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Vecchio 21 gennaio 22, 21:54   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mariolupo89 Visualizza messaggio
Falex71 ti ringrazio della risposta gentilissimo quindi tirato fuori dalla scatola e messe dentro 2 buone batterie la velocità e quella che vedo sui video di YouTube dai 65 agli 80 km/h quindi farai l'elettrico anziché il nitro con la variante batterie e caricabatterie che fa salire il prezzo di 350€ in più del nitro xk farselo ? Cioè xk uno dovrebbe spendere circa 950€ anziché 600 del nitro io qst non capisco ovviamente da ignorante
La scelta e’ personale, non ci sono vantaggi assoluti in un tipo di motorizzazione, scoppio o elettrico, ci sono i gusti e le condizioni al contorno. Una macchina a scoppio non puoi portarla in casa per farci manutenzione, puzza parecchio e non puoi usarla dove vuoi perché disturba con il rumore e i fumi, non puoi usarla al chiuso nelle palestre ad esempio e via dicendo. Però ha molti pregi, e’ più economica all’inizio ed ha il fascino dei modelli a scoppio. Con il revo elettrico però spendi parecchio di più all’inizio ma con 4 batterie e un un buon carichino ti fai almeno 200-300 scariche, a conti fatti forse e’ più economico nel tempo ma occorre avere attenzioni per l’elettronica, se fai 20 minuti a manetta in piena estate senza ventole rischi di bruciare motore e pur esc.
E accendi e vai se e’ tutto ok, con qualsiasi tempo o umidità senza necessità di carburare come può avvenire per i modelli a scoppio.
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Vecchio 21 gennaio 22, 22:59   #62 (permalink)  Top
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Falex sei gentilissimo ed esaustivo nelle risposte concordo con te sul risparmio a lungo termine considerando xò che la.utilizzerei solo 1 volta a settimana xk il tempo a disposizione e poco ce il rischio che le batterie anziché fare 200/300 scariche ne me facciano la metà x il poco utilizzo e cmq ho molti spazi qui intorno x usarla liberamente non il fattore rumore è l'ultimo dei problemi e che vorrei prendere una macchina performante e che non costi eccessivamente o cmq ne deve valere proprio la pena ma se le differenze tra nitro ed elettrico a livello di performance sono così minime amen vedo di risparmiare qlk TNT le rotture accidentali sia nitro che elettriche ci sono in entrambi i casi l'utilizzo al chiuso e fuori discussione se andava da base così come te la vendono così forte allora un pensierino c'è lo facevo ma non è così in breve l'elettrico e adatto più a quelle persone che non ci capiscono nnt di motori a differenza mia che lo faccio di mestiere e a quelle persone che non possono recare fastidio hai vicini
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Vecchio 21 gennaio 22, 23:00   #63 (permalink)  Top
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Domani in negozio vediamo che succede grazie mille a tutti raga in particolare a te falex x le risposte celeri e il tempo dedicatomi
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Vecchio 22 gennaio 22, 12:48   #64 (permalink)  Top
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Non trascurare il vantaggio dell'elettrico: hai finito, una spolverata e lo metti a posto, quando lo vuoi prendere, mezz'ora di carica e inizi subito a girare.

Se non hai pretese elevate i motori cinesi costano poco.

Ovvio, le batterie necessitano di accortezze, ma fa parte dei contro.

Secondo me a girare come vuoi, dopo 20 minuti una pausa non ci sta male. Se hai la corrente vicino a dove giri non trascurare la possibilità di caricare altre batterie per essere sempre operativo, o una batteria da auto per alimentare il caricabatterie.
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Vecchio 22 gennaio 22, 14:52   #65 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mariolupo89 Visualizza messaggio
Falex sei gentilissimo ed esaustivo nelle risposte concordo con te sul risparmio a lungo termine considerando xò che la.utilizzerei solo 1 volta a settimana xk il tempo a disposizione e poco ce il rischio che le batterie anziché fare 200/300 scariche ne me facciano la metà x il poco utilizzo e cmq ho molti spazi qui intorno x usarla liberamente non il fattore rumore è l'ultimo dei problemi e che vorrei prendere una macchina performante e che non costi eccessivamente o cmq ne deve valere proprio la pena ma se le differenze tra nitro ed elettrico a livello di performance sono così minime amen vedo di risparmiare qlk TNT le rotture accidentali sia nitro che elettriche ci sono in entrambi i casi l'utilizzo al chiuso e fuori discussione se andava da base così come te la vendono così forte allora un pensierino c'è lo facevo ma non è così in breve l'elettrico e adatto più a quelle persone che non ci capiscono nnt di motori a differenza mia che lo faccio di mestiere e a quelle persone che non possono recare fastidio hai vicini
Se hai competenza con i motori endotermici e hai dove girare allora direi che il dubbio non si pone, prendi il revo 3.3 .
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Vecchio 24 gennaio 22, 00:53   #66 (permalink)  Top
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Falex sei un grande e mi scuso con tutti da ora perché sono off topic xo Falex vedo che sei molto attivo su qst gruppo allora spero che possa aiutarmi ho preso il Revo 3.3 nitro ieri oggi lo messo in moto e lasciato girare su cassetta 2 pieni poi lo ripreso dopo 2 ore lo provato a rimettere.in moto e nnt non parte fa qlk giro il motore e poi si inchioda senza candela gira come rimetto la.candela non gira più in più ho provato a fare l'aggiornamento del firmware del traxxas link ma nnt non va prova a scaricarlo e dopo 10 volte che tenta non va sono partito veramente amareggiato probabilmente ci dovrò fare l'abitudine puoi darmi una mano gentilmente
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Vecchio 24 gennaio 22, 00:56   #67 (permalink)  Top
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Anzi ti semplifico la cosa l'upgrade del.firmware ci sono riuscito a farlo erano semplicemente intasati i server della traxxas così mi ha risposto l'assistenza xò non ho più provato a metterlo in moto visto l'orario e la stanchezza ma ti ripeto dopo 2 ore che e stato fermo tempo di sbrigare delle.faccende ho provato a riaccenderlo.x.continuare il rodaggio ma nnt fa qlk giro il motore( con candela inserita) e poi nnt si blocca non gira più nnt levo la candela e lui gira puoi aiutarmi gentilmente ti dovrò offrire una cena ovunque tu sia
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Vecchio 25 gennaio 22, 10:46   #68 (permalink)  Top
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mi spiace, per questo preferisco l'elettrico!
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Vecchio 25 gennaio 22, 21:05   #69 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mariolupo89 Visualizza messaggio
Anzi ti semplifico la cosa l'upgrade del.firmware ci sono riuscito a farlo erano semplicemente intasati i server della traxxas così mi ha risposto l'assistenza xò non ho più provato a metterlo in moto visto l'orario e la stanchezza ma ti ripeto dopo 2 ore che e stato fermo tempo di sbrigare delle.faccende ho provato a riaccenderlo.x.continuare il rodaggio ma nnt fa qlk giro il motore( con candela inserita) e poi nnt si blocca non gira più nnt levo la candela e lui gira puoi aiutarmi gentilmente ti dovrò offrire una cena ovunque tu sia
Eh purtroppo io sono elettricaro quindi consigli specifici non posso darli con certezza. Mi verrebbe da verificare lo stato della candela, che sia integro il filamento, che siano cariche le batterie dell’avviamento (credo che il 3.3 abbia l’avviamento da remoto con motorino a bordo) e soprattutto che sia alimentato il filamento della candela, che dovrebbe essere alimentato solo fino all’accensione e poi si sostiene per auto riscaldamento. Forse e’ proprio il firmware che controlla questa fase? Per il fatto che togliendo la candela gira potrebbe essere normale, da nuovo la compressione e’ importante. Ma son cose lette, nessuna esperienza diretta, quindi prendile con il beneficio del dubbio.
Mi spiace per questa prima disavventura ma vedrai che risolverai, il motore 3.3 traxxas si e’ sempre dimostrato affidabile.
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Ultima modifica di falex71 : 25 gennaio 22 alle ore 21:09
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Vecchio 08 febbraio 22, 22:37   #70 (permalink)  Top
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Ragazzi buonasera volevo chiedervi una curiosità ma che differenza c'è tra i ricambi classici e quelli rpm o in ergal? Cioè ci sono solo vantaggi o anche svantaggi?
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