BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Devo decidermi e nn ci riesco (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/375284-devo-decidermi-e-nn-ci-riesco.html)

Angus87y 19 marzo 18 13:51

Devo decidermi e nn ci riesco
 
Allora dopo la delusione di Verona, dove mi aspettavo di chiarire le idee, sono di nuovo al punto di decidere.
Ho gia scritto un post a tal riguardo, ma nn ho ancora una risposta, ed e pur vero che devo decidere io e non gli altri, ma non so davvero cosa fare.
Allora la mia mk5 ormai e difficile da riparare e soprattutto e delicatissima e quindi sostanzialmente inutile se non in giardino.
Quindi per la pista devo risolvere.
Certo non ho in previsione di fare gare ma mai direi mai, quindi la decisione di una macchina valida in KIT.
La cosa mi viene semplice fin qui...ma qui nasce un bel problema, Truggy o Buggy?
Piu ci penso e piu vado in confusione, ogniuna ha vantaggi e svantaggi e ogniuna ha un costo iniziale molto simile.
Sui truggy sono giunto a 2 marhi Sworkz e Associated perche gli altri o non mi piacciono o costano troppo.
Sui buggy be qui cambia rimangono i 2 marchi precedenti piu si aggiunge Mugen.
Morale della favola sono qui...
Mi piacerebbe un consiglio chiarificatore ma sono conscio che non ci sia una risposta assoluta.
Avevo anche deciso di prendere un kit truggy e una RTR (apollo ) come buggy da usare sia in on che in off road.
Pero ovviamente la spesa si fa alta e quindi la cosa verrebbe diluta.
Il problema piu grosso dei truggy in realta sono le gomme...costano il doppio e non sono facilissime da trovare.

Tipo0500703 19 marzo 18 14:03

Il truggy è polivalente, col buggy vai quasi solo in pista.

Riutilizzeresti l'elettronica della mk5?

Angus87y 19 marzo 18 14:33

Be in prima battuta direi di si...anche perche il motore che ho su non e male...

raynolds2011 19 marzo 18 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da Angus87y (Messaggio 5093840)
Allora dopo la delusione di Verona, dove mi aspettavo di chiarire le idee, sono di nuovo al punto di decidere.
Ho gia scritto un post a tal riguardo, ma nn ho ancora una risposta, ed e pur vero che devo decidere io e non gli altri, ma non so davvero cosa fare.
Allora la mia mk5 ormai e difficile da riparare e soprattutto e delicatissima e quindi sostanzialmente inutile se non in giardino.
Quindi per la pista devo risolvere.
Certo non ho in previsione di fare gare ma mai direi mai, quindi la decisione di una macchina valida in KIT.
La cosa mi viene semplice fin qui...ma qui nasce un bel problema, Truggy o Buggy?
Piu ci penso e piu vado in confusione, ogniuna ha vantaggi e svantaggi e ogniuna ha un costo iniziale molto simile.
Sui truggy sono giunto a 2 marhi Sworkz e Associated perche gli altri o non mi piacciono o costano troppo.
Sui buggy be qui cambia rimangono i 2 marchi precedenti piu si aggiunge Mugen.
Morale della favola sono qui...
Mi piacerebbe un consiglio chiarificatore ma sono conscio che non ci sia una risposta assoluta.
Avevo anche deciso di prendere un kit truggy e una RTR (apollo ) come buggy da usare sia in on che in off road.
Pero ovviamente la spesa si fa alta e quindi la cosa verrebbe diluta.
Il problema piu grosso dei truggy in realta sono le gomme...costano il doppio e non sono facilissime da trovare.

beh, se hai una pista vicina prendi il buggy, non so se ci sono altri che lo hanno ma se andrai in pista con il truggy, ammesso che non ci siano altre persone, girerai da solo ed è poco divertente.

Come buggy, beh, la apollo è ottima e anche se definita rtr, non lo è, i materiali sono ottimi e soprattutto, l'elettronica è veramente molto buona, combo hobbywing e servo savox.

Per conto mio, per cui si parla di opinione personale, andrei sul buggy, senza pensarci 2 volte... però, come detto poco fa, è un'opinione personale.

Angus87y 19 marzo 18 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 5093857)
beh, se hai una pista vicina prendi il buggy, non so se ci sono altri che lo hanno ma se andrai in pista con il truggy, ammesso che non ci siano altre persone, girerai da solo ed è poco divertente.

Come buggy, beh, la apollo è ottima e anche se definita rtr, non lo è, i materiali sono ottimi e soprattutto, l'elettronica è veramente molto buona, combo hobbywing e servo savox.

Per conto mio, per cui si parla di opinione personale, andrei sul buggy, senza pensarci 2 volte... però, come detto poco fa, è un'opinione personale.

Ammetto infatti che il dubbio e proprio su questo...cioè essere vincolato proprio dalla situazione...avevo anche pensato di fare un accoppiata un po particolare con il ZEUS che alla fine e un truggy kit con passo da buggy.

AMoNgt 19 marzo 18 17:54

quando guiderai un buggy in pista, capirai la differenza che c è tra il girare in un prato.

personalmente ti consiglio un buggy elettrico se in zona tua ci sono piste e se ci corrono anche la categoria bruceless. ti divertirai

Angus87y 19 marzo 18 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da AMoNgt (Messaggio 5093893)
quando guiderai un buggy in pista, capirai la differenza che c è tra il girare in un prato.

personalmente ti consiglio un buggy elettrico se in zona tua ci sono piste e se ci corrono anche la categoria bruceless. ti divertirai

Vicino a casa ho 3 pista...ongaroring (off) portogruaro (on e off) e gaio ( on ma nn so se è ancora aperta)

Tipo0500703 19 marzo 18 18:20

se sono vicine prendi un buggy, in italia i truggy sono poco diffusi.

AMoNgt 19 marzo 18 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da Angus87y (Messaggio 5093900)
Vicino a casa ho 3 pista...ongaroring (off) portogruaro (on e off) e gaio ( on ma nn so se è ancora aperta)

STAI VICINO all ONGARORING e stai ancora a pensarci? BUGGY subito. puoi trovare anche delle ottime occasioni vistoche sicuramente li piloti che girano alla pista di un certo livello ce li trovi.

raynolds2011 19 marzo 18 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da Angus87y (Messaggio 5093858)
Ammetto infatti che il dubbio e proprio su questo...cioè essere vincolato proprio dalla situazione...avevo anche pensato di fare un accoppiata un po particolare con il ZEUS che alla fine e un truggy kit con passo da buggy.

Lo zeus è truggy con impostazione da monster.



Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002