Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 17, 21:43   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
con un 13.5 un flow competition può stare tranquillamente senza ventola (soprattutto in questi periodi). dato il popò di esc e l'assetto stradale se non erro dalle foto.... pensavo a qualche motorizzazione spinta e utilizzo "ignorante" su asfalto... il flow darebbe grandi soddisfazioni, ma lì ci vuole una bella ventolina
l'ignoranza qua è tutta dall'altro lato delle onde radio
setup da asfalto al minimo sindacale, praticamente le sole gomme, col 13.5T e rapporti di scatola in rettilineo rimane da sbadiglio pesante.. ma no problema, potrebbe non vedere più asfalto di qui a breve

piccolo wip
ieri sera ho fatto conoscere queste lipo https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...lipo-pack.html all'angusto vano batteria, ed è stato amore a prima vista fine degli scleri batteria

tra l'altro, misurato Ri di 2 pacchi, in entrambi i casi 4+4 milliohm
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 17, 21:24   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Home sweet home
Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-fango-hdr-.jpg
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 17, 23:49   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Bella storia!
Li così ci vuole l'elettronica a tenuta stagna e la canna dell'acqua.
Sto pensando se torno con 2 macchine io così a casa ...
... in soggiorno .
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 09:56   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
Bella storia!
Li così ci vuole l'elettronica a tenuta stagna e la canna dell'acqua.
Sto pensando se torno con 2 macchine io così a casa ...
... in soggiorno
già, dopo 4 scariche era talmente compatta che manco con la spazzola se ne veniva..
la pista in realtà non era così marcia anzi, non c'era proprio fango "vivo", ma l'ho piantata di muso tante di quelle volte (e nelle altre cappottava direttamente per aria )

l'ho messa ad asciugare vicino al termosifone, stasera tento la via della rimozione a secco, il primo metro cubo fuori casa ma non garantisco, non essendoci guardiano del faro ad indicarmi la retta via
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 17, 01:44   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
pioggia, pioggia e ancora pioggia
in attesa di tempi migliori, ci si consola cliccando qua e là
Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-up.jpg

il kit del differenziale è arrivato da un po',
quello dietro prima o poi gli tocca, da tempo è un po' "grattoso" a girare le ruote, e i dischetti sono segnati dal giro delle sfere stranamente le palline sono marchiate hop-up anche se è il ricambio standard..

dopo solo un mese e mezzo è arrivata quella frociata viola in basso a dx, dovrebbe servire per cacciare i ball link, l'ho provata un paio di volte e non ho ben capito se aiuti anche o faccia solo danni, bello è bello non c'è che dire

freschi di oggi i pignoni da 27 e 29 (ha il 26 di scatola) metti mai che riesca a non addormentarmi sui rettilinei accoppiare il pignone da 29 con la corona slipper è facile, allontani più possibile il motore e infili,
e ancora pensi che un decimino in più di lasco ci stava pure, si abbracciano proprio per bene.. facendo girare il motore sembra suonare giusto, sperèm..

di giornata anche il set di molle.. pensavo fossero 2, più morbido e più duro di quello di serie, eh troppo facile.. sono 3 set , nero-morbide dorato-medie argento-rigide ..
1) se non fosse stato scritto, non credo sarei riuscito a capire quali molle erano più dure delle altre, o almeno non con certezza, sarò poco sensibile io..
2) (brutto) ho montato le più rigide, e ho seri dubbi che siano più rigide di quelle standard, grossi grossi dubbi, le spanciate faranno sapere

nel mentre ho pulito e rabboccato gli ammortizzatori, facevano un rumore che era ora.. vedendo il colore dell'olio dentro lo avrei sostituito del tutto, purtroppo non ne avevo abbastanza, mi sono limitato ad un rabbocco completo, ne mancava mica poco

last but not least..
ieri spulciavo il manuale unico delle LRP Blast 2 , per tutte le varianti off e on consigliano come base la convergenza anteriore a 0° saranno pure gli unici a consigliarlo, ma mi han fatto venire il pallino di ridurre l'apertura delle mie, per vedere l'effetto che fa, e se fa che sterza di più, tanto meglio..
così ieri, LiPo cariche e giretto in pistino-piazzale, ne finisco quasi una col solito setup, mi fermo, apro un braccetto e lo allungo di un giro (ho scelto quello che mi avrebbe fatto ridurre il trim dello sterzo sulla radio) chiudo tutto monto la 2a lipo, inizia a piovere
aspetto mezzora in macchina, poi le palline del rosario finiscono, la pioggia stupida no, ho rifinito il setup nei 4 metri del corridodio di casa
mi riservo di verificare meglio, ma il trim è passato da 17% dx a 5% dx , mentre gli EPA sono aumentati da 57% a 61% (aspettavate questa notizia da giorni suppongo )
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 11:15   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -*Sporky*-
 
Data registr.: 29-12-2013
Messaggi: 38
Ciao, volevo farti i complimenti per tutta la passione che ci metti e la dedizione che hai nel riportare dati e "paturnie" tipo diario di bordo...

Sto seguendo il tuo tred perché anche io son intenzionato a comperarne una (volevo disfarmi dell'ormai frusta top force, e intraprendere un nuovo progetto...) e volevo capire la robustezza e la validità del mezzo...

Io però vorrei portarlo un po oltre, infatti ho già contattato yeah racing e 3racing per sentire la disponibilità di eventuali hop up in alluminio e frp...

Scusa se ti uso come cavia, ma è un pezzo che mi gira per la testa una sfida con sto modello e voglio capire se ne vale la pena...
-*Sporky*- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 11:53   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
disfarsi di una frusta Top Force...
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 12:27   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -*Sporky*-
 
Data registr.: 29-12-2013
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
disfarsi di una frusta Top Force...
E' alla frutta fidati, ci vogliono soldini per ripristinarla...in più è una evo e dunque se sgrano qualcosa i ricambi costano come l'oro e non si trovano...e dulcis in fundo penso che sia un progetto ormai datato e ampiamente superato...

Ma magari mi sbaglio, portami sulla retta via in tal caso, son ben disposto a redimermi se ho valide spiegazioni...
-*Sporky*- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 13:13   #119 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ma a giro una lastra telaio in cf che permetta di mettere la batteria trasversale non si trova? avevo una mexxa idea di fare questa conversione alla mia 03RA per vedere di sanare a mia teorica opinione uno dei maggiori difetti di questa macchina.
appena mi frulla giusta compro una lastra e mi faccio il telaio alla come dico io
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 14:16   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da -*Sporky*- Visualizza messaggio
Ciao, volevo farti i complimenti per tutta la passione che ci metti e la dedizione che hai nel riportare dati e "paturnie" tipo diario di bordo...
ti ringrazio!! fa piacere ricevere feedback
Questo weekend c'è stata l'apertura ufficiale della stagione off, ho fatto scorpacciata sia sabato che domenica

la modifica di cui sopra è rientrata, appena ho appoggiato la macchinina sul tavolone il primo che l'ha guardata mi ha detto "allarga 'ste ruote" , e giustamente ricordo ora di essermi dimenticato di aggiustare gli EPA


Citazione:
Originalmente inviato da -*Sporky*- Visualizza messaggio
voglio capire se ne vale la pena
risposta semplice :
no

risposta elaborata :
questo modello nasce dalla mia totale inesperienza associata alla premura di voler iniziare, dalla cecità ai consigli che mi portavano lontano dai miei obiettivi iniziali, dalla disponibilità di chi cmq mi ha cucito addosso una soluzione che provasse a salvare capra e cavoli,
dall'ingenuità di voler fare tanto con (troppo) poco, conscio che poi si finisce a fare poco con tanto...
è ahimè noto che la parte conscia raramente vinca ai fotofinish, vince sulla distanza, ma la distanza va percorsa..


il progetto di questa macchina dovrebbe avere una 15ina d'anni, e fa poco o nulla per nasconderlo, alcune parti vitali sono sottodimensionate o cmq non in linea con la concorrenza attuale, vedi gli ammortizzatori, il vano della batteria è nato prima delle LiPo e son bestemmie sia su internet nell'approvvigionamento che sul campo nell'uso, età e scarsissima diffusione portano ad una relativa difficoltà nel reperire ricambi facili e veloci (per facile intendo "solito sito o 2 che han tutto e al giusto prezzo" per veloce intendo "24h a casa") Tamico è tanta roba, tanta, ma son 14€ a spedizione, e cmq 48h di attesa, gli altri non parlano manco inglese.. Non è questione di "se vuoi fare il pro, fai come i pro e comprati un metro cubo di ricambi assieme al modello" è che in Italia il supporto a questa macchina è quasi zero

per dire, sabato pomeriggio ho finito di torturare l'alettone, durante l'ultima lipo è rimasto in pista a brandelli, credo cercasse di sfuggirmi non è certamente colpa di Tamiya se si è rotto, ma non è manco merito di Tamiya se io domenica pomeriggio avevo un altro alettone pronto uso sul tavolo, anzi 2
ieri pomeriggio, ultima lipo della giornata, tramonto e nebbia in arrivo, sento la macchinina strana, semi-ferma col motore che urlava.. mi son perso un dogbone posteriore per strada non avevo voglia di cercarlo in pista, l'ho cercato ieri sera su internet.. fino a mercoledì ciccia, se poi ci son dei problemi con ordinato e spedizione rischi di saltare anche il weekend successivo..

va detto che sul campo non appare completamente inadeguata, un po' indietro ma fattibile, un pilota un po' meno incapace la aiuterebbe, ma intanto.. come anche mi dicevano ieri, dipende tutto dalla frequenza e intensità di utilizzo, dai progetti per il medio periodo, dall'urgenza di averla RTR (quante ne hai pronto-uso?)

ma soprattutto, tu non stai cercando un'altra macchinina, tu stai cercando un'altra Tamiya dì la verità Ti lascio ad uno dei massimi esperti nel forum dell'universo a 2 stelline, che non ricordo dove aveva presentato anche un modello off Tamiya migliore del DF03, e una considerazione...vuoi imbottirla di upgrade già durante il 1° montaggio, perchè non parti dalla versione MS ? upgrade ufficiali Tamiya, emozionalmente parlando dovrebbe essere un valore aggiunto

https://www.tamiyausa.com/items/radi...ssis-kit-84370
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dark Impact Tamiya IMEIV Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 14 marzo 08 23:43
Dark Impact Tamiya IMEIV Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 12 marzo 08 15:57
tamiya dark impact = keen hawk ? carlo_it Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 07 marzo 08 10:43
Dark Impact Capitanscicchigno Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 29 novembre 07 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002