Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 20, 09:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2020
Residenza: sotto casa
Messaggi: 34
Space Sg Europa

Buon giorno, possiedo di quando ero bambino diversi modelli della Space e volevo sapere se è possibile adattare un motore elettrico alle doppie corone.
non so se esiste un pignone con doppia dentatura come veniva montato sul motore a scoppio.
Mi piacerebbe poter usare nuovamente quel modello.. soprattutto perché qui a Livorno adesso la pista può essere usata soltanto con elettrico.
Grazie
marco7576 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 20, 09:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da marco7576 Visualizza messaggio
Buon giorno, possiedo di quando ero bambino diversi modelli della Space e volevo sapere se è possibile adattare un motore elettrico alle doppie corone.
non so se esiste un pignone con doppia dentatura come veniva montato sul motore a scoppio.
Mi piacerebbe poter usare nuovamente quel modello.. soprattutto perché qui a Livorno adesso la pista può essere usata soltanto con elettrico.
Grazie
Sei nella sezione sbagliata, la space europa era un modello onroad.

Riguardo al discorso conversione. Si potrebbe fare ma dovresti bypassare la corona della seconda marcia perché, avendo un cuscinetto unidirezionale, quando andresti a frenare, l'auto non si fermerebbe in quanto la trasmissione girerebbe libera.
Comunque ti dico...non vale la pena fare una conversione del genere. E' un modello raro e vintage, sarebbe un sacrilegio smembrarlo per trasformarlo in elettrico. Tenendo anche presente che di ricambi non se ne trovano più, anche perché una moderna motorizzazione brushless sarebbe troppo potente rispetto ai motori nitro dell'epoca e faresti fuori cuscinetti e cinghie in pochi minuti.
Ti conviene provare a venderla e col ricavato acquistare una nuova macchina.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 20, 10:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2020
Residenza: sotto casa
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Sei nella sezione sbagliata, la space europa era un modello onroad.

Riguardo al discorso conversione. Si potrebbe fare ma dovresti bypassare la corona della seconda marcia perché, avendo un cuscinetto unidirezionale, quando andresti a frenare, l'auto non si fermerebbe in quanto la trasmissione girerebbe libera.
Comunque ti dico...non vale la pena fare una conversione del genere. E' un modello raro e vintage, sarebbe un sacrilegio smembrarlo per trasformarlo in elettrico. Tenendo anche presente che di ricambi non se ne trovano più, anche perché una moderna motorizzazione brushless sarebbe troppo potente rispetto ai motori nitro dell'epoca e faresti fuori cuscinetti e cinghie in pochi minuti.
Ti conviene provare a venderla e col ricavato acquistare una nuova macchina.
hai ragione… scusa.
tieni conto che ne ho scatole piene di ricambi…
soltanto montate ne ho 4...
ma perché ci si potrebbe ricavare soldi?
come faccio a dare un valore e prezzi… trovo qualcosa sul forum?
grazie
marco7576 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 20, 10:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da marco7576 Visualizza messaggio
hai ragione… scusa.
tieni conto che ne ho scatole piene di ricambi…
soltanto montate ne ho 4...
ma perché ci si potrebbe ricavare soldi?
come faccio a dare un valore e prezzi… trovo qualcosa sul forum?
grazie
Bè qualche collezionista lo trovi di sicuro. L'utente pappa su questo forum è il gran visir dei modelli vintage, non è molto attivo ultimamente ma se lo contatti in privato sul forum magari ti risponde.
Sempre lui su facebook è amministratore di un gruppo che si chiama RC vintage club...li puoi trovare appassionati e collezionisti da tutto il mondo, sicuramente qualcuno che se la porta a casa lo trovi.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SG space arrow66 Automodellismo Vintage 38 15 gennaio 20 20:51
Space Ship Yellow Submarine Aeromodellismo 3 13 maggio 10 16:26
Global-rc Space Cp V2 veleno71 Elimodellismo in Generale 3 22 maggio 08 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002