| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2019 Residenza: Parma
|
Per essere più precisi possibile: Caratteristiche motori (2): Tensione: DC 12-48 V Modello:997 A Bassa Velocità Velocità: DC12V 3000 RPM DC24V 6000 RPM DC36V 9000 RPM DC48V 12000 RPM Coppia:Massima 26 kg/CM 15-20A corrente consigliata Controller (2) userei questo da ebike: Tensione nominale 48 V Sotto-Tensione Protezione 42± 5 V https://it.aliexpress.com/item/32843...826f2e0epoYGTk Batteria (1 che ho già in casa) 48V 17AH agli ioni di Litio BMS: 30 Amp continuo 70±10Amp massima con 13S5P 3400mah 18650 Carica Tensione di Cut-off: 54.6 V Scarico Tensione di Cut-off: 39 V mi domando: collegando entrambi i controller alla batteria arriveranno ancora i 48v ad entrambi con corrente di 15 A sempre ad entrambi? Secondo voi cosi può funzionare? Ultima modifica di freejob : 31 dicembre 19 alle ore 15:58 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
| Citazione:
Non hai detto che i motori sono brushless? Quel regolatore che hai postato mi sembra per motori a spazzole e lo scrive pure. D'altronde non mi risulta , e mi sembrerebbe strano, che sulle bici elettriche si usino motori brushless. Tu devi guardare il mondo ed i regolatori per aereomodellismo, secondo me. Per l'ultima domanda la risposta è sì, mettendo i due regolatori in parallelo alla batteria questa darà ad entrambi la tensione di 48V. Invece la corrente sarà quella che richiederanno i motori ai regolatori. Ad esempio se monti uno dei 2 motori con il perno storto, questo avrà una coppa resistente maggiore rispetto all 'altro motore e quindi consumerà qualche A in più. Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________ ![]() ![]() ![]() Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
In effetti cercando in rete motore 997(non quello della Porsche)escono motori brushed..in tal caso una centralina potrebbe andare bene...basta sopporti gli assorbimenti di entrambi i motori..serve più chiarezza
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prendi un regolatore da 1000W ,(ok bici) unisci i fili dei due motori (puoi anche fare un cavo a Y nel caso dovrai sostituire uno, e hai finito. Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________ ![]() ![]() ![]() Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2019 Residenza: Parma
|
È qui la mia gnoranza in materia si fa parecchio sentire: I motori sono questi: https://s.click.aliexpress.com/e/MJaxH10y7 Secondo me sono brushless, sbaglio? Se lo sono non ho idea di che controller prendere visto che di aerei/droni sono ancora più sprovveduto Mi sembrano però belli potenti rispetto ai rs 550 24v che monta di serie.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Sono a spazzole, due conduttori ciascuno, puoi collegarli in parallelo con un solo controller. I brushless sono alimentati con tre conduttori.....
__________________ I miei modelli |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
E c'è anche scritto che lo puoi prendere a 12 o 36 volt. Tu i 48v da dove li hai presi? Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Sulla targhetta adesiva che si intravede sul motore c'è scritto in effetti 48V 24.000 giri
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Questi controller però sono per motori a spazzole non brushless....ops sono arrivato tardi...... Buon anno!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |