Citazione:
Originalmente inviato da donvito Ragazzi e in questo caso, la Apollo che ha un regolatore da 100a, se lo volessi in seguito sostituire con un uno più grande, cosa andrebbe a cambiare?
Ricordo le caratteristiche del modello:
Regolatore Brushless SWORKz SE-100 100A. prodotto da HobbyWing.
– Motore Brushless SWORKz SP-2150 3670 prodotto da Hobbywing.
Mi chiedo perché in alcune rtr come la losi 3.0 8ight rtr, ha un regolatore più grande? Mi sembra da 130a e a quanto pare un motore più piccolo della Apollo?
In prestazioni cosa cambia? |
nell'ipotesi (inverosimile) in cui l'ESC attuale fosse sottodimensionato rispetto alle richieste del motore, un ESC più potente garantirebbe più prestazione, e l'ESC nuovo lavorerebbe meno tirato per il collo,
nell'ipotesi (verosimile) in cui l'ESC attuale sia correttamente dimensionato, e in grado di dare al motore tutto ciò che il motore può chiedere, non cambierebbe nulla
salvo avere un diverso set di impostazioni (freno, controllo timing e turbo, ecc.ecc.) ma lì dipende da modello a modello.
non conosco il motore della Losi RTR, il 3670 dell' Apollo pare in dimensioni un po' più piccolo dello standard dei motori 1:8 (mediamente da 4068 a 4074) da cui potrebbe derivare l'ESC montato con qualche Ampere in meno dello standard 1:8,
ma se tutti dicono che questa combo va bene ed è genericamente adeguata al contesto,
non mi preoccuperei di sostituirla a meno che in pista non ti sverinicino la fiancata in rettilineo, oppure se vuoi farti un regalo e non sai dove buttare i soldi