Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 18, 11:49   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Etaverni
 
Data registr.: 05-01-2018
Residenza: Firenze
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
..speriamo che al tuo socio con le 6s ,non gli si pianti un differenziale in un occhio...che lo sto leggendo troppo convinto!
...speriamo di no!!
Etaverni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 20:21   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2018
Messaggi: 9
Oggi da completo niubbo sono stato su una pista di buggy con il Kraton...scena epica: sembravo un Tir in mezzo alle Formula 1 che girano a Montecarlo, tipo per fare le curve facevo le manovre avanti indietro stile parcheggio...dopo 5 minuti e trentasette uscite di pista sono battuto in ritirata a fare le sgommate nel parcheggio...dura essere niubbo.

Ma non c'è tipo una cava o cose del genere vicino a Milano??? Sono stato al parco Sempione ma credo di aver rischiato l'arresto...
Nuand1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 20:23   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Ma la pista era 1/8 o 1/10?
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 20:24   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Una domanda.
Dal differenziale dopo qualche scarica è cominciato a uscire del grasso, è normale alle plurime scariche o devo preoccuparmi?
Risolto.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 20:47   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2018
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Ma la pista era 1/8 o 1/10?
Credo che il problema fossero le mie driving skills, non la pista...in ogni caso al di là di tutto un problema concreto in effetti c'era: il Kraton, almeno il mio, ha un raggio di sterzata enorme, quindi proprio certe curve erano impossibili anche sostanzialmente da fermo.

E' una cosa che poi ho notato nella sessione sullo spiazzo sterrato: sostanzialmente per fare curve strette l'unica è inchiodare, in velocità anche se do tutto sterzo è quasi come non sterzare. Il trim dello sterzo è a posto, l'impressione era proprio di:

1- Ruote frontali che sterzano pochissimo da mezza velocità in su.
2- Raggio in ogni caso molto ampio anche andando ad 1 all'ora (che va benissimo per il tipo di mezzo che è, mentre non mi convince il fatto che in velocità lo sterzo sia sostanzialmente debolissimo: per intenderci, se do' tutto sterzo in piena velocità mi aspetterei di capottarmi per cinquanta metri, invece succede che la macchina comincia molto lentamente a "piegare" verso la direzione della sterzata, ti accorgi a malapena che stai sterzando).

Sto cercando di capire se ho qualche problema di setup io, se invece è normale, o se serve invece uno sterzo con coppia più potente. Idealmente mi piacerebbe cappottarmi se do tutto sterzo in velocità.

Comunque divertentissimo, non vedo l'ora di andare sulla neve. Rimane che o trovo una zona tipo sterrato/cava vicino a Milano o temo che lo userò solo in montagna.
Nuand1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 20:55   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
è normale che all'aumentare della velocità le macchinine allarghino di molto il raggio di sterzo, lo fanno tutte, 1:1 comprese però per come ne parli mi sembra tu ne abbia troppo poco sempre.. il comando dello sterzo riesce a coprire tutta l'escursione meccanica possibile? il modo più veloce per capirlo è svitare la squadretta del servo e muovere la meccanica di sterzo a mano, di solito il limite del comando è dato dal fusello interno che tocca sulla C, devi raggiungerlo anche tramite comando-servo..


Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Risolto.
di solito questo problema si risolve lasciando completamente a secco la coppia conica,
tu hai fatto diversamente spero?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 21:02   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2018
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
è normale che all'aumentare della velocità le macchinine allarghino di molto il raggio di sterzo, lo fanno tutte, 1:1 comprese però per come ne parli mi sembra tu ne abbia troppo poco sempre.. il comando dello sterzo riesce a coprire tutta l'escursione meccanica possibile? il modo più veloce per capirlo è svitare la squadretta del servo e muovere la meccanica di sterzo a mano, di solito il limite del comando è dato dal fusello interno che tocca sulla C, devi raggiungerlo anche tramite comando-servo..



di solito questo problema si risolve lasciando completamente a secco la coppia conica,
tu hai fatto diversamente spero?
Dopo un breve refresh dei miei studi pre acquisto ho concluso che:

1) Probabilmente ho il servo saver settato di fabbrica molto lasco, immagino perchè è notorio che il servo sia il singolo pezzo debole del Kraton che tutti consigliano di sostituire subito. Domani provo a fare la regolazione e vedo se cambia qualcosa. Ma sono quasi sicuro sia lì il problema, ed immagino lo regolino così in fabbrica proprio per non farlo spaccare...ma non va bene.

2) In ogni caso ne metto uno più cazzuto e vediamo che succede. Sto aspettando da una settimana che mi consegnino il monta-servo in alluminio insieme ad un servo più potente.

Sono in ogni caso molto stupito che persino uno come me, che a talento di meccanica sto a meno di zero, si sia intrippato con regolazioni, pezzi, upgrade, etc. Mi sto divertendo con le regolazioni tanto quanto mi diverto a guidare la bestia.
Nuand1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 21:51   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
è normale che all'aumentare della velocità le macchinine allarghino di molto il raggio di sterzo, lo fanno tutte, 1:1 comprese però per come ne parli mi sembra tu ne abbia troppo poco sempre.. il comando dello sterzo riesce a coprire tutta l'escursione meccanica possibile? il modo più veloce per capirlo è svitare la squadretta del servo e muovere la meccanica di sterzo a mano, di solito il limite del comando è dato dal fusello interno che tocca sulla C, devi raggiungerlo anche tramite comando-servo..



di solito questo problema si risolve lasciando completamente a secco la coppia conica,
tu hai fatto diversamente spero?




No, le viti del del differenziale centrale erano leggermente lente, poi la corona era ingrassata molto (per me eccessivo), ripulita e riingrassato.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10

Ultima modifica di Tipo0500703 : 20 gennaio 18 alle ore 22:00
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 21:57   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Nuand1978 Visualizza messaggio
Dopo un breve refresh dei miei studi pre acquisto ho concluso che:

1) Probabilmente ho il servo saver settato di fabbrica molto lasco, immagino perchè è notorio che il servo sia il singolo pezzo debole del Kraton che tutti consigliano di sostituire subito. Domani provo a fare la regolazione e vedo se cambia qualcosa. Ma sono quasi sicuro sia lì il problema, ed immagino lo regolino così in fabbrica proprio per non farlo spaccare...ma non va bene.

2) In ogni caso ne metto uno più cazzuto e vediamo che succede. Sto aspettando da una settimana che mi consegnino il monta-servo in alluminio insieme ad un servo più potente.

Sono in ogni caso molto stupito che persino uno come me, che a talento di meccanica sto a meno di zero, si sia intrippato con regolazioni, pezzi, upgrade, etc. Mi sto divertendo con le regolazioni tanto quanto mi diverto a guidare la bestia.
Con l'outcast il sottosterzo si fa sentire in accelerazione, e sulle curve veloci, per le curve strette lo sento bene invece, è agile per essere un monster, e ti diverti a trovare modi per girare di più.
Mi sto divertendo a provare col pendolo...

Per lo sterzo
Il servo è lento, ma un problema è che flette leggermente anche il supporto del servo, potrebbe essere anche quello.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 23:00   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Il servo che montate sarebbe triste anche su un monster 1/10 ,ma è più che adeguato per muovere i primi passi.
Per questo motivo avete gravi problemi di sterzata.
Poi il salvaservo di scatola lo lasciano molto allentato e questo è un secondo motivo.
Questa configurazione è buonissima per un monster,ma se volete qualche cosa oltre appunto dovreste sia tirare il salvaservo ,sia cambiare il servo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[VENDUTO] ARRMA Granite BLX cyrano2040 Merc. Automodellismo e Moto 1 15 ottobre 17 02:35
New Arrma NERO cyrano2040 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 53 20 gennaio 17 09:36
Arrma Typhon BLX 6s Marks16 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 49 29 novembre 16 23:49
arrma vorteks meg danipalermo Automodellismo 7 28 giugno 16 07:15
Arrma typhon Omar147omar Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 19 febbraio 16 08:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002