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Vecchio 03 gennaio 19, 23:03   #11 (permalink)  Top
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Qualcuno sa che olio siliconico posso prendere??
dipende dall'uso che ne fai paolo...Tieni presente che anche per cazzeggiare il differenziale davanti deve andare un po' più duro di quello dietro (a parte le eccezioni di drift e crawling) poi per il resto puoi sbizzarrirti
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 03 gennaio 19, 23:08   #12 (permalink)  Top
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Ma mi hanno detto che in queste himoto ecc vanno poi densi, posso andare di 300 ant e 2000 posteriore o devo andare sui 30000 davanti e 20000 posteriore?
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Vecchio 03 gennaio 19, 23:11   #13 (permalink)  Top
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AH AH vabbè io se non trovo aiuto mi compro un grasso alla grafite che è denso e risolvo così, quello non dovrebbe uscire dai diff
Ma se c'è lo hai è un conto. Ma se lo devi comprare ti sconsiglerei di mettere il gasso alla grafite, perche, vero che è colloso (viene usato per carichi elevati e grosse pressioni , ad es. sulle funi degli ascensori perchè si 'appiccica' ai trefoli). Ma è anche poco adatto li dove ci arriva acqua ed ambienti umidi, perchè ha una base di detergente, che fa a pugni con l'acqua, si impasta e tenda ad andare via.
Meglio il grasso al litio bianco è un grasso marino ed è adatto ad ambienti umidi come appunto la cassa differenziale quando prende acqua. Infatti nelle funivie ad alta quota non usano quello alla grafite ma questo. Più duraturo ed affidabile.
Quello alla grafite va bene in campo industriale ed in zone riparate ad esempio sotto carter e per ingranaggi grossi, tipo da modulo 3 in su ,soggetti ad urti ed alti carichi, (nelle nostre macchinine si usa 0.6....).

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Vecchio 03 gennaio 19, 23:25   #14 (permalink)  Top
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Fermi fermi fermi fermi

facciamo chiarezza: gli oli siliconici che noi modellisti mettiamo nei differenziali non hanno funzione lubrificante, o meglio ne hanno un po' perché son sempre oli, ma hanno la specifica funzione di rallentare la rotazione degli ingranaggi. Per quello hanno gradazioni diverse.
Per la normale lubrificazione invece, tipo le coppie coniche, allora si...va benissimo il grasso al litio.

Più è alto il numero della gradazione (es:olio 10000) più l'olio è denso e quindi indurisce il differenziale.
In linea di massima per fare offroad si usano differenziali morbidi (da olio 7000 in giù) mentre per onroad si usano differenziali duri. Per il bashing non saprei, il crawling e il drift sono mondi a parte e non occorre prenderli in considerazione al momento.
Detto questo; Paolo, che uso ne fai di sta macchina?
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Vecchio 03 gennaio 19, 23:50   #15 (permalink)  Top
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facciamo chiarezza: gli oli siliconici che noi modellisti mettiamo nei differenziali non hanno funzione lubrificante, o meglio ne hanno un po' perché son sempre oli, ma hanno la specifica funzione di rallentare la rotazione degli ingranaggi. Per quello hanno gradazioni diverse.
Per la normale lubrificazione invece, tipo le coppie coniche, allora si...va benissimo il grasso al litio.

Più è alto il numero della gradazione (es:olio 10000) più l'olio è denso e quindi indurisce il differenziale.
In linea di massima per fare offroad si usano differenziali morbidi (da olio 7000 in giù) mentre per onroad si usano differenziali duri. Per il bashing non saprei, il crawling e il drift sono mondi a parte e non occorre prenderli in considerazione al momento.
Detto questo; Paolo, che uso ne fai di sta macchina?
Si si lo so, ma siccome il discorso aveva preso la piega "se non ho risposta metto il grasso che ho in garage", io gli sconsigliavo quello lla grafite per quanto sopra. E vale anche per la coppia conica.

Poi tanto per ridere io co sto buggy non ci faccio gare o pista, solo due penne e 4 sgommate sotto casa, qui di sono a livello che ci metto il grasso che raschio dalla saracinesca del garage .

Ps. Nel crawler metto olio denso, molto denso (100000), e senza differenze davanti e dietro, tanto in estremo lo si blocca.

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Vecchio 04 gennaio 19, 00:23   #16 (permalink)  Top
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Si si lo so, ma siccome il discorso aveva preso la piega "se non ho risposta metto il grasso che ho in garage", io gli sconsigliavo quello lla grafite per quanto sopra. E vale anche per la coppia conica.

Poi tanto per ridere io co sto buggy non ci faccio gare o pista, solo due penne e 4 sgommate sotto casa, qui di sono a livello che ci metto il grasso che raschio dalla saracinesca del garage .

Ps. Nel crawler metto olio denso, molto denso (100000), e senza differenze davanti e dietro, tanto in estremo lo si blocca.

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E si, nel crawling avere i differenziali duri va bene, ma li vai a 2 all'ora.
Oddio, per ridere ci si può mettere anche il grasso della saracinesca, nulla lo vieta
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Vecchio 04 gennaio 19, 07:00   #17 (permalink)  Top
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Quindi che grasso/olio ci metto? Non ne ho ne alla grafite ne altro, lo devo comprare datemi un idea, un nome da poter cercare e comprare, la macchina la mando su sterrato ma duro, una via di mezzo tra asfalto e terra battuta
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Vecchio 04 gennaio 19, 17:06   #18 (permalink)  Top
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facciamo chiarezza: gli oli siliconici che noi modellisti mettiamo nei differenziali non hanno funzione lubrificante, o meglio ne hanno un po' perché son sempre oli, ma hanno la specifica funzione di rallentare la rotazione degli ingranaggi. Per quello hanno gradazioni diverse.
Per la normale lubrificazione invece, tipo le coppie coniche, allora si...va benissimo il grasso al litio.

Più è alto il numero della gradazione (es:olio 10000) più l'olio è denso e quindi indurisce il differenziale.
In linea di massima per fare offroad si usano differenziali morbidi (da olio 7000 in giù) mentre per onroad si usano differenziali duri. Per il bashing non saprei, il crawling e il drift sono mondi a parte e non occorre prenderli in considerazione al momento.
Detto questo; Paolo, che uso ne fai di sta macchina?
La uso sia su terra battuta che in asfalto,senza saltare o altro quindi che ci metto?
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Vecchio 05 gennaio 19, 14:27   #19 (permalink)  Top
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La uso sia su terra battuta che in asfalto,senza saltare o altro quindi che ci metto?
secondo me potresti fare 7000 davanti e 3000 dietro. Poi dipende da come ti trovi tu.
A dire il vero per fare bashing ci puoi mettere dentro anche la sugna...non fa differenza. Per lubrificare le coppie coniche puoi usare anche del normale grasso per ingranaggi
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Vecchio 05 gennaio 19, 14:51   #20 (permalink)  Top
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secondo me potresti fare 7000 davanti e 3000 dietro. Poi dipende da come ti trovi tu.
A dire il vero per fare bashing ci puoi mettere dentro anche la sugna...non fa differenza. Per lubrificare le coppie coniche puoi usare anche del normale grasso per ingranaggi
Cioè quello giallo? E se metto un 3000 sia davanti che dietro è poco denso? Non vorrei ne uscisse fuori nelle coppie coniche
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
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