Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09 marzo 18, 12:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2018
Lunga giornata in pista =)

Scrivo questo post sia per condividere con ironia una bellissima avventura in pista che per dare un idea di cos'e un modello di basso profilo.
Dunque ieri dopo lunga attesa io e un amico siamo riusciti ad andare in pista (ongaroring).
Io con la mia Sabbatini (xrace Mk5) e il mio amico con la Basher Sabertooth.
Dopo un paio di giri vedo che la mk5 non sterza piu bene verso sinistra, anzi, fa circa meta della sterzata.
La riporto ai box e vedo che la piastra di sterzo batte su una vite del telaio da un lato e dall'altro invece corre libera...
Va be, decido di modificare l'endpoint in modo da non sforzare il servo e rientro, alla fine non ero li per i tempi ma per giocare.
Cosi rientriamo entrambi, e dopo nemmeno un giro la mia macchina in uscita di una curva, mantiene la sterzata e non rientra in posizione neutra, o meglio una sola ruota e cosi attraversa la pista e la fermo sull'erba proprio a fianco di dove si era fermato il mio amico, solo che la sua macchina manteneva la sterzata verso destra di tutt'e due le ruote.
Arriviamo alle mecchine e vediamo che la mia ha un vite di ancoraggio sulla piastra di sterzo spannata mentre la sua proprio non vuole sapere di rientrare in posizione neutra.
Le prendiamo e ci avviamo verso i box... nel tragitto la sua inizia a fumare, prima piano e poi vistosamente
Arrivati ai box apre la sua macchina e vediamo il servo che si sta sciogliendo mentre la mia conferma ciò che avevo visto prima, quindi piastra piegata e spannata.
La sua il problema e nato dal fatto che la leva del servo e il giunto tra lei e la piastra di sterzo avevano superato il punto massimo di ginocchio e quindi non permetteva al servo di ritornare indietro.
Ok fortuna vuole che mi ero portato via un servo di scorta, cosi montato quello il mio amico rientra.
Altri 3/4 di giro e la macchina in atterraggio da un salto perde la ruota posteriore destra.
Non abbiamo capito come sia successo perché sembra sia uscita prima la spiana del braccio e poi rotta la testa snodata.
Morale della favola penso che sommati i giri miei e del mio amico non siamo riusciti a compierne 10.
E tutto questo correndo decisamente piano.
Ovviamente siamo dei principianti e ovviamente si potranno fare mille discorsi al riguardo ma la sostanza e che sono fragili.
So che a nessuno probabilmente fregherà qualcosa di questo post, ma e giusto per dare un idea a chi inizia con un esperienza diretta.
Angus87y non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks