Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 19, 13:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Olio o grasso differenziali buggy 1/10

Buongiorno stavo facendo manutenzione al mio blackbull buggy elettrico 1/10 copia del maverick smontando il differenziale ho visto che aveva solo grasso, e 4 piccoli oring arancioni 2 interni prima del bicchierini e 2 esterni sempre prima dei bicchierini, ma non ha guarnizione tra corona e cassa differenziale. Secondo voi potrei tentare di mettere dell olio? Allego foto sperando in delle risposte. Grazie
Icone allegate
Olio o grasso differenziali buggy 1/10-img_20190318_092544.jpg   Olio o grasso differenziali buggy 1/10-img_20190318_092523.jpg   Olio o grasso differenziali buggy 1/10-img_20190318_092508.jpg   Olio o grasso differenziali buggy 1/10-img_20190318_092457.jpg  
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 14:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
non ha guarnizione tra corona e cassa differenziale. Secondo voi potrei tentare di mettere dell olio?
no, a meno di non prepararsi ad una rapidissima fuoriuscita, poche scariche..
forse con del grasso di pari o superiore viscosità puoi tamponare, ma credo che nel medio periodo esca pure lui..

A vederli così (cassa corona e bicchierini) sembrano identici ai differenziali LRP della piattaforma Blast2 (codice 122276) che però hanno delle guarnizioni verdi di carta, non ho i codici ma magari con tanta pazienza riesci a trovarli te su internet..
o magari riesci a utilizzare qualche pasta sigillante tipo queste https://www.groheshop.com/shop/forni...er-guarnizioni
ma non so quanto resistano o se al contrario rischino di incollare cassa e corona..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 14:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
no, a meno di non prepararsi ad una rapidissima fuoriuscita, poche scariche..
forse con del grasso di pari o superiore viscosità puoi tamponare, ma credo che nel medio periodo esca pure lui..

A vederli così (cassa corona e bicchierini) sembrano identici ai differenziali LRP della piattaforma Blast2 (codice 122276) che però hanno delle guarnizioni verdi di carta, non ho i codici ma magari con tanta pazienza riesci a trovarli te su internet..
o magari riesci a utilizzare qualche pasta sigillante tipo queste https://www.groheshop.com/shop/forni...er-guarnizioni
ma non so quanto resistano o se al contrario rischino di incollare cassa e corona..
Grazie della risposta, guarda la mia buggy da come ho capito è una copia maverick, compatibile con pezzi hsp, himoto e brontosaurus v2...di piu non so, cmq se non posso metterci l'olio che grasso consigli?
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 15:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teo7ice
 
Data registr.: 22-06-2016
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
Grazie della risposta, guarda la mia buggy da come ho capito è una copia maverick, compatibile con pezzi hsp, himoto e brontosaurus v2...di piu non so, cmq se non posso metterci l'olio che grasso consigli?


Se è una copia della maverik ha differenziali con le stesse dimensioni della s10 blasé con la differenza che la blast ha internamente 4 satelliti mentre le varie strada maverck himoto ecc ecc hanno 2 satelliti per quanto riguarda la guarnizione onestamente non ricordo mentre se non ricordo male su himoto c'era un lavbrettino sulla cassa che si incastrava e faceva una leggera tenuta diciamo che se stavi sopra ai 7000 un paio di giornate in pista te le facevi poi iniziava a smollarsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
teo7ice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 15:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da teo7ice Visualizza messaggio
Se è una copia della maverik ha differenziali con le stesse dimensioni della s10 blasé con la differenza che la blast ha internamente 4 satelliti mentre le varie strada maverck himoto ecc ecc hanno 2 satelliti per quanto riguarda la guarnizione onestamente non ricordo mentre se non ricordo male su himoto c'era un lavbrettino sulla cassa che si incastrava e faceva una leggera tenuta diciamo che se stavi sopra ai 7000 un paio di giornate in pista te le facevi poi iniziava a smollarsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si esatto ha 2 satelliti, e si mi sembra la cassa abbia un incastro contro la corona, io di olio ho 10.000 e 3000, ma se non si può pazienza, volevo sapere cosa devo metterci, se serve per forza grasso quale ci posso mettere? Perchè riempire 2 differenziali di grasso grafitato mi costa un boato...io a casa ho anche un grasso al litio ma non so se va bene per le auto rc...posto foto.
Icone allegate
Olio o grasso differenziali buggy 1/10-54462367_10217029175859711_6742457871369240576_n.jpg  
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 15:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teo7ice
 
Data registr.: 22-06-2016
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
si esatto ha 2 satelliti, e si mi sembra la cassa abbia un incastro contro la corona, io di olio ho 10.000 e 3000, ma se non si può pazienza, volevo sapere cosa devo metterci, se serve per forza grasso quale ci posso mettere? Perchè riempire 2 differenziali di grasso grafitato mi costa un boato...io a casa ho anche un grasso al litio ma non so se va bene per le auto rc...posto foto.


Se è per non danneggiare il differenziale qualsiasi grasso va più o meno bene giusto per non far sfregare metallo su metallo quello al litio è anche fin troppo buono io molte volte usavo il classico grasso marrone per cuscinetti giusto per lo sfregamento rimane un po' duro ma se non vai in pista non ti interessa. Su pista io usavo il 7000 in in-road e durava una ventina di scariche ad andar bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
teo7ice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 15:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da teo7ice Visualizza messaggio
Se è una copia della maverik ha differenziali con le stesse dimensioni della s10 blasé con la differenza che la blast ha internamente 4 satelliti mentre le varie strada maverck himoto ecc ecc hanno 2 satelliti per quanto riguarda la guarnizione onestamente non ricordo mentre se non ricordo male su himoto c'era un lavbrettino sulla cassa che si incastrava e faceva una leggera tenuta diciamo che se stavi sopra ai 7000 un paio di giornate in pista te le facevi poi iniziava a smollarsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi se dici che la blast ha lo stesso differenziale per dimensioni, potrei prendere 2 differenziali completi della blast e metterli nella mia cassa differenziale, cosi di fatto farei anche un upgrade visto che ha 4 satelliti giusto? confermi?
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 15:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teo7ice
 
Data registr.: 22-06-2016
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
Quindi se dici che la blast ha lo stesso differenziale per dimensioni, potrei prendere 2 differenziali completi della blast e metterli nella mia cassa differenziale, cosi di fatto farei anche un upgrade visto che ha 4 satelliti giusto? confermi?


La mia vecchia blast da pista montava anteriormente un differenziale della maverick strada modificato in palo se non ricordo male unica differenza era il pignone che aveva un attacco diverso la strada aveva un foro da 5 con due facce e sull'albero del bicchierino che andava a lavorare sull'assale aveva un seger mentre quello della s10 era molto più corto con denti sporgenti e aveva l'albero che andava a dentro il bicchierino fermato con un grano ma i due differenziali sono intercambiabili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
teo7ice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 15:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
che grasso consigli?
non so dirti, anche perchè più il grasso/olio è viscoso meno il differenziale lavora..
Nei diffi LRP (sia dentro che fuori) c'era un grasso marroncino semi-trasparente, molto adesivo e viscoso (dentro al diffo ce c'era molto poco) ma non so cosa fosse

Citazione:
Originalmente inviato da teo7ice Visualizza messaggio
la blast ha internamente 4 satelliti
nope, magari
perlomeno nelle 3 Blast2 TC che ho avuto, nei diffi c'erano sempre e solo 2 satelliti

confermo che hanno un mini-incastro, e ri-confermo che senza guarnizione (che cmq negli LRP ho sempre trovato) il contenuto dura poco e niente
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 15:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
https://www.amazon.co.uk/LRP-ELECTRO.../dp/B00WMPT8JU

questi

ma non trovo il codice
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olio/grasso nei differenziali:obbligatorio? GUS117 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 22 luglio 13 09:34
Grasso differenziali ? rosbry Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 27 aprile 12 12:41
olio differenziali buggy 1.8 motore 3000kv peppe928 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 05 dicembre 11 20:24
grasso differenziali zacfra Automodellismo 3 23 luglio 11 10:53
Olio-grasso differenziali TT-01 brucomela Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 27 febbraio 08 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002