BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consiglio acquisto monsterino (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/379148-consiglio-acquisto-monsterino.html)

Tipo0500703 08 febbraio 19 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da S-i-m-o (Messaggio 5135987)
Mi piace il discorso del resistente!!!
Ma io pensavo che il rustler fosse un truggy, sbaglio? Puoi farmi l’esempio di un truggy?
Grazie


allora, il rustler è un semplice short course adattato per sembrare un truggy 1/10

i truggy 1/10 sono poco diffusi, ma per darti un idea, guarda il tekno et410

poi ci sono quelli veri, quelli 1/8, guarda il tekno et48.4, mugen mbx7tr eco, tutti mezzi da competizione.

a te può sembrar strano, ma i mezzi disegnati per correre sono 40mila volte più resistenti di quelli disegnati per il cazzeggio, telai in plastica, pushrod ecc, sono carini, ma non sono efficaci

S-i-m-o 09 febbraio 19 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5135993)
allora, il rustler è un semplice short course adattato per sembrare un truggy 1/10

i truggy 1/10 sono poco diffusi, ma per darti un idea, guarda il tekno et410

poi ci sono quelli veri, quelli 1/8, guarda il tekno et48.4, mugen mbx7tr eco, tutti mezzi da competizione.

a te può sembrar strano, ma i mezzi disegnati per correre sono 40mila volte più resistenti di quelli disegnati per il cazzeggio, telai in plastica, pushrod ecc, sono carini, ma non sono efficaci

Ok capisco, anche se immagino che i costi lievitino un modo abbastanza importante...
Io voglio prendermi un bella macchina per divertirmi un po’, ma davvero verrà utilizzata in modo molto contenuto perciò vorrei comunque non sfociare in qualcosa di eccessivo...
Ora sono abbastanza confuso :wacko::D

Ma traxxas perciò non roba di qualità? Sono solo giocattoli costosi?

Arrma è un marchio migliore?
Grazie

Tipo0500703 09 febbraio 19 06:15

Citazione:

Originalmente inviato da S-i-m-o (Messaggio 5135997)
Ok capisco, anche se immagino che i costi lievitino un modo abbastanza importante...
Io voglio prendermi un bella macchina per divertirmi un po’, ma davvero verrà utilizzata in modo molto contenuto perciò vorrei comunque non sfociare in qualcosa di eccessivo...
Ora sono abbastanza confuso :wacko::D

Ma traxxas perciò non roba di qualità? Sono solo giocattoli costosi?

Arrma è un marchio migliore?
Grazie

Traxxas non è un cattivo marchio, a sicuramente non al top.
A me piace arrma perchè i modelli sono buoni e il prezzo è giusto.
Guarda sennò il losi tenacity mt o l'arrma granite blx
Sono entrambi monsterioni 1/8 ma costano molto meno

S-i-m-o 09 febbraio 19 08:32

Sapete indicarmi dei siti dove acquistare?

general lee 09 febbraio 19 08:52

Tenacy è 1/10 è il classico short course Losi scte Monsterizzato e ammodernato quindi sempre sulla scala 1/10(solo per dovere di cronaca)

Tipo0500703 09 febbraio 19 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 5136015)
Tenacy è 1/10 è il classico short course Losi scte Monsterizzato e ammodernato quindi sempre sulla scala 1/10(solo per dovere di cronaca)

Certo, ma almeno ha una trasmissione standard

falex71 09 febbraio 19 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da S-i-m-o (Messaggio 5136010)
Sapete indicarmi dei siti dove acquistare?

ciao, è importante pero' sapere il tuo utilizzo, e soprattutto dove.
Se giri in giardino magari è meglio proprio rimanere su modelli in scala inferiore, non distruggi l'erba, non ti servono autostrade per lanciarli, usi lipo da 2000 mAh che costano pochi spicci anzichè usare 100 euro di pile minimo se vai di monster 1/8 cha due pile e ti basta un carichino da muro. Senza contare i ricambi, che costano in proporzione alla scala (un treno di gomme monster 1/8 costa 80 euro minimo).
Per quanto riguarda la robustezza ti posso dire che tutti i mezzi si rompono o tutti sono robusti, dipende come guidi, se sbatti rompi comunque. Tralasciando i mezzi rtr entri level di marchi esotici dove la trasmissione è di burro, qualsiasi mezzo di marca nota è sufficientemente robusto per uso ludico (non pista quindi) se si è accorti nella guida.

Di modelli in scala minore ci sono questi:

lc racing https://www.trade4me.de/LC-Racing-Mi...TR-1-14-EMB-1H
losi mini 8ight https://www.horizonhobby.com/1-14-mi...ack-losb0224t1

entrambi hanno le varianti truggy o desert, sbircia nei siti e capirai.

poi c'è il revo vxl che è il modello piu vecchiotto, ma rimane il miglior modello mai creato in questa scala.

Ovvio i modelli piccoli e leggeri soffrono di instabilità cronica perche tendenzialmente motore e pile pesano di piu in proporzione rispetto ai mezzi piu grossi (ovvero telaio e gomme sono piu leggeri e non bilanciano abbastanza), quindi i baricentri si alzano e tendono a capottare a meno di non tenerli molto bassi.

Se proprio devi buttare il minilst lo prendo io, ho il fratellone e allargerebbe a famiglia:lol::lol:

Aleg75 09 febbraio 19 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da S-i-m-o (Messaggio 5135969)
ni modello avrei scelto il brushless, visto che uno di voi mi ha lasciato un porta aperta per il summit bruschles vi chiedo se essendo alto rischia di essere


Grazie

Il summit vxl non lo fanno più. Dovresti trovarlo di seconda mano.
Come per l 1/10 è un erevo con le sospensioni più alte.
Secondo me per quello che vuoi fare tu è più divertente del revo.

Prova a vedere se qualcuno lo vende di seconda mano.

Se no puoi sempre prendere un erevo 1.16 e trasformarlo cambiando i rockers, e la carrozza.

Io sull'1/16 andrei erevo o summit , al limite anche un losi mini8, anche perche è una scala poco diffusa e i ricambi del traxxas li trovi, qualcosina anche del losi.

In base a quello che hai detto , giardino di casa, secondo me erevo/summit 1/16 è la scelta giusta.
Se invece lo usi fuori (parchi, etç) allora vai su una scala maggiore.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 09 febbraio 19 18:53

secondo me, il passaggio da scala 1/10 a 1/8 paga non poco, poi le batterie non costano così tanto, io sul karton usavo 2 lipo turigy 2s da 25 euro l'una.
le uso ancora oggi, stessa motorizzazione arrma, ma altro modello

falex71 09 febbraio 19 19:50

mi son scordato di citare il savage xs, è un pelo piu piccolo di una monster 1/10 ma è veramente un macigno, qualcuno se ne trova ancora in germany


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002