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Vecchio 02 novembre 17, 18:25   #1 (permalink)  Top
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Scelta nuovo Servo sterzo SRT CORALLY SAVOX

Ciao a tutti.
Devo scegliere un nuovo servo per il mio sterzo. Sono indeciso sulla scelta perchè io conosco le marche comuni, tipo savox, spektrum, futaba, sanwa,ecc.
Mi hanno proposto due marche, ovvero SRT e CORALLY. Voi le conoscete? Come vi trovate e quali mi consigliate delle due?

Con questa auto ci devo correre in piste da offroad e da onroad.

C'è molta differenza tra 0.068sec/60° e 0.12sec/60°? Si avvertono molto in pista?

Grazie
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Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
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Vecchio 03 novembre 17, 09:59   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Devo scegliere un nuovo servo per il mio sterzo. Sono indeciso sulla scelta perchè io conosco le marche comuni, tipo savox, spektrum, futaba, sanwa,ecc.
Mi hanno proposto due marche, ovvero SRT e CORALLY. Voi le conoscete? Come vi trovate e quali mi consigliate delle due?

Con questa auto ci devo correre in piste da offroad e da onroad.

C'è molta differenza tra 0.068sec/60° e 0.12sec/60°? Si avvertono molto in pista?

Grazie
bhe immgino che quello piu lento pero' avrà piu kg, se dovessi scegliere preferisco avere piu kg che velocità, son due servi di caratteristiche diverse. SE pero' i kg sono sufficienti per entrambi non ci piove, piu veloce è meglio
Corally anni fa era un marchio blasonato, faceva ottimi motori a spazzole e pure una ottima touring 1:10 elettrica. SRT non conosco
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
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Vecchio 03 novembre 17, 13:12   #3 (permalink)  Top
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Savox ora mai si è messa in ginocchio da sola.troppe caz..e.
È destinata a morire con le ciofeche degli ultimi anni.
Ti direi tutto ,ma non savox,se non per le 1/10 ,dove non danno nessun problema.

Ace 1015 secondo me è il miglior servo attualmente in commercio per buggy e costa anche il giusto.
Non è facilissimo da trovare.

Quelle marche che hai messo non le conosco.
Ti direi se vuoi andare sul sicuro ,vai di hitec. Poi come velocità starei su 0,10 ,ma andare su cose incredibili 0,6 ,0,7 non ha senso.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 03 novembre 17, 16:49   #4 (permalink)  Top
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bhe immgino che quello piu lento pero' avrà piu kg, se dovessi scegliere preferisco avere piu kg che velocità, son due servi di caratteristiche diverse. SE pero' i kg sono sufficienti per entrambi non ci piove, piu veloce è meglio
Corally anni fa era un marchio blasonato, faceva ottimi motori a spazzole e pure una ottima touring 1:10 elettrica. SRT non conosco
Capito. Grazie.

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Savox ora mai si è messa in ginocchio da sola.troppe caz..e.
È destinata a morire con le ciofeche degli ultimi anni.
Ti direi tutto ,ma non savox,se non per le 1/10 ,dove non danno nessun problema.

Ace 1015 secondo me è il miglior servo attualmente in commercio per buggy e costa anche il giusto.
Non è facilissimo da trovare.

Quelle marche che hai messo non le conosco.
Ti direi se vuoi andare sul sicuro ,vai di hitec. Poi come velocità starei su 0,10 ,ma andare su cose incredibili 0,6 ,0,7 non ha senso.
Mi serve per 1:8 buggy elettrica.
Avevo un Savox sc1258tg e mi trovavo benissimo. Velocità 0.068sec/60°.
Pensi che tra 0.07sec e 0.10sec o 0.12sec si noti davvero tutta questa gran differenza??
Se per girare bene posso stare sui 0.10sec o 0.12sec, allora prendo SRT che ha le seguenti caratteristiche (il mio BEC è 6V 3A):




PRODUCT SPECIFICATIONS

Type: Digital
Bearing: Dual
Motor Type: Coreless
Gear Type: Metal
Gear Material: Titanium & Alu
control system: pulse width control
working frequence: 1520μs / 330hz
operating voltage: dc6.0-8.4v
operating temperature range: -10 to + 60 degree
operating speed (6.0v): 0.12 sec/60 degrees at no load
operating speed (7.4v): 0.10 sec/60 degrees at no load
operating speed (8.4v): 0.09 sec/60 degrees at no load
stall torque (6.0v): 14.0kg.cm (201.3 oz/in)
stall torque (7.4v): 18.0kg.cm (249.9 oz/in)
stall torque (8.4v): 20.0kg.cm (277.7 oz/in)
potentiometer drive: direct drive
dimensions: 40.7x20.5x38.5 mm /1.6x0.8x1.51 in
weight: 75.0g (2.46 oz)
connector wire length: jr 250 mm
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Vecchio 03 novembre 17, 18:46   #5 (permalink)  Top
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colgo l'occasione per chiedere una informazione su dei servi hitec 5565, ne ho presi due questa mattina e andandoli a montare mi sono accorto che uno dei due servi da spento la squadretta non si muove proprio se non spingendo un pò, mentre l'altro si sposta tranquillamente, dal negoziante mi è stato detto che va bene ma sinceramente non mi sembra.

se lo collego funziona perfettamente, ma appena spengo ricevente e radio, il servo ( difettoso che sta sulle sterzo) rimane duro, tanto che non riesco nemmeno a girare le ruote. non fa nessun tipo di rumore di ingranaggi sgranati o altro e come detto prima, a radio accesa funziona normale come l'altro.

è come penso io un servo mal funzionante?
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Vecchio 03 novembre 17, 19:31   #6 (permalink)  Top
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Capito. Grazie.


Mi serve per 1:8 buggy elettrica.
Avevo un Savox sc1258tg e mi trovavo benissimo. Velocità 0.068sec/60°.
Pensi che tra 0.07sec e 0.10sec o 0.12sec si noti davvero tutta questa gran differenza??
Se per girare bene posso stare sui 0.10sec o 0.12sec, allora prendo SRT che ha le seguenti caratteristiche (il mio BEC è 6V 3A):




PRODUCT SPECIFICATIONS

Type: Digital
Bearing: Dual
Motor Type: Coreless
Gear Type: Metal
Gear Material: Titanium & Alu
control system: pulse width control
working frequence: 1520μs / 330hz
operating voltage: dc6.0-8.4v
operating temperature range: -10 to + 60 degree
operating speed (6.0v): 0.12 sec/60 degrees at no load
operating speed (7.4v): 0.10 sec/60 degrees at no load
operating speed (8.4v): 0.09 sec/60 degrees at no load
stall torque (6.0v): 14.0kg.cm (201.3 oz/in)
stall torque (7.4v): 18.0kg.cm (249.9 oz/in)
stall torque (8.4v): 20.0kg.cm (277.7 oz/in)
potentiometer drive: direct drive
dimensions: 40.7x20.5x38.5 mm /1.6x0.8x1.51 in
weight: 75.0g (2.46 oz)
connector wire length: jr 250 mm
andavano benissimo i 1258 vecchia serie,ora fanno schifo.
Anche la serie più alta i 1267 o 68 non valgono più nulla.
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Vecchio 03 novembre 17, 21:11   #7 (permalink)  Top
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andavano benissimo i 1258 vecchia serie,ora fanno schifo.
Anche la serie più alta i 1267 o 68 non valgono più nulla.
Addirittura! Ho fatto male a toglierlo allora
Sono molto indeciso.
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Ultima modifica di extrabrushless : 03 novembre 17 alle ore 21:16
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Vecchio 04 novembre 17, 10:18   #8 (permalink)  Top
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colgo l'occasione per chiedere una informazione su dei servi hitec 5565, ne ho presi due questa mattina e andandoli a montare mi sono accorto che uno dei due servi da spento la squadretta non si muove proprio se non spingendo un pò, mentre l'altro si sposta tranquillamente, dal negoziante mi è stato detto che va bene ma sinceramente non mi sembra.

se lo collego funziona perfettamente, ma appena spengo ricevente e radio, il servo ( difettoso che sta sulle sterzo) rimane duro, tanto che non riesco nemmeno a girare le ruote. non fa nessun tipo di rumore di ingranaggi sgranati o altro e come detto prima, a radio accesa funziona normale come l'altro.

è come penso io un servo mal funzionante?
se sono identici non è normale, altrimenti, a causa del rapporto di riduzione potrebbe ben essere che un servo sembri bloccato ed altri liberi.
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