Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 20, 23:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-05-2020
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
se prendi batterie e carichino della traxxas non serve fare nulla, attacchi e vai, pero ad un carissimo prezzo. Se prendi. qualsiasi altre ipo e carichino spendi molto meno ma devi organizzarti per cambiare gli spinotti del'esc o batterie, devi avere un saldatore a stagno.
grazie...
ma o fatto una pazzia..... o ordinato il arrma kraton s8 1/5 con kit combo.
supermotard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 20, 01:27   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-11-2019
Molto bello il Kraton 8s! Però io preferisco infinitamente l'Xmaxx. A mio parere è molto più divertente da usare rispetto al Kraton.
Visagista76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 20, 08:20   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da supermotard Visualizza messaggio
grazie...
ma o fatto una pazzia..... o ordinato il arrma kraton s8 1/5 con kit combo.
ora mi guardo qualche video che non lo conosco, ma direi che 8s e scala 1:5 sono le premesse che mi piacciono
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 20, 15:32   #4 (permalink)  Top
User

ciao, non o nulla contro il traxxas ero tentato.... ma a pelle o scelto kraton, anche se non li o mai provati nessuno dei due.spero che sia un buon prodotto poi se si scassa lo mettero a posto, visto che di lavoro faccio il meccanico d'auto .e qualche fuori strada.intanto o preso un kit combo 2 batterie da 5500 s4 piu carica batterie, spero mi arrivi prima di giugno.... poi se le batterie non durano molto ne prendero da 8000. penso che 8000 girero un oretta
Vecchio 23 maggio 20, 16:04   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao, non o nulla contro il traxxas ero tentato.... ma a pelle o scelto kraton, anche se non li o mai provati nessuno dei due.spero che sia un buon prodotto poi se si scassa lo mettero a posto, visto che di lavoro faccio il meccanico d'auto .e qualche fuori strada.intanto o preso un kit combo 2 batterie da 5500 s4 piu carica batterie, spero mi arrivi prima di giugno.... poi se le batterie non durano molto ne prendero da 8000. penso che 8000 girero un oretta
occhio che in estate mon puoi girare un'oretta impunemente, devi monitorare le temperature del motore, probabilmente ventolarlo e fermarti a raffreddare ogni 15 minuti.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
Vecchio 24 maggio 20, 13:58   #6 (permalink)  Top
User

grazie ,ok grazie delle dritte !! quali sono le tempersture ottimali dell elettronica ? raffredamento ,intendi quella spece di radiatore in alluminio con ventolina? e l,alimentazione si collega alla batteria direttamente o a dei cablaggi predisposti per opzional ? poi penso che mi vorra un lettore di temperature! poi secondo te cosa servirebbe ancora per renderla al meglio in sicurezza dell elettronica e meccanica, a parte i disastri che farei io nella guida!
Vecchio 24 maggio 20, 19:39   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
grazie ,ok grazie delle dritte !! quali sono le tempersture ottimali dell elettronica ? raffredamento ,intendi quella spece di radiatore in alluminio con ventolina? e l,alimentazione si collega alla batteria direttamente o a dei cablaggi predisposti per opzional ? poi penso che mi vorra un lettore di temperature! poi secondo te cosa servirebbe ancora per renderla al meglio in sicurezza dell elettronica e meccanica, a parte i disastri che farei io nella guida!
si serve avere un termometro a infrarossi, lo trovi a pochi spicci, se il motore rimane sotto i 70 gradi sara eterno. Si usano dissipatori e ventoline, collegate in vari modi, dipende dalla tensione delle ventole, se a 5v le puoi collegare allo slot libero della ricevente.
Non trascurare il discorso temperature in estate, un motore puo avere un incremento di 50 gradi, se giri con 20 gradi esterni arriva a 70 gradi e sei tranquillo, se giri con 35 esterni arriva a 85 gradi, gia troppo.
Vecchio 25 maggio 20, 11:24   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2019
Io ho la 6s e gia e` grande... la 8S 1/5... E`ENORMEEEEE.... ti servono spazi immensi... altro che batterie..e comunq se posso consigliarti usa una batteria da 8s e non da 4 ....
LoriLiam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 20, 01:42   #9 (permalink)  Top
User

salve a tutti. finalmente e arrivato kraton s 8 arancio colore.sia il motore e il servo anno gia le ventoline di raffreddamento, spero che siano sufficenti per girare in estate. lo provato solo un paio di minuti! o poco spazio.... comunque e spaventosa un affare cosi grande quando e in movimento!adesso avrei bisogno di un po' di aiuto con il carica batterie! allora io o 2 s4 da 5500mha della bashing e 14.8 volt e 50c il carica batterie e un d100v2 dellaskyrc , o gia scaricato l'app ,ma e tutto in inglese a parte l'app volevo sapere come si caricano e come fare quanti amper di carica posso dare e che metodo, scaricarle sempre , come? caricarle bilanciate? o ci sono altri modi? grazie a tutti voi dell'aiuto
Vecchio 28 maggio 20, 21:13   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
salve a tutti. finalmente e arrivato kraton s 8 arancio colore.sia il motore e il servo anno gia le ventoline di raffreddamento, spero che siano sufficenti per girare in estate. lo provato solo un paio di minuti! o poco spazio.... comunque e spaventosa un affare cosi grande quando e in movimento!adesso avrei bisogno di un po' di aiuto con il carica batterie! allora io o 2 s4 da 5500mha della bashing e 14.8 volt e 50c il carica batterie e un d100v2 dellaskyrc , o gia scaricato l'app ,ma e tutto in inglese a parte l'app volevo sapere come si caricano e come fare quanti amper di carica posso dare e che metodo, scaricarle sempre , come? caricarle bilanciate? o ci sono altri modi? grazie a tutti voi dell'aiuto
caricale a 6A, bilanciata sempre. Non serve scaricarle trane nel caso che le devi rporre per piu di qualche giorno completamente cariche. Se devi riporle per tanti mesi fai lo storage, altrimenti non serve. Usi le pile, ti fermi prima dell'intervento del cut-off e prima di metterle in cassetta(ignifuga) verifichi la tensione con il carchino, se sei sopra i 3.7 x cella non serve fare nulla se pensi di riusarle entro un mese.
Rispondi

Bookmarks