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18 marzo 19, 13:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2018 Residenza: cisterna di latina
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| Olio o grasso differenziali buggy 1/10
Buongiorno stavo facendo manutenzione al mio blackbull buggy elettrico 1/10 copia del maverick smontando il differenziale ho visto che aveva solo grasso, e 4 piccoli oring arancioni 2 interni prima del bicchierini e 2 esterni sempre prima dei bicchierini, ma non ha guarnizione tra corona e cassa differenziale. Secondo voi potrei tentare di mettere dell olio? Allego foto sperando in delle risposte. Grazie
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18 marzo 19, 14:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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forse con del grasso di pari o superiore viscosità puoi tamponare, ma credo che nel medio periodo esca pure lui.. A vederli così (cassa corona e bicchierini) sembrano identici ai differenziali LRP della piattaforma Blast2 (codice 122276) che però hanno delle guarnizioni verdi di carta, non ho i codici ma magari con tanta pazienza riesci a trovarli te su internet.. o magari riesci a utilizzare qualche pasta sigillante tipo queste https://www.groheshop.com/shop/forni...er-guarnizioni ma non so quanto resistano o se al contrario rischino di incollare cassa e corona..
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18 marzo 19, 14:45 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2018 Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
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18 marzo 19, 15:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2016 Residenza: Monza Brianza
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Se è una copia della maverik ha differenziali con le stesse dimensioni della s10 blasé con la differenza che la blast ha internamente 4 satelliti mentre le varie strada maverck himoto ecc ecc hanno 2 satelliti per quanto riguarda la guarnizione onestamente non ricordo mentre se non ricordo male su himoto c'era un lavbrettino sulla cassa che si incastrava e faceva una leggera tenuta diciamo che se stavi sopra ai 7000 un paio di giornate in pista te le facevi poi iniziava a smollarsi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
18 marzo 19, 15:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2018 Residenza: cisterna di latina
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18 marzo 19, 15:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2016 Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 14
| Citazione:
Se è per non danneggiare il differenziale qualsiasi grasso va più o meno bene giusto per non far sfregare metallo su metallo quello al litio è anche fin troppo buono io molte volte usavo il classico grasso marrone per cuscinetti giusto per lo sfregamento rimane un po' duro ma se non vai in pista non ti interessa. Su pista io usavo il 7000 in in-road e durava una ventina di scariche ad andar bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
18 marzo 19, 15:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2018 Residenza: cisterna di latina
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18 marzo 19, 15:37 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2016 Residenza: Monza Brianza
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| Citazione:
La mia vecchia blast da pista montava anteriormente un differenziale della maverick strada modificato in palo se non ricordo male unica differenza era il pignone che aveva un attacco diverso la strada aveva un foro da 5 con due facce e sull'albero del bicchierino che andava a lavorare sull'assale aveva un seger mentre quello della s10 era molto più corto con denti sporgenti e aveva l'albero che andava a dentro il bicchierino fermato con un grano ma i due differenziali sono intercambiabili Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
18 marzo 19, 15:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| non so dirti, anche perchè più il grasso/olio è viscoso meno il differenziale lavora.. Nei diffi LRP (sia dentro che fuori) c'era un grasso marroncino semi-trasparente, molto adesivo e viscoso (dentro al diffo ce c'era molto poco) ma non so cosa fosse nope, magari perlomeno nelle 3 Blast2 TC che ho avuto, nei diffi c'erano sempre e solo 2 satelliti confermo che hanno un mini-incastro, e ri-confermo che senza guarnizione (che cmq negli LRP ho sempre trovato) il contenuto dura poco e niente
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