trovare tante offerte ma, occhio, bisogna vedere bene il modello che viene venduto.

in caso di domande, beh, siamo qui
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 20, 14:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l.uca
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 160
Ciao, confermo la sworkz apollo, l'ho da poco acquistata ed è una bomba
l.uca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 20, 15:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2020
Messaggi: 3
Vi ringrazio delle risposte.
Ho visto l'Apollo ma è fuori budget....altre idee o indicazioni?
Mi consigliereste anche dove comprare?

Un saluto!!
camillo881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 20, 11:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da camillo881 Visualizza messaggio
Vi ringrazio delle risposte.
Ho visto l'Apollo ma è fuori budget....altre idee o indicazioni?
Mi consigliereste anche dove comprare?

Un saluto!!
per prenderla, ti consiglierei direttamente dal rivenditore ufficiale

https://www.electronicdreamsshop.it/...s-RTR-2020.htm

per quanto riguarda il discorso spesa, beh, il minimo che ti conviene spendere, altrimenti, se spendi meno adesso, spenderai di più dopo
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo contatto con l'aeromodellismo Andrea_87 Elimodellismo Principianti 0 07 febbraio 11 19:18
Hitec AFHSS primo contatto merengue Radiocomandi 33 10 novembre 09 18:46
cerco contatto cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 febbraio 06 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002