Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 18, 10:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Telaio MUGEN MBX7 MBX7R MBX7eco

buongiorno ragazzi

qualcuno che dispone dei seguenti modelli mi potrebbe per favore passare le seguenti quote del telaio come da foto

quali sono le differenze sostanziali tra I vari modelli?? posizione fori

grazie in anticipo
Icone allegate
Telaio MUGEN MBX7 MBX7R MBX7eco-telaio-mbx7r_quota.jpg  
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 13:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
rispondo per quel che so e che ho provato. La foto è del modello nitro, ma posti tra gli elettrici, io parlo del modello elettrico. Non ho quote, avanzo in casa il solo telaio 7 eco usato.

Comparazione tra MBX7eco e MBX7R eco, foto purtroppo svaporate da fotobukko che non ho più riuppato altrove.
Vedo a memoria, e non sono messo malissimo.

-Fori 100% compatibili, la versione R ha in più davanti all'altezza delle casse differenziali i fori per fissare i pesi per il bilanciamento.

-Piega longitudinale della versione R più accentuata per maggior rigidità. Rende incompatibili le paratie della 7 che vanno sostituite con le nuove in versione R. Incredibilmente anche le viti delle paratie dovrebbero essere di un millimetrino più corte per non sbucare da sotto il telaio ma con delle rondelline si riesce a rimediare.

-Mancanza di due spigolini verso l'anteriore, all'altezza delle colonnine del salvaservo, assenti sul telaio in versione R

Mi spiace non aver foto, ma telai esattamente sovrapponibili come quote, fori e misure (se non fosse per le tre differenze citate). Ho PERSONALMENTE sostituito un telaio ( e paratie) del modello 7 eco con un telaio (e paratie) del modello 7R eco.
__________________
Cialtrone Semplice

Ultima modifica di alexxandro : 30 gennaio 18 alle ore 13:38
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 13:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
parola torna indietro...

a sx 7 eco, a destra 7 R eco



fori per i pesi



paratie montate e rondelle sotto la testa delle viti (in alternativa si comprano viti da 5mm al posto delle 6)



e non è detto che prima o poi saltino fuori anche le laterali con la vista della piega.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 18, 09:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
rispondo per quel che so e che ho provato. La foto è del modello nitro, ma posti tra gli elettrici, io parlo del modello elettrico. Non ho quote, avanzo in casa il solo telaio 7 eco usato.

Comparazione tra MBX7eco e MBX7R eco, foto purtroppo svaporate da fotobukko che non ho più riuppato altrove.
Vedo a memoria, e non sono messo malissimo.

-Fori 100% compatibili, la versione R ha in più davanti all'altezza delle casse differenziali i fori per fissare i pesi per il bilanciamento.

-Piega longitudinale della versione R più accentuata per maggior rigidità. Rende incompatibili le paratie della 7 che vanno sostituite con le nuove in versione R. Incredibilmente anche le viti delle paratie dovrebbero essere di un millimetrino più corte per non sbucare da sotto il telaio ma con delle rondelline si riesce a rimediare.

-Mancanza di due spigolini verso l'anteriore, all'altezza delle colonnine del salvaservo, assenti sul telaio in versione R

Mi spiace non aver foto, ma telai esattamente sovrapponibili come quote, fori e misure (se non fosse per le tre differenze citate). Ho PERSONALMENTE sostituito un telaio ( e paratie) del modello 7 eco con un telaio (e paratie) del modello 7R eco.
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
parola torna indietro...

a sx 7 eco, a destra 7 R eco



fori per i pesi



paratie montate e rondelle sotto la testa delle viti (in alternativa si comprano viti da 5mm al posto delle 6)



e non è detto che prima o poi saltino fuori anche le laterali con la vista della piega.
Ciao Alex ti ringrazio per le info che mi hai dato gentilissimo

vediamo se qualcuno mi riesce a dare qualche quota
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen mbx7r Andrezanut Merc. Automodellismo e Moto 1 23 gennaio 18 10:12
Mugen mbx7eco haga41 Merc. Automodellismo e Moto 1 03 agosto 16 10:15
Mugen mbx7ECO + Ricambi e optional Pierfrancesco Merc. Automodellismo e Moto 1 12 marzo 15 16:15
Equipaggiamento MUGEN mbx7r Uro909 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 01 marzo 15 01:12
Cerco telaio mugen mbx6/mbx7 eco cbx01 Compro 0 08 febbraio 15 23:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002