Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 22, 23:25   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 34
Sicuramente hai ragione xò sono attratto proprio dalle prestazioni di quello elettrico infatti non so xk ho preso lo scoppio se conosci qlk che e interessato fammi sapere io ogni giorno entro e controllo se ci sono aggiornamenti falex
mariolupo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 22, 22:58   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 34
Falex e tutti voi ragazzi sapete dirmi quanto si gioca con un pacco batterie 3s 5000mah 60 c ? Si arriva a 20 minuti di gioco ?
mariolupo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 22, 01:04   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 34
Ed eventualmente 2 lipo 3 s da 6500 mah 60c cambia di molto la durata? Potete spiegarmi come si calcola la durata di gioco in base alle abatterie che si montano grazie mille a tutti
mariolupo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 22, 10:49   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da mariolupo89 Visualizza messaggio
Ed eventualmente 2 lipo 3 s da 6500 mah 60c cambia di molto la durata? Potete spiegarmi come si calcola la durata di gioco in base alle abatterie che si montano grazie mille a tutti
Ciao, andando a 6s occhio che va forte forte e se non moderi il gas puoi rompere la trasmissione (cardani, coppia conica ecc). Non puoi pensare di poter dare sempre tutto gas freno senza conseguenze.
Detto questo se vai in modo attento senza esagerare con delle 6500 giri mezz’ora e più se non usi tutta la potenza a disposizione, se vai sempre a palla ti dura meno di 20 minuti.
Il calcolo per la durata non esiste, si va a esperienza, comunque più mAh ha la pila più dura.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 22, 17:43   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 34
Falex siccome sei elettrificato molto disponibile e gentile senza che rifaccio un acquisto o configurazione sbagliata tu dicendo che in 6s e molto potente e delicata consigli sempre un 6 s ma con esc modalità allenamento (50% accelleratore e 50% freno) oppure in 4 s ma modalità full gas ?
mariolupo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 22, 16:12   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da mariolupo89 Visualizza messaggio
Falex siccome sei elettrificato molto disponibile e gentile senza che rifaccio un acquisto o configurazione sbagliata tu dicendo che in 6s e molto potente e delicata consigli sempre un 6 s ma con esc modalità allenamento (50% accelleratore e 50% freno) oppure in 4 s ma modalità full gas ?
Se vuoi divertirti sereno senza troppi patemi vai a 4s, se vuoi potenza bruta e sparate in velocità vai a 6s. Certo il costo cambia ma io personalmente consiglio le 4s e poi quando uno oramai si e’ abituato alla potenza e ha preso buona pratica di guida e della gestione con l’elettrico ( ovvero monitora costantemente le temperature e capisce quando fermarsi senza aspettare il cutoff, e capisce come rapportare il mezzo) può passare alle 6s, sapendo però di dover essere meno irruenti con il gas. Altra cosa, le gomme resistono alla forza centrifuga fino un tot (diciamo 60-70 all’ora), oltre facile che si strappino.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 22, 21:36   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 34
Falex si gentile spiegami bene xk voglio essere preparato prima di andare in negozio senza farmi intortare il cervello dal negoziante cosa vuol dire fermarsi prima del cut off? Ho visto che sull'e Revo c'è modo tramite esc di impostare il cut off sulle batterie cioè tenendo premuto il pulsante si attiva e qnd rileva la tensione bassa la macchina non cammina più eventualmente e la giusta cosa da fare oppure no? Cioè io pensavo da completamente ignorante che con l'elettrico giri fin quando la macchina non cammina più dopodiché o cambi batterie oppure ricarichi quelle che ciai non è così che funziona? Xk sta storia che hai detto del cut off mi ha incuriosito e mi piace conoscere le cose a cui vado eventualmente incontro
mariolupo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 22, 22:10   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 34
E cmq montando 2 batterie 3 s ma con esc mod allenamento in modo da avere gas e frenata al 50% anziché 2 batterie 4 s in modo full gas non sarebbe la stessa cosa? Con la differenza che finito di fare pratica metti mod.sport ma cmq ti ritrovi a non ricomprare un altro pacco batterie
mariolupo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 22, 07:53   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da mariolupo89 Visualizza messaggio
Falex si gentile spiegami bene xk voglio essere preparato prima di andare in negozio senza farmi intortare il cervello dal negoziante cosa vuol dire fermarsi prima del cut off? Ho visto che sull'e Revo c'è modo tramite esc di impostare il cut off sulle batterie cioè tenendo premuto il pulsante si attiva e qnd rileva la tensione bassa la macchina non cammina più eventualmente e la giusta cosa da fare oppure no? Cioè io pensavo da completamente ignorante che con l'elettrico giri fin quando la macchina non cammina più dopodiché o cambi batterie oppure ricarichi quelle che ciai non è così che funziona? Xk sta storia che hai detto del cut off mi ha incuriosito e mi piace conoscere le cose a cui vado eventualmente incontro
Il discorso cutoff, si certo puoi anche regolarlo a che valore vuoi, ma quando hai un po’ di esperienza e sensibilità ti fermi da solo, prima che intervenga, non fa mai bene alle pile scaricarsi troppo ed e’ meglio girare 20 secondi in meno e avere qualche volt in più. Ma era solo un esempio per dirti che occorre fare un pelo di pratica, un revo a 6s non e’ più un giocattolo e va gestito con perizia per evitare danni al mezzo, alle cose o peggio alle persone.
Come detto occorre un po’ di esperienza.
Per il depotenziamento certo al 50% equivale ad avere meno tensione a disposizione, ma probabilmente si riduce anche tramite EPA del telecomando.
Ora le temperature sono basse e non ci sono problemi, ma in estate, scordati di girare 30 minuti filati a cannone e senza verificare le temperature dell’elettronica ogni 10 minuti o meno, perché le ventole si possono bloccare e basta una bella scaldata per compromettere il motore e a ruote l’esc.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 22, 20:37   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 34
Sisì certo falex farò molta attenzione anzi fai bene a dirmi tt qst cose che per uno come me che non sa nnt xk sta x cominciare e oro colato cmq mi sapresti consigliare tra il e Revo e il Maxx V2 ? Che differenze ci sono ? Dei 2 quale consiglieresti e xk ?
mariolupo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E revo e batterie lipo Teo_78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 09 febbraio 21 07:44
consiglio servo singolo per traxxas revo e portalipo ale8202 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 15 agosto 16 16:07
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
E-revo, consiglio su batterie alexbas Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 19 marzo 09 00:46
Consiglio KIT BRUSHLESS su TRAXXAS E-REVO alexbas Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 09 dicembre 08 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002