Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 17, 12:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 4
Exclamation Traxxas erevo 1/16

ciao a tutti, ho da poco comprato un erevo in scala 1/16 ed, essendo usato e da molto tempo fermo, so facendo un pochino di manutenzione.

tra i vari problemi non riesco a capire come regolare la frenata ed il mio modello praticamente non frena. qualcuno ha qualche consiglio?
inoltre il servo ha un comportamento strano nel girare a destra: girando a sinistra torna in posizione senza problemi, invece a destra non torna a 0 ma continua ad ondeggiare...

Qualche soluzione?
Davidea3320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 17, 20:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Davidea3320 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho da poco comprato un erevo in scala 1/16 ed, essendo usato e da molto tempo fermo, so facendo un pochino di manutenzione.

tra i vari problemi non riesco a capire come regolare la frenata ed il mio modello praticamente non frena. qualcuno ha qualche consiglio?
inoltre il servo ha un comportamento strano nel girare a destra: girando a sinistra torna in posizione senza problemi, invece a destra non torna a 0 ma continua ad ondeggiare...

Qualche soluzione?
per la frenata il motore potrebbe aver preso qualche scaldata perdendo un po di forza frenante. Risolvi un po solo accorciando il rapporto, se monti un 20 di pignone frenerà parecchio di piu.
Per il servo togli la squadretta e muovi a mano le ruote verificando intanto sia tutto libero.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 17, 20:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
per la frenata il motore potrebbe aver preso qualche scaldata perdendo un po di forza frenante. Risolvi un po solo accorciando il rapporto, se monti un 20 di pignone frenerà parecchio di piu.

Per il servo togli la squadretta e muovi a mano le ruote verificando intanto sia tutto libero.


Grazie mille!!! Cavoli.... quindi il motore è un po’ cotto, frena poco/niente.... ma se lo polisco? Ho visto varie guide dove vengono cambiati i cuscinetti e pulito l’interno con non so cosa!
Per il servo ho montato 2 savox nuovi nuovi ed ha smesso di fare cose strane....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davidea3320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 17, 08:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Davidea3320 Visualizza messaggio
Grazie mille!!! Cavoli.... quindi il motore è un po’ cotto, frena poco/niente.... ma se lo polisco? Ho visto varie guide dove vengono cambiati i cuscinetti e pulito l’interno con non so cosa!
Per il servo ho montato 2 savox nuovi nuovi ed ha smesso di fare cose strane....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no il motore se è (un po) cotto anche se lo pulisci rimane tale. Ma garantito che con pignone 20 poi frena. I 90 % dei revini ha lo tesso problema
Se hai risolto con due servi allora sicuramente il leverismo è un po ostruito.
Occhio a settare bene bene i due servi in sincrono altrimenti te li bruci.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 17, 00:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
no il motore se è (un po) cotto anche se lo pulisci rimane tale. Ma garantito che con pignone 20 poi frena. I 90 % dei revini ha lo tesso problema

Se hai risolto con due servi allora sicuramente il leverismo è un po ostruito.

Occhio a settare bene bene i due servi in sincrono altrimenti te li bruci.


Grazie. Si infatti per i servi ho comprato tiranti e squadrette per poi regolare su misura!
Ma qualche sito dove comprare questo pignone da 20? Perché originale c’è solo il 28 ( o sono io che non cerco bene! )
Ancora grazie per la pazienza!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davidea3320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 17, 08:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Davidea3320 Visualizza messaggio
Grazie. Si infatti per i servi ho comprato tiranti e squadrette per poi regolare su misura!
Ma qualche sito dove comprare questo pignone da 20? Perché originale c’è solo il 28 ( o sono io che non cerco bene! )
Ancora grazie per la pazienza!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao il revino originale dovrebbe montare pignone mod 48 con foro 3.17 che è molto standard e comune per i modelli 1:10 quindi dovresti trovare facilmente un paio di pignoni adatti su qualsiasi sito di modellismo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 12:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
c'è la discussione ufficiale del revino, purtroppo anche il mio non frena... probabilmente la esc non è settata bene, molti mi avevano detto di cambiarla per avere più freno...
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 22:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Io il problema l ho risolto cambiando esc..ho un ezrun l ho cambiato ancora anni fa e nn avevo speso grandi cifre...questa cosa pero ancora non l ho digerita che un modello da quasi 400 euro abbia un difetto del genere..un monsterino con un costo così alto dovrebbe nascere già perfetto di scatola...
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 22:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Pure io risolto con l'ezrun, anzi fin troppo

Col suo non ha mai frenato.

Poi, se togli i denti freni, ma non vai
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 23:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
ragazzi, mi dite il modello da comprare cosi risolvo pure io? Faccio sempre dei dritti allucinanti...
Ps basta mettere la Nuova esc e stop o poi devo programmare etc? Grazie
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
traxxas erevo vxl 1/16 + ricambi cinghio Merc. Automodellismo e Moto 3 30 ottobre 14 07:19
Upgrade traxxas erevo 1/16 adry889 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 10 marzo 13 14:04
CUT OFF traxxas erevo 1/8 bruschless spak1980 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 09 giugno 12 02:04
Traxxas erevo 1/16 vxl o simile chetto1965 Compro 8 12 gennaio 12 11:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002