Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 16, 23:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Panorama LiPO sull'orizzonte Hobby King

Ciao,
è un po' che non frequento e leggo il Barone, mi trovo a dover rinnovare il parco LiPO e prima di fare acquisti ho pensato di passare di qui per raccogliere qualche prezioso consiglio.
Un paio di anni fa ho letto qui che le migliori LiPO su HK erano le Rhino e le Zippy, al tempo comprai quelle e devo dire che non mi sono trovato male.
La domanda è, ad oggi, ci sono marche di LiPO vendute da Hobby King che preferite e mi consigliereste rispetto ad altre?
Le batterie che mi interessano sono 4S da 4000 a 5000 mAh (o anche più se riesco a farcele stare) con almeno 25 C continui.
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 08:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
Ciao,
è un po' che non frequento e leggo il Barone, mi trovo a dover rinnovare il parco LiPO e prima di fare acquisti ho pensato di passare di qui per raccogliere qualche prezioso consiglio.
Un paio di anni fa ho letto qui che le migliori LiPO su HK erano le Rhino e le Zippy, al tempo comprai quelle e devo dire che non mi sono trovato male.
La domanda è, ad oggi, ci sono marche di LiPO vendute da Hobby King che preferite e mi consigliereste rispetto ad altre?
Le batterie che mi interessano sono 4S da 4000 a 5000 mAh (o anche più se riesco a farcele stare) con almeno 25 C continui.
Ciao, io mi trovo benissimo con le Turnigy blu (quelle "Normali" diciamo... non le Nanotech, le graphene e compagnia bella.. oltre che con le Zippy.

Occhio che dalla Cina ormai è quasi impossibile comprare lipo per via dei limiti sulla capacità massima spedibile (3000mAh) che se superata porta le spese di spedizione a livelli stratosferici

Occorre rimanere sul magazzino EU...

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 12:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
un buon compromesso sono le turnigy blu ad alti C di scarica continua (da 40 in su).

da acquistare solo da magazzino europa.

le nanotech hanno un rapido decadimento, e sono più delicate per sbilanciamenti e tensioni di storage. questa è la mia esperienza, ma confermata da parecchie persone sulle piste auto con cui mi confronto.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 08:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Ok, la storia dei costi folli di spedizione dalla Cina proprio non la sapevo, grazie anche per questo.
Poi vedo che siete già in due a consigliarmi le Turnigy blu.
A meno che non arrivi qualcuno a smentire questo consiglio direi che mi basta per comprare quella marca.
Grazie ancora una volta per il prezioso aiuto.
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 08:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
Ok, la storia dei costi folli di spedizione dalla Cina proprio non la sapevo, grazie anche per questo.
Poi vedo che siete già in due a consigliarmi le Turnigy blu.
A meno che non arrivi qualcuno a smentire questo consiglio direi che mi basta per comprare quella marca.
Grazie ancora una volta per il prezioso aiuto.
Di nulla figurati... se invece decidi di comprare in Italia io mi trovo bene anche con le Fullpower che vendiono ad esempio da Johnatan e Flymodel components
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 10:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Di nulla figurati... se invece decidi di comprare in Italia io mi trovo bene anche con le Fullpower che vendiono ad esempio da Johnatan e Flymodel components
Be, se mi resta conveniente preferisco dall'Italia, come qualità come sono le fullpower rispetto alle Turnigy?
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 10:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
Be, se mi resta conveniente preferisco dall'Italia, come qualità come sono le fullpower rispetto alle Turnigy?
Premesso che di Turnigy ne ho e ne ho avuti parecchi pacchi mentre di Fullpower solo qualcuno, per ora mi trovo bene e come qualità mi pare buona e paragonabile alle Turnigy.
Diciamo che se consideri le spese di spedizione da HK EU quando devi prendere solo un pacco o due diventano competitive anche in funzione delle spese di spedizione gratis che fa Jonathan o che Flymodelcomponents è vicino a casa mia e vado a prenderle di persona

Hanno il deans saldato il che può essere utile...

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 10:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Le full power sono veramente buone,con quelle non sbagli.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 12:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
le full power (le gold non le silver) le trovo ben più performanti delle turnigy blue, ma non ho accennato alle Full perché si parlava di "panorama lipo su hobby king".

potendo spaziare è chiaro che c'è anche di meglio.....

ps: recentemente sto provando su un aereo delle grosse 6s turnigy blue con 60 C di continua... si ho scritto 60 C in continua... (sono dei mattoni).
E' presto per tirare le somme ma al momento ne sono molto soddisfatto. anche strapazzate rimangono fredde, e con sbilanciamenti di 0,02 V massimo.
c'è poco da fare... il sovradimensionamento, se puoi permettertelo come peso e costi, è un toccasana per le batterie...
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 17:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
le full power (le gold non le silver) le trovo ben più performanti delle turnigy blue, ma non ho accennato alle Full perché si parlava di "panorama lipo su hobby king".

potendo spaziare è chiaro che c'è anche di meglio.....

ps: recentemente sto provando su un aereo delle grosse 6s turnigy blue con 60 C di continua... si ho scritto 60 C in continua... (sono dei mattoni).
E' presto per tirare le somme ma al momento ne sono molto soddisfatto. anche strapazzate rimangono fredde, e con sbilanciamenti di 0,02 V massimo.
c'è poco da fare... il sovradimensionamento, se puoi permettertelo come peso e costi, è un toccasana per le batterie...
Hai ragione, sono stato un po' troppo specifico nel titolo, il fatto è che so bene dell'esistenza di LiPO di gran lunga migliori di quelle di HK ma dando per scontato che li ci fossero prezzi molto più bassi e non volendo spendere cifre spropositato per 2 LiPO non ho inizialmente contemplato la possibilitàdi acquistate altre marche.
Ora, sapendo dei problemi con i costi di spedizione cambia tutto, appena avrò tempo mi guardo un po' di batterie, ne valuto i vari aspetti e procedo.
Grazie ancora
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobby king Maurizio71 Aeromodellismo 8 11 agosto 13 19:22
Convenienza acquisto lipo Hobby King? Quale Marca? danzz Batterie e Caricabatterie 6 19 marzo 12 08:22
hobby king davide95 Aeromodellismo 2 26 agosto 11 15:07
hobby king manunele Elimodellismo Motore Elettrico 4 02 ottobre 10 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002