Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 18, 17:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2017
Residenza: torino
Messaggi: 27
Question Truggy da bashing

Ciao a tutti,
sono un appassionato di scaler e crawler, ma da un po' di tempo mi sto appassionando anche ai mezzi da off road più veloci... sto cercando un mezzo per fare bashing veloce su strade bianche, prati e parcheggi non asfaltati senza risparmiare i salti anche notevoli... e perchè no magari con un treno di gomme da on road sessioni di guida veloce su asfalto... per questo motivo cerco un mezzo che sia veloce, stabile e soprattutto molto robusto... altra cosa importante sarebbe che avesse una buona reperibilità di ricambi ed upgrade in Italia o in Europa... dopo aver guardato un bel po' di video pensavo di andare su un truggy 4wd in scala 1/8 1/10... lo vorrei alimentato o nel caso di un kit vorrei alimentarlo con combo brushless a 6S...
al momento stavo guardando questi:
RTR
-Arrma Talion versione 2018
-Losi Tenacity-T
-Serpent Cobra E-truggy RTR
kit
-Mugen Seiki MBX-7TR ECO
-Tekno ET48.3
-Serpent Cobra E-truggy kit
-TLR 8ight-T 3.0
-SWORKz S35-TE
cosa mi consigliate? (sono aperto ad altre alternative logicamente)
Capisco che la forbice dei prezzi è molto ampia, proprio perchè sono indeciso se acquistare un mezzo più "economico" da uppare nel tempo o se spendere subito di più per un mezzo "definitivo"...
Belvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 17:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
per fare bashing non ti conviene un bel monster?
più alto, ti permette anche di stare su terreni più accidentati o anche abbondare con la cattiveria.

in ordine di mia preferenza

mt4 g3
traxxas erevo


perchè non dai un occhio anche all'xmaxx?
è un bel bestione... volendo c'è la versione a 8s se vuoi esagerare.


se invece vuoi stare su i mezzi validi che hai inserito, ti direi MBX-7TR EC.
a me piace molto e lo ha un ragazzo con cui gioco.
niente da dire
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 20:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
allora, arrma fa bei modelli, resistenti e ben costruiti, ma non sono comparabili a losi 4.0 o mbx7r.
Per me (sicuramente verrò coperto di insulti), i truggy in kit che hai elencato sarebbero sprecati per bashing, se trovi qualcosa di usato va benissimo, ma comprare il kit nuovo per me sarebbe come buttare soldi in un pozzo senza fine.

Riguardo modelli traxxas,(sempre parlando di modelli nuovi) per me il gioco non vale la candela, per carità, sono ben fatti e progettati, ma sono pieni di viti autofilettanti e il rapporto qualità/prezzo non è dei migliori, in più a me proprio non piace la loro politica, dopo la denuncia di copyright che traxxas ha fatto a arrma, ha perso la mia simpatia

Spero di essere stato d'aiuto.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 21:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
allora, arrma fa bei modelli, resistenti e ben costruiti, ma non sono comparabili a losi 4.0 o mbx7r.
Per me (sicuramente verrò coperto di insulti), i truggy in kit che hai elencato sarebbero sprecati per bashing, se trovi qualcosa di usato va benissimo, ma comprare il kit nuovo per me sarebbe come buttare soldi in un pozzo senza fine.

Riguardo modelli traxxas,(sempre parlando di modelli nuovi) per me il gioco non vale la candela, per carità, sono ben fatti e progettati, ma sono pieni di viti autofilettanti e il rapporto qualità/prezzo non è dei migliori, in più a me proprio non piace la loro politica, dopo la denuncia di copyright che traxxas ha fatto a arrma, ha perso la mia simpatia

Spero di essere stato d'aiuto.
Quoto in pieno prima parte del messaggio

La seconda invece no e poi l' X-MAXX è troppo bello
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 21:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
escludendo l'xmaxx, anche a me piace, però 1000euri sono tanti
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 00:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2017
Residenza: torino
Messaggi: 27
grazie delle risposte... per quanto riguarda E-Revo e X-Maxx non sono la tipologia di mezzo che sto cercando, troppo scomposti nella guida... era quello che avevo bisogno di sapere... non ho bisogno di un mezzo con cui far gare.. quindi da quello che ho capito potrei tranquillamente scartare tutti i kit perchè troppo professionali, giusto? In quel caso quindi l'indecisione rimane tra Arrma Talion e Serpent Cobra RTR che anche come fascia di prezzo sono molto simili (la differenza si aggira intorno ai 50€ in più per il Serpent)... secondo voi qual'è il migliore? Tenendo conto dell'uso che ne farei, della dotazione di stock e della facilità di reperimento dei ricambi e degli ups... per Arrma qualche azienda che fa upgrade l'ho trovata negli States mentre per Serpent non riesco a trovare nulla tranne quei pochi fatti dalla stessa Serpent...
Belvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 08:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
scusami... ma non ho capito...
quando vai in giro a cazzeggio (bashing) con tanti cappottoni, salti a muzzo etc..
mi dici che cosa ti serve un truggy NON scomposto? (tra le altre cose, dovrai alzarlo di più da terra)
oltre che provvedere a prendere gomme più grosse...

comunque per la cronaca...
il revo puoi farlo diventare un monster, un crawler o un truggy, soltando cambiando pochi pezzi e modificando l'assetto.

hai scartato completamente il mt4 g3
peccato, è uno dei mezzi più robusti in circolazione (e sono anni che è in giro)
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 12:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
se vuoi prendere arrma, DEVI prender l'upgrade per il servo mount, è un must.
Per bashing a sto punto ti conviene l'outcast, è un buggy con braccetti più lunghi ed è molto agile, poi avendo il passo più corto è più facile fare backflip ecc.
comunque considera anche l'emta g3, non lo ho mai provato, ma con qualche up è molto resistente anche lui.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 15:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
se vuoi prendere arrma, DEVI prender l'upgrade per il servo mount, è un must.
Per bashing a sto punto ti conviene l'outcast, è un buggy con braccetti più lunghi ed è molto agile, poi avendo il passo più corto è più facile fare backflip ecc.
comunque considera anche l'emta g3, non lo ho mai provato, ma con qualche up è molto resistente anche lui.
emta g3 non esiste.
esiste l'mt4 g3... e non serve nessun up... se proprio si vuole esagerare si mette un braccio di rinforzo se vuoi fare gli huge jump, e una retina per proteggere l'elettronica
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 15:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
mt4 g3
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Suggerimento 1/8 o 1/10 per bashing Francesco 74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 25 gennaio 18 10:04
Bashing a Perugia Zorgon Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 09 settembre 16 22:27
Truggy 1/10 da bashing e pista Honey Badger Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 13 febbraio 13 08:00
Bashing ... ma che significa? cospicuo Automodellismo 3 13 ottobre 12 01:44
Bashing a Firenze? mrbean71 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 31 maggio 10 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002