Discussione: Lipo Da Qualifica 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 17, 11:28   #2 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
sulla questione peso/performance glisso anzi, sono curioso di leggere le considerazioni altrui,

ma non credo che avere batterie di peso differente, da usarsi quasi una dietro l'altra (e con pretese di essere sempre giusti di setup) sia una grande idea, come minimo passi la giornata a consumare le ghiere di precarico, e cmq la macchina portebbe rispondere diversamente ai comandi..

poi perchè puntare solo sulla prestazione in qualifica, hai da fare in seguito e sai che non potrai partecipare alle finali ?

in merito al dimensionare le batterie al minimo peso possibile per la pura prestazione, credo già si faccia, ma per mantenere la stessa corrente massima erogabile, diminuendo i mAh devi aumentare i C , quindi batterie più costose,

che vivrebbero certamente meno, perchè le sfrutteresti maggiormente sia come corrente richiesta (relativamente alla capacità) che come minor carica residua a fine corsa, quindi rischio di raggiungere tensioni di lavoro troppo basse.

Discorso assolutamente proponibile in ottica gara, ma io terrei batterie identiche (o il più possibile) durante tutta la gara, proprio per non crearmi problemi a gratis in un momento in cui meno problemi ci sono e meglio è..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando