| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: TREVISO
| Lipo Da Qualifica 1/8
stavo facendo una considerazione, per le manche di qualifica da 5 minuti è sensato utilizzare delle lipo con meno mha (giusto per arrivare a fare 5/6 minuti) però più leggere e quindi con macchina con rapporto peso/potenza più favorevole ? è anche vero che bisogna modificare però un pò l'assetto adattando la macchina al peso differente tra qualifica e gara
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
sulla questione peso/performance glisso anzi, sono curioso di leggere le considerazioni altrui, ma non credo che avere batterie di peso differente, da usarsi quasi una dietro l'altra (e con pretese di essere sempre giusti di setup) sia una grande idea, come minimo passi la giornata a consumare le ghiere di precarico, e cmq la macchina portebbe rispondere diversamente ai comandi.. poi perchè puntare solo sulla prestazione in qualifica, hai da fare in seguito e sai che non potrai partecipare alle finali ? ![]() in merito al dimensionare le batterie al minimo peso possibile per la pura prestazione, credo già si faccia, ma per mantenere la stessa corrente massima erogabile, diminuendo i mAh devi aumentare i C , quindi batterie più costose, che vivrebbero certamente meno, perchè le sfrutteresti maggiormente sia come corrente richiesta (relativamente alla capacità) che come minor carica residua a fine corsa, quindi rischio di raggiungere tensioni di lavoro troppo basse. Discorso assolutamente proponibile in ottica gara, ma io terrei batterie identiche (o il più possibile) durante tutta la gara, proprio per non crearmi problemi a gratis in un momento in cui meno problemi ci sono e meglio è..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |