Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 18, 14:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2018
Residenza: Pordenone
Messaggi: 31
Devo decidermi e nn ci riesco

Allora dopo la delusione di Verona, dove mi aspettavo di chiarire le idee, sono di nuovo al punto di decidere.
Ho gia scritto un post a tal riguardo, ma nn ho ancora una risposta, ed e pur vero che devo decidere io e non gli altri, ma non so davvero cosa fare.
Allora la mia mk5 ormai e difficile da riparare e soprattutto e delicatissima e quindi sostanzialmente inutile se non in giardino.
Quindi per la pista devo risolvere.
Certo non ho in previsione di fare gare ma mai direi mai, quindi la decisione di una macchina valida in KIT.
La cosa mi viene semplice fin qui...ma qui nasce un bel problema, Truggy o Buggy?
Piu ci penso e piu vado in confusione, ogniuna ha vantaggi e svantaggi e ogniuna ha un costo iniziale molto simile.
Sui truggy sono giunto a 2 marhi Sworkz e Associated perche gli altri o non mi piacciono o costano troppo.
Sui buggy be qui cambia rimangono i 2 marchi precedenti piu si aggiunge Mugen.
Morale della favola sono qui...
Mi piacerebbe un consiglio chiarificatore ma sono conscio che non ci sia una risposta assoluta.
Avevo anche deciso di prendere un kit truggy e una RTR (apollo ) come buggy da usare sia in on che in off road.
Pero ovviamente la spesa si fa alta e quindi la cosa verrebbe diluta.
Il problema piu grosso dei truggy in realta sono le gomme...costano il doppio e non sono facilissime da trovare.
Angus87y non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 18, 15:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Il truggy è polivalente, col buggy vai quasi solo in pista.

Riutilizzeresti l'elettronica della mk5?
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 18, 15:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2018
Residenza: Pordenone
Messaggi: 31
Be in prima battuta direi di si...anche perche il motore che ho su non e male...
Angus87y non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 18, 16:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Angus87y Visualizza messaggio
Allora dopo la delusione di Verona, dove mi aspettavo di chiarire le idee, sono di nuovo al punto di decidere.
Ho gia scritto un post a tal riguardo, ma nn ho ancora una risposta, ed e pur vero che devo decidere io e non gli altri, ma non so davvero cosa fare.
Allora la mia mk5 ormai e difficile da riparare e soprattutto e delicatissima e quindi sostanzialmente inutile se non in giardino.
Quindi per la pista devo risolvere.
Certo non ho in previsione di fare gare ma mai direi mai, quindi la decisione di una macchina valida in KIT.
La cosa mi viene semplice fin qui...ma qui nasce un bel problema, Truggy o Buggy?
Piu ci penso e piu vado in confusione, ogniuna ha vantaggi e svantaggi e ogniuna ha un costo iniziale molto simile.
Sui truggy sono giunto a 2 marhi Sworkz e Associated perche gli altri o non mi piacciono o costano troppo.
Sui buggy be qui cambia rimangono i 2 marchi precedenti piu si aggiunge Mugen.
Morale della favola sono qui...
Mi piacerebbe un consiglio chiarificatore ma sono conscio che non ci sia una risposta assoluta.
Avevo anche deciso di prendere un kit truggy e una RTR (apollo ) come buggy da usare sia in on che in off road.
Pero ovviamente la spesa si fa alta e quindi la cosa verrebbe diluta.
Il problema piu grosso dei truggy in realta sono le gomme...costano il doppio e non sono facilissime da trovare.
beh, se hai una pista vicina prendi il buggy, non so se ci sono altri che lo hanno ma se andrai in pista con il truggy, ammesso che non ci siano altre persone, girerai da solo ed è poco divertente.

Come buggy, beh, la apollo è ottima e anche se definita rtr, non lo è, i materiali sono ottimi e soprattutto, l'elettronica è veramente molto buona, combo hobbywing e servo savox.

Per conto mio, per cui si parla di opinione personale, andrei sul buggy, senza pensarci 2 volte... però, come detto poco fa, è un'opinione personale.
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 18, 16:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2018
Residenza: Pordenone
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
beh, se hai una pista vicina prendi il buggy, non so se ci sono altri che lo hanno ma se andrai in pista con il truggy, ammesso che non ci siano altre persone, girerai da solo ed è poco divertente.

Come buggy, beh, la apollo è ottima e anche se definita rtr, non lo è, i materiali sono ottimi e soprattutto, l'elettronica è veramente molto buona, combo hobbywing e servo savox.

Per conto mio, per cui si parla di opinione personale, andrei sul buggy, senza pensarci 2 volte... però, come detto poco fa, è un'opinione personale.
Ammetto infatti che il dubbio e proprio su questo...cioè essere vincolato proprio dalla situazione...avevo anche pensato di fare un accoppiata un po particolare con il ZEUS che alla fine e un truggy kit con passo da buggy.
Angus87y non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 18, 18:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
quando guiderai un buggy in pista, capirai la differenza che c è tra il girare in un prato.

personalmente ti consiglio un buggy elettrico se in zona tua ci sono piste e se ci corrono anche la categoria bruceless. ti divertirai
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 18, 19:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2018
Residenza: Pordenone
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da AMoNgt Visualizza messaggio
quando guiderai un buggy in pista, capirai la differenza che c è tra il girare in un prato.

personalmente ti consiglio un buggy elettrico se in zona tua ci sono piste e se ci corrono anche la categoria bruceless. ti divertirai
Vicino a casa ho 3 pista...ongaroring (off) portogruaro (on e off) e gaio ( on ma nn so se è ancora aperta)
Angus87y non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 18, 19:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
se sono vicine prendi un buggy, in italia i truggy sono poco diffusi.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 18, 19:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da Angus87y Visualizza messaggio
Vicino a casa ho 3 pista...ongaroring (off) portogruaro (on e off) e gaio ( on ma nn so se è ancora aperta)
STAI VICINO all ONGARORING e stai ancora a pensarci? BUGGY subito. puoi trovare anche delle ottime occasioni vistoche sicuramente li piloti che girano alla pista di un certo livello ce li trovi.
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 18, 20:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Angus87y Visualizza messaggio
Ammetto infatti che il dubbio e proprio su questo...cioè essere vincolato proprio dalla situazione...avevo anche pensato di fare un accoppiata un po particolare con il ZEUS che alla fine e un truggy kit con passo da buggy.
Lo zeus è truggy con impostazione da monster.



Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera Devo 8 e Devo 12 dado099 Radiocomandi 0 04 agosto 11 18:33
vorri sapere se devo rifare la carburazione quando devo volare? p-51 d m Aeromodellismo Principianti 7 17 marzo 09 17:56
non riesco... gian1966 Elimodellismo Principianti 0 11 dicembre 05 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002