Consiglio acquisto monsterino Ciao a tutti, Qualche gg fa ho rispolverato il mio teamlosi mini lst, chiuso nella scatola da un bel po’ di tempo, praticamente originale tranne bt più potenti e pignone in acciaio(quello in plastica originale si era tritato dopo poche scariche) mi è presa la scimmia di sistemarlo (togliere il doppio motore e mettere un brushless, delle bt litio e cambiare servo bruciato) ma un paio di negozianti della mia zona mi hanno, credo giustamente suggerito di non investirci soldi... Siccome la scimmia si è svegliata stavo pensando di comprare un nuovo monsterino, sono più propenso alle taglie contenute per comodità e perché non ci faccio nulla di particolare. Come da titolo chiedo un aiuto su quale monsterino comprereste tra quelli che hanno attirato la mia attenzione: (accetto anche altri consigli) - e Revo 1/16 (visto in negozio e mi è piaciuto, tranne la carrozza) - summitt 1/16 (in foto è quello che mi piace di più ma non l’ho visto dal vivo e non so se adatto al cazzeggio o se troppo specifico) - rustler 4x4 1/10 (visto in negozio e mi è piaciuto, è il primo che scarterei per taglia, ma mi chiedo se come progetto è più recente degli altri due? Oltre che uno dei due negozianti mi spingeva molto più su taglia 1/10) Grazie in anticipo per l’aiuto. Simone |
Ciao E revo 1/16 molto veloce ma io non la comprerei Summit 1/16 carino (io ho l'1/10) ma l 1/16 brushed è lento vorrebbe arrampicare, ma allora ancrei su un crawler. La versione brushless invece può avere un senso come monsterino, anche se il revo è sicuramente più veloce. Il rustler fra quelli proposti è il più nuovo e forse il più valido fra quelli che hai proposto. Il costo è alto, essendo appena uscito, ma sicuramente superiore agli altri due e ci puoi andare anche nelle piste. È pensato 50% pista, 50% cazzeggio Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
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Ho poi preso Emaxx ed a distanza di anni ce l'ho ancora... un monster deve essere almeno 1/10... |
Ottimo mi avete distrutto in tre riposte :wacko::D Io per quel che ne facevo ero già abbastanza contento del mio losi come dimensione ( l’ho sempre usato nel giardino di casa... Perciò ero abbastanza lanciato sull’1/16... Ovviamente per ogni modello avrei scelto il brushless, visto che uno di voi mi ha lasciato un porta aperta per il summit bruschles vi chiedo se essendo alto rischia di essere molto instabile? A questo punto vi chiedo qualche info in più per il rustler: - avevo intuito che era più recente come progetto, ma vedo che monta degli ammortizzatori tradizionali, mentre ho notato che i modelli di punta Traxxas montano gli amo integrati nel telaio (scusate non so come si chiamano), è da considerarsi una nota negativa per il rustler? Denotano un inferiore qualità. - medesima situazione per l’alloggio delle batterie ho notato che quelli di punta hanno una sede batterie completamente chiusa e ne portano anche due alla volta, nota negativa per il rustler? - non ho intenzione di andare in pista, vorrei una macchina per il cazzeggio, sto sbagliando modello? Serve qualcosa di “piu” monster? Grazie |
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ma tipo un notorius? |
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Di Che marchio è? Faccio un altra domanda un po’ fuori strada, Tra un buggy e un monster nell’ Utilizzo quali sono le differenze? Nell’utilizzo per il cazzeggio qual’e più indicato? Perché io do per scontato il monster, magari sbaglio... Grazie |
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I valuterei anche un truggy, un buggy non è il massimo, perché è relativamente basso. Ma più resistente di un buggy non esiste niente, NIENTE Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
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Ma io pensavo che il rustler fosse un truggy, sbaglio? Puoi farmi l’esempio di un truggy? Grazie |
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allora, il rustler è un semplice short course adattato per sembrare un truggy 1/10 i truggy 1/10 sono poco diffusi, ma per darti un idea, guarda il tekno et410 poi ci sono quelli veri, quelli 1/8, guarda il tekno et48.4, mugen mbx7tr eco, tutti mezzi da competizione. a te può sembrar strano, ma i mezzi disegnati per correre sono 40mila volte più resistenti di quelli disegnati per il cazzeggio, telai in plastica, pushrod ecc, sono carini, ma non sono efficaci |
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Io voglio prendermi un bella macchina per divertirmi un po’, ma davvero verrà utilizzata in modo molto contenuto perciò vorrei comunque non sfociare in qualcosa di eccessivo... Ora sono abbastanza confuso :wacko::D Ma traxxas perciò non roba di qualità? Sono solo giocattoli costosi? Arrma è un marchio migliore? Grazie |
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A me piace arrma perchè i modelli sono buoni e il prezzo è giusto. Guarda sennò il losi tenacity mt o l'arrma granite blx Sono entrambi monsterioni 1/8 ma costano molto meno |
Sapete indicarmi dei siti dove acquistare? |
Tenacy è 1/10 è il classico short course Losi scte Monsterizzato e ammodernato quindi sempre sulla scala 1/10(solo per dovere di cronaca) |
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Se giri in giardino magari è meglio proprio rimanere su modelli in scala inferiore, non distruggi l'erba, non ti servono autostrade per lanciarli, usi lipo da 2000 mAh che costano pochi spicci anzichè usare 100 euro di pile minimo se vai di monster 1/8 cha due pile e ti basta un carichino da muro. Senza contare i ricambi, che costano in proporzione alla scala (un treno di gomme monster 1/8 costa 80 euro minimo). Per quanto riguarda la robustezza ti posso dire che tutti i mezzi si rompono o tutti sono robusti, dipende come guidi, se sbatti rompi comunque. Tralasciando i mezzi rtr entri level di marchi esotici dove la trasmissione è di burro, qualsiasi mezzo di marca nota è sufficientemente robusto per uso ludico (non pista quindi) se si è accorti nella guida. Di modelli in scala minore ci sono questi: lc racing https://www.trade4me.de/LC-Racing-Mi...TR-1-14-EMB-1H losi mini 8ight https://www.horizonhobby.com/1-14-mi...ack-losb0224t1 entrambi hanno le varianti truggy o desert, sbircia nei siti e capirai. poi c'è il revo vxl che è il modello piu vecchiotto, ma rimane il miglior modello mai creato in questa scala. Ovvio i modelli piccoli e leggeri soffrono di instabilità cronica perche tendenzialmente motore e pile pesano di piu in proporzione rispetto ai mezzi piu grossi (ovvero telaio e gomme sono piu leggeri e non bilanciano abbastanza), quindi i baricentri si alzano e tendono a capottare a meno di non tenerli molto bassi. Se proprio devi buttare il minilst lo prendo io, ho il fratellone e allargerebbe a famiglia:lol::lol: |
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Come per l 1/10 è un erevo con le sospensioni più alte. Secondo me per quello che vuoi fare tu è più divertente del revo. Prova a vedere se qualcuno lo vende di seconda mano. Se no puoi sempre prendere un erevo 1.16 e trasformarlo cambiando i rockers, e la carrozza. Io sull'1/16 andrei erevo o summit , al limite anche un losi mini8, anche perche è una scala poco diffusa e i ricambi del traxxas li trovi, qualcosina anche del losi. In base a quello che hai detto , giardino di casa, secondo me erevo/summit 1/16 è la scelta giusta. Se invece lo usi fuori (parchi, etç) allora vai su una scala maggiore. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
secondo me, il passaggio da scala 1/10 a 1/8 paga non poco, poi le batterie non costano così tanto, io sul karton usavo 2 lipo turigy 2s da 25 euro l'una. le uso ancora oggi, stessa motorizzazione arrma, ma altro modello |
mi son scordato di citare il savage xs, è un pelo piu piccolo di una monster 1/10 ma è veramente un macigno, qualcuno se ne trova ancora in germany |
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secondo me ci sta a pennello, è quello che cerchi B) |
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Probabilmente allora se stessi sull’1/16 il revo che ha il baricentro più basso dovrebbe essere migliore del summit? Per il mini lst, non lo butto, ma non modificandolo nn so cosa farmene... |
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Perché non fanno più il summit vxl, non è che dipende dal discorso del baricentro fatto da falex 71, magari troppo veloce e instabile? Comunque su Amazon credo di averlo trovato a 430€ è il suo prezzo o è una fregatura? Grazie |
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Hpi rispetto a traxxas com’è? Qualè il suo prezzo corretto? Grazie |
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Se no quello spazzolato lo trovi a 250 Vedi sotto qualche link. https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F254075535867 Sono due declinazioni diverse. In teoria il summit è un mezzo da trial e arrampicata, e la versione brushless è un vero e proprio monsterino, più classico del revo secondo me, essendo più alto. E per quelle dimensioni è meglio. L'1/10 ad esempio è brushed, ma ha ridotte, differenziali bloccabili , un twist da paura e arrampica come un capriolo. È un mezzo da arrampicata , un mangia sassi brutale. Il piccolino l'ho visto un paio di volte in azione e sicuramente dico che la versione brushed non ha senso, quellla brushless si. Summit vxl bushless vedrai che non te ne penti. Per quanto riguarda il discorso traxxas, o altre marche, ci sono diverse scuole di pensiero. La verità è che esistono concorrenti validi in alcune classi, in altre proprio non c'è storia. dipende un pò dal modello in questione. Io per esempio penso che nei monster l'1/8 l'Arrma outcast è eccezzionale , superiore all'emax, orami datato, ma il kraton fa cacare (e qui ora apriti cielo.... eh . eh.) perchè l'elettronica dell'erevo è nettamente superiore, ma robba da 150 euro di valore in piu. Ed il soldi che costa l erevo 2 in più rispetto al kraton , ce li vale tutti. L'elettronica che monta vale più di 40 euro di braccetti. Quindi dipende dal modello, in alcune cose traxxas è meglio, in altre fanno di meglio altri. Nel modellismo ricorda sempre che tanto paghi, tanto hai, e a parità di prezzo, quello che ha un modello, non ce l'ha un altro, e viceversa. Ma è chiaro che con traxxas paghi un pò di più il marchio, il fatto che qualunque problema tu possa avere , lo trovi discusso e trattato su milioni di forum. Qualunque upgrade o ricambio lo troverai ovunque su ebay, ed anche a spese di spedizione gratis (quando rompi un pezzo da 4 euro, e per comprarlo devi spendere 8 euro di spedizione....non è banale), etc.. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
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-Secondo te perché summitt vxl è fuori produzione? -cosa ne pensi del rustler -cosa ne pensi del Savage XL Flux e di hpi in generale. Grazie |
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Secondo me, perchè non ne vendevano abbastanza, chi vuole un mezzo veloce prende l'erevo brushless e il summit è più alto inpennoso ed instabile del erevo sicuramente. Ma hai un vantaggio, come ti dicevo sono praticamente uguali, cambia la carrozzeria e poco altro. Avevo capito che ti piaceva di più l estetica del summit, quindi prendi quello, e se lo vuoi più stabile ci cambi i rockers e lo abbassi. Il nuovo rustler è bello e penso che sia meglio del erevo 1/16 in tutto, quindi se alla fine scegli la velocitå, allora prendilo al posto dell erevo. Il savage non l ho mai avuto, è noto per essere bello robusto. Il problema e che so che i ricambi hpi non si trovano facilmente. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
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Sisi ok, quindi hobbywing non sa fare gli esc, prendo nota :wink: |
Per non creare confusione il summit vxl non è altro che un erevo 1/16 con scocca e ruote summit e (di questo non ne sono sicuro )magari qualche modifica di assetto/ciclistica.. l'avranno levato dalla produzione perché vendeva poco rispetto all'erevo..il summit 1/16 rispetto al summit grande perde tutte le caratteristiche ovvero ridotte e differenziali bloccabili.. |
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