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Vecchio 27 dicembre 16, 13:06   #11 (permalink)  Top
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Il terribile vano batteria è uno dei motivi per i quali non amo il DF03. Sulla mia ero riuscito a farci stare le LiPo hard case da 4000 mAh; era però stata necessaria una apposita modifica. Da qualche parte sul forum dovrebbe esserci una foto della modifica. Comunque si fa.
ok, la cercherò,
come anche mi metterò a cercare stickpack lipo più corti, ma la vedo dura


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Bella la pinza per i ball link. Di solito uso pinze tradizionali, quasi quasi...
usi pinze tradizionali sui link aperti da elicottero, o su quelli chiusi da macchina?

sui primi viene anche facile, facendo leva sopra sull'uniball con una parte della pinza, e tirandosi dietro il link con l'altra parte, il link si striscia poco e niente,

ma qui sono riuscito ad aprire quelli della 1/18 solo usando un cacciavite piatto e facendo leva da sotto con un dito, metodo molto grezzo che non ha funzionato subito e che ha lasciato segni, su questa non ho provato..
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Vecchio 27 dicembre 16, 17:53   #12 (permalink)  Top
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I Tamiya di solito li ruoto con le pinze finché non escono.
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Vecchio 27 dicembre 16, 19:15   #13 (permalink)  Top
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I Tamiya di solito li ruoto con le pinze finché non escono.
ok, proverò a non torturarli troppo, alla peggio nella scatola ne rimangono 2 di scorta

oggi ho cercato altra colla per le gomme in pronta consegna, e l'ho trovata nel punto ritiro di winternity , conosciuto i 2 giovani titolari, simpatici e disponibili a spiegarmi per bene come fare, e che gli elastici non erano un optional, volendo anche le salviette per sgrassare, ma visto che le gomme son già su, la sgrassata sarà per un'altra volta...

La magari banale ma buona notizia è che ho verificato un sospetto/speranza che avevo, si vendono anche cerchi con gomme montate pronto uso, al costo di pochissimo superiore a quello delle sole gomme non avevano un set per 1/10 in pronta consegna, sennò non tornavo a casa con la colla e gli elastici

non ho ancora cercato la tua modifica che avevi fatto sulla tua per la lipo, in compenso mi è tornato fuori questo thread che mi ero salvato tempo fa, con la sua modifica analoga in bella mostra Tamiya DF03 Dark Impact Build - The Builds - Tamiyaclub.com era immagino qualcosa del genere?
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Vecchio 27 dicembre 16, 19:55   #14 (permalink)  Top
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Complimenti mad! Bel mezzo, meccanica raffinata con il 4wd.


Oggi ho finito pure io e ho portato il pargolo a farla sbatacchiare un po' in giro, asfalto misto sterrato. Ha pigliato certi colpi frontali lanciata a piena velocità contro muretti!
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 23:34   #15 (permalink)  Top
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Complimenti mad!
tenghiu!

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Oggi ho finito pure io e ho portato il pargolo a farla sbatacchiare un po' in giro, asfalto misto sterrato. Ha pigliato certi colpi frontali lanciata a piena velocità contro muretti!

io sarà che sono rimasto traumatizzato dai brevissimi e recenti trascorsi, ma cercherò di trattarla coi controguantini, hai presente la boccia del curling che quando avanza gli puliscono pure la strada


incollate le ruote, lavoro fatto controvoglia e assai male, nonostante abbia chiesto anche aiuto, la migliore è venuta quadrata
i tutorial che ho visto sul tubo fanno vedere gomme mollicce da 1/8 e cerchi che non hanno un canale completo per ospitare le spalle del copertone, questi sì e non sempre sono riuscito a rimetterci bene dentro la gomma

l'unica consolazione è che è l'ultima volta che lo faccio
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Vecchio 28 dicembre 16, 08:41   #16 (permalink)  Top
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Non so se è una sensazione solo mia (ma ho visto che anche mad ha sollevato qualche dubbio), ma i modelli tamiya, nella stragrande maggioranza dei casi, danno quella sensazione mista di "vecchia scuola" e modello "giocattolo" tipico anche di tante autovetture (non modelli) giapponesi... Diciamo che sono in una nicchia modellistica tutta loro e ciò mi metterebbe un po' di "paura" a vederle girare in pista con altre auto...
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Vecchio 28 dicembre 16, 10:59   #17 (permalink)  Top
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Non so se è una sensazione solo mia (ma ho visto che anche mad ha sollevato qualche dubbio), ma i modelli tamiya, nella stragrande maggioranza dei casi, danno quella sensazione mista di "vecchia scuola" e modello "giocattolo" tipico anche di tante autovetture (non modelli) giapponesi... Diciamo che sono in una nicchia modellistica tutta loro e ciò mi metterebbe un po' di "paura" a vederle girare in pista con altre auto...
non so dirti, peraltro i miei confronti sono tutti "con internet" perchè questo è praticamente il primo modello che mi sia mai passato per le mani, bazzico in questo settore da pochissimo, se fossi in pista con la mia Tamiya dovresti prenderti paura più per l'autista che non per il mezzo





ieri sera il lavoro così così sulla gomme mi ha lasciato un senso di insoddisfazione, e ho quindi cercato di fare danni con la D maiuscola, seguendo le indicazioni del succitato link per modificare il passaggio del cavo LiPo Tamiya DF03 Dark Impact Build - The Builds - Tamiyaclub.com

fotina del WIP , manca quella del risultato finale, arriverà

p.s. finalmente ho potuto provare il mio dlemel (il simil-dremel del lidl )
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Non so se è una sensazione solo mia (ma ho visto che anche mad ha sollevato qualche dubbio), ma i modelli tamiya, nella stragrande maggioranza dei casi, danno quella sensazione mista di "vecchia scuola" e modello "giocattolo" tipico anche di tante autovetture (non modelli) giapponesi... Diciamo che sono in una nicchia modellistica tutta loro e ciò mi metterebbe un po' di "paura" a vederle girare in pista con altre auto...
Vexata quaestio, nulla quaestio.

L'acquisto di una Tamiya è il frutto di una riflessione nata da un'altra discussione.
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-low-cost.html

E' bene sempre contestualizzare. Si è partiti dall'idea di un modello per iniziare, facile da assemblare e facile da gestire. Anzi, inizialmente si parlava di veri e propri giocattoli.
Sappiamo tutti che ci sono ben altri modelli per andare in pista, ma non è lo scopo per cui è stato acquistato questo buggy.

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p.s. finalmente ho potuto provare il mio dlemel (il simil-dremel del lidl )
Pensavo che fosse un Dremel cinese.
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Vecchio 28 dicembre 16, 11:21   #19 (permalink)  Top
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negativo, foro allargato, telaio indebolito, utilità zero

non so perchè, il mio foro è molto simile al suo, il connettore passa ma i cavi interferiscono troppo col tirante dello sterzo e non riesco a trovare una convivenza accettabile tra i 2...
l'autore mi pare che faccia foto con una NiMh già più corta della mia LiPo, e che ha i cavi di potenza collocati più di lato (nella mia Sport LiPo 3700 45C 7,4V 2S Tamiya | nVision sono quasi centrati) potrebbe essere questo il motivo percui a lui ha funzionato, e a me invece no


permesso che rintraccerò la mod del mod ieri sera elucubravo sull'ipotesi di separare i cavi di alimentazione sulla lipo, utilizzando dei semplici plug sulla LiPo e magari un connettore compatibile sull'ESC (vedi connettori HXT , EC3, EC5, ...)

questo per far passare i cavi lipo separatamente in 2 fori diversi, e avere (forse) più possibilità di un posizionamento decente nel vano, senza schiacciamenti violenti contro spigoli vivi o contro il perno di chiusura..
per fare un prova dovrei però fare una modifica irreversibile alla lipo, e non ho tutta 'sta voglia
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Vecchio 28 dicembre 16, 11:23   #20 (permalink)  Top
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Però c'è da dire che tamiya non costa neanche come un giocattolo.

Questa marca ha sempre fatto mezzi che come dice fcava ,sono un po' giocattolosi,per il 95% del suo sconfinato catalogo.poi i mezzi seri li spara a cifre fuori da ogni senso logico.
Difatti non esiste nessuno,ma proprio nessuno, che ha tamiya in pista.
Effettivamente è strana come marca.
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