Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 19, 12:15   #34 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da donvito Visualizza messaggio
Ragazzi e in questo caso, la Apollo che ha un regolatore da 100a, se lo volessi in seguito sostituire con un uno più grande, cosa andrebbe a cambiare?
Ricordo le caratteristiche del modello:

Regolatore Brushless SWORKz SE-100 100A. prodotto da HobbyWing.

– Motore Brushless SWORKz SP-2150 3670 prodotto da Hobbywing.

Mi chiedo perché in alcune rtr come la losi 3.0 8ight rtr, ha un regolatore più grande? Mi sembra da 130a e a quanto pare un motore più piccolo della Apollo?
In prestazioni cosa cambia?
nell'ipotesi (inverosimile) in cui l'ESC attuale fosse sottodimensionato rispetto alle richieste del motore, un ESC più potente garantirebbe più prestazione, e l'ESC nuovo lavorerebbe meno tirato per il collo,
nell'ipotesi (verosimile) in cui l'ESC attuale sia correttamente dimensionato, e in grado di dare al motore tutto ciò che il motore può chiedere, non cambierebbe nulla salvo avere un diverso set di impostazioni (freno, controllo timing e turbo, ecc.ecc.) ma lì dipende da modello a modello.

non conosco il motore della Losi RTR, il 3670 dell' Apollo pare in dimensioni un po' più piccolo dello standard dei motori 1:8 (mediamente da 4068 a 4074) da cui potrebbe derivare l'ESC montato con qualche Ampere in meno dello standard 1:8,
ma se tutti dicono che questa combo va bene ed è genericamente adeguata al contesto,
non mi preoccuperei di sostituirla a meno che in pista non ti sverinicino la fiancata in rettilineo, oppure se vuoi farti un regalo e non sai dove buttare i soldi
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando