Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 17, 10:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2017
Messaggi: 7
Problema accelerazione

Salve, sono nuovo del forum e sono per chiedervi aiuto, porto avanti questo problema da un bel po perchè non ho mai trovato la soluzione giusta, spero che qualcuno di voi riesca a capire il problema alla base di questo malfunziomamento.
Ho 2 modellini della jamara enteambi non accelerano, però il servo risponde benissimo ai comandi, inizialmente ho pensato fosse problema dell'esc e della ricevente, solo che dopo aver comprato esc-ricevente-radiocomando non va lo stesso. I motori funzionano non sono rotti. Può esseee che non faccio in modo corretto il bind? Ma se la ricevente e il radio comando sono gia accoppiati, come posso rifare il bind?
Spartan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 17, 12:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2017
Messaggi: 7
Niente vero?
Spartan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 17, 15:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.858
Immagini: 9
Ciao, se il servo dello sterzo funziona non é un problema di accoppiamento trasmittente-ricevente. Potrebbere forse essere invece un problema di calibrazione esc:occorre "insegnare" all'esc i comandi della radio. Alcuni esc vogliono il canale sul quale sono collegati in reverse, in ogni caso c'è una procedura di calibrazione, che sicuramente avrai nelle istruzioni del nuovo esc.....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 10:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2017
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, se il servo dello sterzo funziona non é un problema di accoppiamento trasmittente-ricevente. Potrebbere forse essere invece un problema di calibrazione esc:occorre "insegnare" all'esc i comandi della radio. Alcuni esc vogliono il canale sul quale sono collegati in reverse, in ogni caso c'è una procedura di calibrazione, che sicuramente avrai nelle istruzioni del nuovo esc.....
Questo non lo sapevo, ci sono delle guide online? Oppure qualcuno che ha esc maverick o jamara. Il bello è che sonk andato in un negozio di modellismo che dovrebbe daee supporto tecnico, ma ci capisce meno di me
Spartan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 12:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.858
Immagini: 9
Ti lascio il link ad una discussione nella sezione scafi, ma ne trovi parechi di simili
http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post5052156
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 12:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
Ma non hai manuali del materiale comprato?
Cmq sempre meglio specificare di che esc e motori e apparato radio si tratta,diventa più facile aiutarti...per quanto ne sappiamo potresti avere motori brushed ed esc brushles,oppure batterie inadeguate,oppure hai fatto collegamenti sbagliati,oppure ect ect.....
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 17:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2017
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Ma non hai manuali del materiale comprato?
Cmq sempre meglio specificare di che esc e motori e apparato radio si tratta,diventa più facile aiutarti...per quanto ne sappiamo potresti avere motori brushed ed esc brushles,oppure batterie inadeguate,oppure hai fatto collegamenti sbagliati,oppure ect ect.....
Purtroppo ji sono fidato del negoziante e ho speso 80 euro per un kit maveri, esc-motors-ricevente e radio ckmando, il collegamenro l'hi fatto così. Esc, motore, batteria jamara, ricecente e rasio clmando maverick che in teoria dovevano essere gia sincronizzati. Riguardo all'esc jamara ho ancora il libro della macchina, ora controllo e vedo se li trovo qualcosa.
Ps. scusate gli errori con le lettere ma il mio tabltet ha il toucht difettoso
Spartan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 18:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2017
Messaggi: 7
Dopo i vostri messaggi ho fatto qualxhe ricedca su internet.
Il regolatore jamara ha il pulsantino ma non ho la miima idea si come settarlo, mentre quello maverixk devo controllare perche no ccce l'ho a portata di mano, ma mi chiedevo se con la card tutto divemta piu semplice
Spartan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 22:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.858
Immagini: 9
La card ti facilita sicuramente la programmazione dell'esc, ma la configurazione dello zero e del massimo va fatta per forza con il grilletto della radio......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 17, 00:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
puoi postare foto del materiale?e del motore?
oppure puoi scrivere di che modello di esc ,radio,motori si parla?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema accelerazione motore bixler alexpilotino Aeromodellismo Volo Elettrico 9 12 aprile 14 14:29
Revo 3.3 Problema Con Retromarcia/accelerazione StefanoLeo Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 24 novembre 13 14:32
problema buggy accelerazione xstr97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 11 febbraio 13 18:59
Problema tutt'ala in accelerazione marcond80 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 settembre 11 20:48
problema freni e accelerazione mta4 s.28 lupospir Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 novembre 06 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002