BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   SWORKz Apollo buggy 1/8 RTR (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/377963-sworkz-apollo-buggy-1-8-rtr.html)

ikorikor 09 novembre 18 14:29

SWORKz Apollo buggy 1/8 RTR
 
Ciao a tutti
Vorrei delle info. sul modello citato nel titolo.
Reperibilità e costi dei ricambi.
Robustezza.
Prestazioni e guidabilità.
Miglior prezzo.
Ho una pista a pochi Km da casa off-road ovviamente, possiedo un traggy brushless 1/10 con il quale ho solo girato in prati cortile ecc.. mai in pista.
Visto che non intendo gareggiare ma solo divertirmi vorrei un modello non troppo dispendioso ma allo stesso tempo competitivo, in modo da non dovermi vergognare di portarlo in pista.
Ho letto tutto ciò che si possa trovare su questo forum e non solo in riguardo, ma gli apprezzamenti sono fatti sempre dai soliti magari possessori di SWORKz.
Mi farebbe piacere ricevere altri pareri/consigli su questo RTR o su altri eventuali antagonisti.
I KIT mi affascinano ma penso che per come lo utilizzerei io siano soldi sprecati.

raynolds2011 09 novembre 18 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da ikorikor (Messaggio 5122131)
Ciao a tutti
Vorrei delle info. sul modello citato nel titolo.
Reperibilità e costi dei ricambi.
Robustezza.
Prestazioni e guidabilità.
Miglior prezzo.
Ho una pista a pochi Km da casa off-road ovviamente, possiedo un traggy brushless 1/10 con il quale ho solo girato in prati cortile ecc.. mai in pista.
Visto che non intendo gareggiare ma solo divertirmi vorrei un modello non troppo dispendioso ma allo stesso tempo competitivo, in modo da non dovermi vergognare di portarlo in pista.
Ho letto tutto ciò che si possa trovare su questo forum e non solo in riguardo, ma gli apprezzamenti sono fatti sempre dai soliti magari possessori di SWORKz.
Mi farebbe piacere ricevere altri pareri/consigli su questo RTR o su altri eventuali antagonisti.
I KIT mi affascinano ma penso che per come lo utilizzerei io siano soldi sprecati.

Ciao,
per quanto riguarda il modello non c'è niente da dire tanto, è ottimo.
Chiamarlo rtr è, permettimi il termine, offensivo perché non ha niente a che invidiare ad un kit, tranne qualche parte in carbonio, per il resto è un ottimo modello con sopra ottima elettronica.

I ricambi si trovano benissimo 4/5 siti li hanno e i costi sono molto concorrenziali rispetto ad altre Marche.

Puoi benissimo farci anche le gare senza problemi (naturalmente gli va fatto un buon setup o assetto), in quanto a resistenza dei materiali, beh, sono gli stessi che vengono usati per il kit (braccetti, trasmissione, telaio) per cui l'affidabilità è ottima.

Di concorrenziale c'è ben poco, tra le rtr posso dirti che è la migliore, materialmente parlando e anche di elettronica.

Ti ci vorrà un caricabatterie e batterie per chiudere il cerchio.

Se hai altre domande, non esitare

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ikorikor 10 novembre 18 00:16

Grazie
Ho altre domande da fare.
Batterie o batteria ideale quanti mAh e quanti C?
Come caricabatterie possiedo un C1-XR nuovo ma ne carica una per volta quindi dovrei acquistare 4S?
Quante batterie per la pista?
Prezzo? € 479
solo un venditore su eBay €399.99 + €16.50 di sped. Come si spiega? Esistono vari modelli? Manca qualcosa? Scocca da verniciare? O semplicemente prezzaccio?
P.S. quando scrivo degli apprezzamenti fatti dai soliti mi riferisco a te senza offese solo che quasi nessun'altro ne parla.
In attesa delle tue risposte grazie.

raynolds2011 10 novembre 18 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da ikorikor (Messaggio 5122212)
Grazie
Ho altre domande da fare.
Batterie o batteria ideale quanti mAh e quanti C?
Come caricabatterie possiedo un C1-XR nuovo ma ne carica una per volta quindi dovrei acquistare 4S?
Quante batterie per la pista?
Prezzo? € 479
solo un venditore su eBay €399.99 + €16.50 di sped. Come si spiega? Esistono vari modelli? Manca qualcosa? Scocca da verniciare? O semplicemente prezzaccio?
P.S. quando scrivo degli apprezzamenti fatti dai soliti mi riferisco a te senza offese solo che quasi nessun'altro ne parla.
In attesa delle tue risposte grazie.

Io uso batterie accoppiate, 2s in serie.
Posso consigliarti delle lipo da minimo 6000 mah, io, adesso, sto usando delle 8000mah 100C, della kypom ma sono improponibili a livello di costo, come consiglio ti potrei dire di prendere le turnigy 6600mah 65/130C ottimo rapporto qualità prezzo, se poi vuoi la singola batteria 4s, le omega o le Orion sono moto buone.

Il prezzo è quello che vedi online, su ebay non saprei che dirti.

Quella che vendono ha la scocca verniciata, quella su ebay...boh!

Il caricabatterie, anche qui potrei dirti di prendere il reaktor della turnigy, sia batterie che carichino li trovi su hobbyking, mercato europeo, 6 giorni e li hai.

Per quanto riguarda me, il fatto che sono, forse l'unico a parlarne, beh, non saprei che dirti, o meglio, visto che le ho provate quasi tutte le marche, questa è quella che mi ha dato più soddisfazione per cui non posso che parlarne bene.

Come ti ho detto, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o informazioni... Chiedi ;-)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ikorikor 10 novembre 18 01:09

Ironia della sorte ho appena visto di dove sei
Domani mattina mia moglie e mio figlio vengono a Collodi e Domenica giro a Pisa. :)

ikorikor 10 novembre 18 01:14

Ho notato che usata non si trova, buon segno mi sa che ho quasi scelto il mio regalo di Natale.
Notte

raynolds2011 10 novembre 18 01:18

Citazione:

Originalmente inviato da ikorikor (Messaggio 5122219)
Ironia della sorte ho appena visto di dove sei
Domani mattina mia moglie e mio figlio vengono a Collodi e Domenica giro a Pisa. :)

Eheheh... Interessante...

Ti ho scritto in pvt

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ikorikor 10 novembre 18 01:18

Dimenticavo i differenziali contengono già olio siliconico o grasso?
Tanto magari saranno da provare le varie densità.
Giusto per curiosità.

raynolds2011 10 novembre 18 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da ikorikor (Messaggio 5122220)
Ho notato che usata non si trova, buon segno mi sa che ho quasi scelto il mio regalo di Natale.
Notte

Sarebbe un gran bel regalo ;-)

Non si trova usata perché è un ottimo prodotto

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

raynolds2011 10 novembre 18 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da ikorikor (Messaggio 5122222)
Dimenticavo i differenziali sono contengono già olio siliconico o grasso?
Tanto magari saranno da provare le varie densità.
Giusto per curiosità.

Olio siliconico, se non ricordo male 7000/7000/3000...parlo di oli sworkz

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002