30 gennaio 19, 08:24 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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Però un motore che assorbe più di 100 A ha bisogno di un esc con A necessari
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
30 gennaio 19, 08:28 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| Citazione:
cito anche le batterie perchè gli A che escono dai regolatori arrivano da necessariamente da lì, e potremmo aprire altre discussioni su come sia possibile che possano erogare correnti così elevate, salvo per frazioni infinitesime di tempo.. un'idea delle correnti reali in gioco la si può avere guardando gli assorbimenti dei motori, che infatti praticamente mai sono a 3 cifre non è una questione di vedere scritto 100 piuttosto che 120 o 150, se altri hanno quella combo e praticamente tutti dicono che è adeguata, fine del problema
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
30 gennaio 19, 11:06 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2018
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Ragazzi e in questo caso, la Apollo che ha un regolatore da 100a, se lo volessi in seguito sostituire con un uno più grande, cosa andrebbe a cambiare? Ricordo le caratteristiche del modello: Regolatore Brushless SWORKz SE-100 100A. prodotto da HobbyWing. – Motore Brushless SWORKz SP-2150 3670 prodotto da Hobbywing. Mi chiedo perché in alcune rtr come la losi 3.0 8ight rtr, ha un regolatore più grande? Mi sembra da 130a e a quanto pare un motore più piccolo della Apollo? In prestazioni cosa cambia? |
30 gennaio 19, 12:15 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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nell'ipotesi (verosimile) in cui l'ESC attuale sia correttamente dimensionato, e in grado di dare al motore tutto ciò che il motore può chiedere, non cambierebbe nulla salvo avere un diverso set di impostazioni (freno, controllo timing e turbo, ecc.ecc.) ma lì dipende da modello a modello. non conosco il motore della Losi RTR, il 3670 dell' Apollo pare in dimensioni un po' più piccolo dello standard dei motori 1:8 (mediamente da 4068 a 4074) da cui potrebbe derivare l'ESC montato con qualche Ampere in meno dello standard 1:8, ma se tutti dicono che questa combo va bene ed è genericamente adeguata al contesto, non mi preoccuperei di sostituirla a meno che in pista non ti sverinicino la fiancata in rettilineo, oppure se vuoi farti un regalo e non sai dove buttare i soldi
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30 gennaio 19, 13:13 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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Volessi togliermi lo sfizio ,cambierei prima di tutto quel umile motore microscopico. Un 3670 lo uso su un microbo di stampede, per truggy e monster 1/8 almeno un 4070 dovrebbero essere la regola anche sugli rtr. Anche bene ora con ste temperature regge,come si sale di 10 gradi diventa una palla di fuoco .
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30 gennaio 19, 13:32 | #36 (permalink) Top |
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Ok, iniziò a capire qualcosa. Motore Brushless SWORKz SP-2150 3670 prodotto da Hobbywing. Come avete scritto, il motore potrebbe essere “piccolo” e non in linea con il minimo standard rtr 4070. Allora cosa significa 2150 e 3670? Scusate vorrei capire un po’ |
30 gennaio 19, 13:56 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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2150 sono i kv cioè giri per volt .a 4s( 16 volt circa) ,a lipo carica vuol dire che quel motore fa 2150* 16= 34400 giri 3670 vuol dire che ha un diametro di 36mm e una lunghezza di 70mm. Un 36mm ha un diametro del rotore ridicolo ,come quello per i buggy 1/10 . I 40mm o 42( sono la giunta del diametro delle alette dissipatrici quei 2mm in piu') usano rotori molto più grandi. Basterebbe una foto per farti vedere la grande differenza.
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30 gennaio 19, 16:41 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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Esc va bene quella che hai. Motore o un bello xerun/ ezrun 4272 2000kv o 2200kv sensorless sei sul centino di euri O mamba monster 2200kv sei sui 160 . Oppure qualcosa di cinese con le stesse dimensioni e kv ,che so un racestar 2000kv 4276 lo si trova sui 40 euri. Un bel integy 1800kv 4272 sei sui 90 euri. O rocket racing 2100 o 2000kv 4272 sei sugli 80 euri. Tutti senza sensori.
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01 febbraio 19, 16:17 | #40 (permalink) Top | |
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Arrivato a questo punto più in là non va bene se cambio esc e motore, piuttosto che solo il motore? Grazie | |
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